Hazrael88 ha scritto:
Credo sia una leggenda metropolitana. Tagliandi bmw ufficiali costano praticamente uguali a quelli yamaha. Il primo è compreso nel prezzo, quello dei 10k km mi è costato 105 euro e quello dei 20k km a detta dell'officina sarà sui 300 circa. Con la R1 pagavo praticamente uguale. Tra l'altro ti lavano sempre la moto e se serve ti danno la moto sostitutiva.
Quello che magari costa di più sono gli accessori, ma pure lì non è che in yamaha te li regalino: il monosella per la R1 costava più di 200 euro ed è un pezzo di plastica verniciato.
E come ha scritto qualcuno se spendi 25k per una moto dubito che la differenza di poche decine di euro, ammesso ci sia, per i tagliandi ti possa cambiare la vita.
Ps: confronto con yamaha perché conosco quello, ma immagino che gli altri jap siano simili, ducati e Triumph sicuramente non costano meno di bmw. Parlo sempre di prezzi ufficiali, non di chi ha l'amico meccanico.
Quello che magari costa di più sono gli accessori, ma pure lì non è che in yamaha te li regalino: il monosella per la R1 costava più di 200 euro ed è un pezzo di plastica verniciato.
E come ha scritto qualcuno se spendi 25k per una moto dubito che la differenza di poche decine di euro, ammesso ci sia, per i tagliandi ti possa cambiare la vita.
Ps: confronto con yamaha perché conosco quello, ma immagino che gli altri jap siano simili, ducati e Triumph sicuramente non costano meno di bmw. Parlo sempre di prezzi ufficiali, non di chi ha l'amico meccanico.
Un caro amico il tagliando dei 20 (o 24000, mi pare), con una BMW f 800r ha speso 700 euro.
Però è stato ingenuo, ha fatto cambiare pastiglie e trasmissione finale, e in concessionaria ufficiale ti mettono ricambi ufficiali che a volte costano più del doppio degli aftermarket e magari sono pure peggiori.
Per il resto concordo con te.