marcogenova ha scritto:
Buongiorno inizio questo thread per chiedere agli ex possessori o ai possessori attuali della NC750X che hanno cambiato o hanno intenzione di cambiare moto, su quali modelli orientarsi.
Intanto, perchè cambiare? La NC ,si sa, ha molti pregi ma son sincero, dopo tre anni mi ha un pò stufato. I difetti sempre gli stessi: sella, fari inesistenti per viaggiare di notte, freni e in generale trovo questa ottima moto intelligente troppo poco moto, zero emozioni. E per emozioni non intendo moto da 250 all'ora.
E poi a noi giovani (???) piace cambiare e già che ci siamo farei un upgrade.
Dopo il pippotto iniziale, quale potrebbe essere la candidata?
Restando fedele a mamma Honda :
Africa Twin pur con alcune perplessità: ruota da 21 (vorrei tanto fosse da 19), tubeless solo sulla versione ADV, altezza, mentre la nuova NT 1100 mi entusiasma ancor meno della NC.
Concorrenza
Suzuki V Strom 1050 XT ? Tutti dicono che va meravigliosamente bene ma deve piacere e ce ne vuole.
Yamaha Tracer 9 GT? motore infinito ma tipologia diversa di moto.
Kawasaki Versys 1000, gran motore ma oggettivamente inguardabile (IMHO) e pesantissima.
BMW muccona GS? sempre stato un sogno ma oltre ai costi mi sembra quasi un'auto.
Voi cosa ne pensate?
Ho intenzione da tempo di prendere una Honda NC750X e la vorrei entro marzo, ma ora che si tratta di ordinarla e cacciare i soldi mi sono venuti quasi i tuoi stessi dubbi freni, sospensioni, elettronica e quindi mi sono guardato in giro e purtroppo essendo alto solo 1.70 non ho molte alternative e anche prendendo una NC750X e una volta abituatomi al DCT per problemi di altezza come upgrade non potrei considerare una Africa Twin e non prenderei mai una NT1100 a 15.000 (a questa cifra c'è ben di meglio) e quindi ho guardato la concorrenza, ho provato a salire su una tracert gt 9, ma avendo il tre cilindri non tocco terra neanche con le punte dei piedi, penso che sia lo stesso con le triumph 660/850/900, sulla tracer 7 tocco terra ma non mi piace come moto, l'unica alternativa che ho trovato è la BMW F750GS e una volta provata, penso di ordinare questa quasi full optional, certo la spesa è ben di più rispetto alla Honda, ma anche la dotazione è ben superiore alla Honda e visto che ha 77cv, la voglia di upgrade si sposterà molto più in là nel tempo.
Certo l'avrei voluta con il DCT, ma non avendolo mai provato non mi mancherà.