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Consiglio acquisto XT 660 X
16271326
16271326 Inviato: 3 Mar 2022 13:50
Oggetto: Consiglio acquisto XT 660 X
 

Ciao a tutti, Vi seguo e Vi leggo da un pò, finalmente mi sono deciso a riprendere in mano una moto.

Ho avuto in passato naked (Hornet) ed all'alba dei 44 anni volevo togliermi lo sfizio di salire su un motard.

Non sono un espertissimo motociclista, ho letto in giro che l'XT potrebbe essere un ottimo compromesso.

Utilizzerei la moto non per fare viaggi, usarla in città e magari qualche giretto in montagna.

Potreste darmi un consiglio sull'acquisto ed anche nello specifico, di quasta che metto in allegato/foto?
Mi fanno un attimo paura i 48.000km.

Grazie per l'aiuto
[img]Screenshot_20220303_132736_com.facebook.katana_edit_4365243857666.jpg[/img]

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16271328
16271328 Inviato: 3 Mar 2022 13:55
 

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Richiesta 2.900 euro, scende a 2.700.

È del 2005 con 48.000 km, io sarei il sesto proprietario da libretto.
Il proprietario attuale l'ha utilizzata dai 22.000 km in poi. Mi ha detto che è perfetta, nessun lavoro da eseguire. L'unica cose che, avendo un'altra moto stradale, questa non l'ha usata più dalla scorsa estate e quindi non ha fatto nemmeno la revisione, avendo tolto l'assicurazione.
 
16271374
16271374 Inviato: 3 Mar 2022 18:31
 

parere personale.
per una moto con 17 anni, la cosa più importante è come è stata trattata, se l'ultimo proprietario ti dice che è ben curata e pronta all'uso, e anche a te pare che sia una persona sincera, non vedo problemi per i km, sempre che siano reali.
 
16271383
16271383 Inviato: 3 Mar 2022 20:00
 

Il mono è un po' più delicato degli altri motori ma è anche più sincero se non è a posto diventa rumoroso(batte)
 
16271427
16271427 Inviato: 4 Mar 2022 7:29
 

Solo a me 2.700 euro per una moto di 17 anni che ne costava 6.000 nuova, sembrano tantissimi?
E' vero che il mercato è impazzito, ma per molto meno, per esempio, ti porti a casa una Hornet 600 che ha contenuti" tecnici" ben differenti.
E lo dico da ex possessore di XT 660 X e attuale possessore di Hornet 600 del 2006 (quella con già gli steli rovesciati per capirci).

TI confermo che la XT è una moto molto divertente e il blocco motore è eterno, ma tra sospensioni morbide e completa mancanza di "allungo" rischi di stancarti nei giri più lunghi.
Tieni conto che non pesa poco... è un "motard" finto icon_lol.gif
 
16271436
16271436 Inviato: 4 Mar 2022 9:08
 

kekko84_pd ha scritto:
Solo a me 2.700 euro per una moto di 17 anni che ne costava 6.000 nuova, sembrano tantissimi?
E' vero che il mercato è impazzito, ma per molto meno, per esempio, ti porti a casa una Hornet 600 che ha contenuti" tecnici" ben differenti.
E lo dico da ex possessore di XT 660 X e attuale possessore di Hornet 600 del 2006 (quella con già gli steli rovesciati per capirci).

TI confermo che la XT è una moto molto divertente e il blocco motore è eterno, ma tra sospensioni morbide e completa mancanza di "allungo" rischi di stancarti nei giri più lunghi.
Tieni conto che non pesa poco... è un "motard" finto icon_lol.gif



anche a me, ma prova a fare una ricerca veloce.... è quella che costa meno!!!!
 
16271488
16271488 Inviato: 4 Mar 2022 12:46
 

Ciao a tutti e grazie per il riscontro e le info.

Per l'uso che ne dovrei fare, quindi niente viaggi lunghi, ma solo giretti domenicali in zona e magari commissioni in città, credo che per me l' XT possa andare per me.

Secondo Voi, per non fare una brutta figura o fare offerte ridicole nei confronti del venditore, quanto dovrei proporgli/offrirgli?

Grazie
 
16271521
16271521 Inviato: 4 Mar 2022 15:38
 

La marmitta è omologata? Se non lo fosse, ha quella originale?
Altrimenti la revisione, che io farei fare a lui, prima di venderla, sei sicuro al 100% che la passa?

Un paio di appigli per chiedere un ulteriore sconto.

E pensare che otto anni fa ho pagato meno la mia bandit del 2005.......
 
16271541
16271541 Inviato: 4 Mar 2022 18:02
 

pazuto ha scritto:
La marmitta è omologata? Se non lo fosse, ha quella originale?
Altrimenti la revisione, che io farei fare a lui, prima di venderla, sei sicuro al 100% che la passa?

Un paio di appigli per chiedere un ulteriore sconto.

E pensare che otto anni fa ho pagato meno la mia bandit del 2005.......



Dice che sono omologati ed ha anche gli originali
 
16271597
16271597 Inviato: 5 Mar 2022 7:14
 

Sinceramente volevo offrire 2500 euro compreso il passaggio di proprietà. Cosa ne pensate?

Devo tenere conto che dovrei prendere la moto con un furgone per fare la revisione.
 
16271607
16271607 Inviato: 5 Mar 2022 9:45
 

Spillo78 ha scritto:
Sinceramente volevo offrire 2500 euro compreso il passaggio di proprietà. Cosa ne pensate?

Devo tenere conto che dovrei prendere la moto con un furgone per fare la revisione.


Se funziona basta prendere l'appuntamento con il centro revisioni, da casa al centro la puoi guidare senza prendere multe, ma appunto devi avere l'appuntamento.
 
16271610
16271610 Inviato: 5 Mar 2022 10:16
 

Io ho fatto fare la revisione al vecchio proprietario, prima della consegna.
L'ho pagata io come da accordi, ma col cavolo che gli do 2700 euro anche col minimo dubbio che poi non la passa. Vorrei ricordarti che per quanto "esteticamente" messa bene, potrebbe comunque avere qualcosa che non va (magari mangia olio) e ti troveresti a spendere bei soldini per cercare il "guasto" e ripararlo...

Il fatto che sia senza assicurazione è un problema suo, non tuo, per come la vedo io...
 
16271613
16271613 Inviato: 5 Mar 2022 10:34
 

Ok, non lo sapevo che si potesse andare in strada senza revisione, con appuntamento alla mano per recarsi presso il centro.

La moto è funzionante, è solo senza assicurazione perché l'ha passata su un'altra moto.

In base a tutte queste cose, gli offro 2.000 (escluso passaggio naturalmente) e vediamo cosa mi risponde.

Poi ne sto valutando anche altre.

[img]Screenshot_20220305_074055_it.subito_edit_2731518883958.jpg[/img]

[img]Screenshot_20220305_074004.jpg[/img]

[img]Screenshot_20220305_073524_com.facebook.katana_edit_2571176563149.jpg[/img]

[img]Screenshot_20220305_073642_com.facebook.katana_edit_2558095966797.jpg[/img]
 
16271631
16271631 Inviato: 5 Mar 2022 13:47
 

Non si vedono le foto.
 
16271633
16271633 Inviato: 5 Mar 2022 13:51
 

Offrendogli 2.000 vedrai che lo farai solo irritare... Semplicemente offrigli quello che pensavi (2.500) ma appunto deve dartela revisionata. (che a lui costa 70 euro, non un capitale)
 
16271665
16271665 Inviato: 5 Mar 2022 16:57
 

Spillo78 ha scritto:
Ok, non lo sapevo che si potesse andare in strada senza revisione, con appuntamento alla mano per recarsi presso il centro.

La moto è funzionante, è solo senza assicurazione perché l'ha passata su un'altra moto.

In base a tutte queste cose, gli offro 2.000 (escluso passaggio naturalmente) e vediamo cosa mi risponde.

Poi ne sto valutando anche altre.

Immagine: Screenshot_20220305_074055_it.subito_edit_2731518883958.jpg

Immagine: Screenshot_20220305_074004.jpg

Immagine: Screenshot_20220305_073524_com.facebook.katana_edit_2571176563149.jpg

Immagine: Screenshot_20220305_073642_com.facebook.katana_edit_2558095966797.jpg


Però adesso che ci penso, si può andare a fare la revisione anche se scaduta, con l'appuntamento, ma il mezzo deve essere assicurato.....
 
16272010
16272010 Inviato: 7 Mar 2022 21:46
 

Oggi sono andato a vederla [img]IMG_20220307_180056.jpg[/img][img]IMG_20220307_180047.jpg[/img][img]IMG_20220307_175940.jpg[/img][img]IMG_20220307_175927.jpg[/img][img]IMG_20220307_175915.jpg[/img][img]IMG_20220307_175841.jpg[/img]
 
16272013
16272013 Inviato: 7 Mar 2022 22:09
 

Non si vedono, caricane una alla volta
 
16272083
16272083 Inviato: 8 Mar 2022 10:36
 

Ho la R, mi pare abbia intorno ai 35 000 adesso, presa nel 2005 nuova. In tutti questi anni ho cambiato la lampadina dell' anabagliante, si è fulminata l' anno scorso. per il resto normale manutenzione. Sembra uscita la settimana scorsa dal concessionario. Il problema è che adesso l' usato è in risalita, visto la mancanza di componenti e le fabbriche che si stanno fermando, vedi Toyota e compagnia bella... Se non vendono il nuovo non possono permettersi di pagare i dipendenti... Qualche anno fà il prezzo lo facevi tu, in questo momento non sò, il mercato è instabile come non mai.
 
16272194
16272194 Inviato: 8 Mar 2022 21:16
 

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16272195
16272195 Inviato: 8 Mar 2022 21:18
 

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16272197
16272197 Inviato: 8 Mar 2022 21:20
 

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16272198
16272198 Inviato: 8 Mar 2022 21:21
 

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16272199
16272199 Inviato: 8 Mar 2022 21:23
 

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16272200
16272200 Inviato: 8 Mar 2022 21:26
 

Questa è la moto, 2005 con 48.000 km
Alla fine scende a 2.450 euro
 
16272207
16272207 Inviato: 8 Mar 2022 23:26
 

Qualcosina da rivedere sull' estetica, del tipo recupera il faro posteriore originale per una questione di sicurezza, portatarga, idem le frecce. Le staffe dei collettori sono improvvisate, mancano i contrappesi del manubrio. C' è traccia di una scivolata, (il segno sul carter del pedale del freno) e si dovrebbe notare anche dalla pedana posteriore del passeggero. Di conseguenza con un giretto a bassa velocità sterzando di qua e di là verifica l' allineamento delle forcelle. Con quel chilometraggio non dovresti avere problemi di frizione, solo registro, consumo di olio manco a pensarlo. Se di motore e ciclistica è ok, non vedo problemi, è un mezzo iper affidabile con manutenzione ridotta all' osso. Per il resto tutte cosette che puoi fare una alla volta nel tempo. Per controllare il livello dell' olio segui le istruzioni, sennò esci matto.
 
16272233
16272233 Inviato: 9 Mar 2022 7:35
 

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16272234
16272234 Inviato: 9 Mar 2022 7:37
 

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16272237
16272237 Inviato: 9 Mar 2022 8:05
 

Suter ha scritto:
Qualcosina da rivedere sull' estetica, del tipo recupera il faro posteriore originale per una questione di sicurezza, portatarga, idem le frecce. Le staffe dei collettori sono improvvisate, mancano i contrappesi del manubrio. C' è traccia di una scivolata, (il segno sul carter del pedale del freno) e si dovrebbe notare anche dalla pedana posteriore del passeggero. Di conseguenza con un giretto a bassa velocità sterzando di qua e di là verifica l' allineamento delle forcelle. Con quel chilometraggio non dovresti avere problemi di frizione, solo registro, consumo di olio manco a pensarlo. Se di motore e ciclistica è ok, non vedo problemi, è un mezzo iper affidabile con manutenzione ridotta all' osso. Per il resto tutte cosette che puoi fare una alla volta nel tempo. Per controllare il livello dell' olio segui le istruzioni, sennò esci matto.


Ciao, ho messo delle foto sopra.
Che problema di sicurezza avrebbero le frecce e il fanale posteriore?

La pedana del passeggero sembra integra, il segno sul carter sembra più il pedale freno che l'ha rigato in senso verticale.

Scusa l'ignoranza, quali sarebbero i contrappesi del manubrio?

Non posso guidarla perché è senza assicurazione, l'ho solo accesa.

Il prezzo iniziale era 2.900 e alla fine scesi a 2.450.
 
16272269
16272269 Inviato: 9 Mar 2022 9:46
 

Buon giorno, adesso dal pc le vedo meglio.

1) le frecce ed il faro sono la metà della metà delle originali, non proprio il massimo per la visibilità al giorno d' oggi, il suo faro posteriore è labile fatto a posta per attutire le vibrazioni...

2) il segno sul carter si fa in genere se ti cade a terra o scivoli.

3) alle estremità del manubrio non ci sono più i contrappesi, il mono vibra e tanto anche.

4) un giretto in una strada privata e d' obbligo per sentire il motore, eventuali rumori, la frizione, il telaio i freni e quant' altro.

Sembra tenuta bene. Non ti meravigliare dei pochi km in tutti questi anni, il mono non invoglia a girare, vibra, prendi aria, nei giri lunghi è come andare in vacanza con il fuoristrada, ecc... Ma per l'uso che ne vuoi fare tu è perfetta, la mia me l' han cercata in parecchi... tutti provenienti da supersportive perchè alla lunga stancano anche quelle e si cerca qualcosa di più comodo e tranquillo e che consumi anche meno. Il prezzo è in linea, se sei almeno 1 e 80 ti troverai bene. Ciao
 
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