serpaione ha scritto:
Ritiro su questa discussione perché mi trovo nella stessa identica situazione di Marcogenova, nel senso che condivido in pieno le sue sensazioni, ho guidato per tre anni la nc750x e me la sono goduta in pieno sia come moto da città che per giretti che per viaggi abbastanza lunghi. A questo punto però, complice anche il fatto che la mia l'avevo comprata già con tre anni di vita e quindi in totale sono sei, mi sto guardando intorno per un cambio. Ho valutato le stesse moto: africa twin troppo pesante e non mi va di spendere tanto; nt, l'idea di prendere una turistica su base africa twin mi stuzzicava ma vista dal vero mi ha deluso, oltre a peso e prezzo il design mi è sembrato francamente imbarazzante; avevo tentato con Kawasaki Versys 650 ma in concessionaria mi hanno detto che non ne hanno, non prendono ordini e fino a novembre non sanno neanche quando tornerà; BMW ho già dato ampiamente e non intendo tornarci sopra (quelle moto).
Insomma, alla fine mi sto orientando sulla V-Strom 650, sono vecchietto e non voglio prendere roba troppo prestante e la strommina mi sembra proprio un ottimo mezzo per le mie esigenze; il concessionario mi ha offerto una xt nuova full optional con l'attuale campagna di supervalutazione dell'usato e mi sta convincendo sempre più. So che queste promozioni sono un po' fittizie, ti maggiorano la valutazione ma poi niente sconti, però alla fine la differenza di 5000 euro per una moto di sei anni e con già tre proprietari mi pare equa. Sto per partire per un giro in Sicilia, penso che sarà davvero l'ultimo con la mia ncx e che al ritorno concludero' l'acquisto anche se ho letto che stanno per rinnovare radicalmente la V-Strom con un nuovo bicilindrico frontemarcia, ma se uno aspetta sempre il modello nuovo non compra mai niente e questa prossima moto vorrei tenerla più possibile...
fosse così, compra il modello vecchio! il bicilindrico a v secondo me è molto meglio.