Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
...e al terzo anno di NC750X cambierei!
16310288
16310288 Inviato: 17 Ott 2022 12:44
 

Ciao a Tutti. Nc750x 21
È un pochino che non scrivo.
Sono a circa 13kkm in poco più di un anno.
Bellissima la transalp...ma con scarichi sotto al motore il discorso baricentro bassissimo è sella bassa della nc sarà dura.
Credo che tra le doti migliori della nc ci sia la facilità di guida...
Nel traffico e sempre in 2 è veramente riposante, consumi sempre sui 30 km, sull'essere rilassante il dct aiuta non poco...
Ho fatto il secondo tagliando ai 12000, aumentato di 2 scatti il precario, la moto mi sembra veramente sana di ciclistica dal traffico all'autostrada, va bene dappertutto off a parte.
Estetica che è personale...può anche non piacere...e motore, forse, con pochi cavalli...però al momento mi soddisfa davvero.
Vado quasi sempre in 2 e sono 1.70.
Sicuramente è una moto che ti fa venir voglia di girare...
Al momento molto soddisfatto.
Un saluto ne e buoni km a tutti!
Ps ho montato a 12000 i pirelli scorpion trail 2...un pochino salati ma ottimi!!!!! icon_wink.gif
 
16310301
16310301 Inviato: 17 Ott 2022 13:46
 

Infatti, ciò che volevo appunto evidenziare era questo; per quanto due moto possono apparire simili, almeno nella stessa casa, e come collocazione, poi di fatto non lo son mai e c'è sempre un perché.
Anche a me, il baricentro bassissimo, mi ha da solo, quasi condizionato verso l'acquisto.
Il motore, poi, non so cosa ci si aspetti in genere, ma ha davvero una verve inaspettata per quei 59 cavalli che le han messo dentro.
Tutte cose che assieme al DCT non ci sono in altre moto e nemmeno nella stessa casa.

P.S. Goditela icon_wink.gif
 
16310302
16310302 Inviato: 17 Ott 2022 13:49
 

Comunque visto che siamo sul livello delle pure e mere congetture da “bar”, io dico la mia, credo che prima o poi la nc verrà rivista, magari anche maggiorata di cilindrata (800?) e alzata comunque di categoria, nn credo assolutamente che honda rinunci ad una, che è stata e potrà esserlo ancora, gallina dalle uova d’oro come la nc. Poi in futuro c’è questa incognita dell’elettrico (speriamo di no per caritá di dio) che potrebbe scompigliare tutte le carte.
 
16310327
16310327 Inviato: 17 Ott 2022 16:41
 

Forniture carenti a parte. A parer mio sta salendo troppo il prezzo di listino. Un aggiornamento di cilindrata e ciclistica, in un attimo potrebbe renderla non più appetibile come in passato.
 
16310349
16310349 Inviato: 17 Ott 2022 19:27
 

giordano70 ha scritto:
Forniture carenti a parte. A parer mio sta salendo troppo il prezzo di listino. Un aggiornamento di cilindrata e ciclistica, in un attimo potrebbe renderla non più appetibile come in passato.


Che ha bisogno di un aggiornamento ai freni è un dato di fatto, ormai anche la cb500 ha il doppio disco, addirittura l'ho visto su una 300 cinese.....
 
16310351
16310351 Inviato: 17 Ott 2022 20:01
 

Comunque ribadisco, sempre a parer mio s’intende, che se togliessero la nc, alla honda mancherebbe la media stradale/crossover, resterebbe scoperta su quel segmento, dovrebbe comunque fare un’altra moto, nn certo la transalp.
 
16310368
16310368 Inviato: 17 Ott 2022 22:39
 

Certo, ogni parere è da prendere in considerazione.
A volte le logiche commerciali delle case motociclistiche sono incomprensibili.
 
16310384
16310384 Inviato: 18 Ott 2022 1:04
 

E comunque nn ho ancora visto in giro una nt in “carne ed ossa”. Ma esiste o hanno fatto solo delle foto ad un modellino?
 
16310385
16310385 Inviato: 18 Ott 2022 1:18
 

Ci sono ci sono. 20 gg. fa, fatto giro sui colli piacentini con lo staff della concessionaria dove ho acquistato l'Africa Twin. Ve ne erano 3, tutte provenienti dalla stessa concessionaria. Due persone del gruppo invece le stanno aspettando. Non ho chiesto da quanto le aspettano e non mi sembravano preoccupati più di tanto del ritardo. Forse perché la concessionaria gli ha lasciato in uso le rispettive moto da dare in permuta.
 
16310389
16310389 Inviato: 18 Ott 2022 6:54
 

Viste e piu' di una nei tre colori proposti, molto bella.
In foto sembra goffa ma dal vivo sono altra cosa, sono la nc dopo una cura anabolizzante icon_asd.gif !
 
16310395
16310395 Inviato: 18 Ott 2022 7:31
 

7100 ha scritto:
E comunque nn ho ancora visto in giro una nt in “carne ed ossa”. Ma esiste o hanno fatto solo delle foto ad un modellino?



un amico l'ha ritirata prima delle ferie, 4 mesi di attesa se non ricordo male, ma anche a lui avevano lasciato la moto da permutare fino ll'arrivo della nuova.
 
16310408
16310408 Inviato: 18 Ott 2022 8:54
 

Se solo non gli avessero trapiantato la faccia dell'XADV.
Ma io dico, fai una moto del genere, con tanta sostanza, e riutilizzi fari e stampi del modello XADV, sapendo quanta "avversione" ci sia in Italia verso il mondo scooter (se provieni da una moto)
 
16310409
16310409 Inviato: 18 Ott 2022 8:56
 

QuarS ha scritto:
Se solo non gli avessero trapiantato la faccia dell'XADV.
Ma io dico, fai una moto del genere, con tanta sostanza, e riutilizzi fari e stampi del modello XADV, sapendo quanta "avversione" ci sia in Italia verso il mondo scooter (se provieni da una moto)



volevo dirlo io. quando la incrocio, o quando vedo la moto del mio amico, la scambio per l'adv.

poi di lato si capisce che è un mezzo diverso, ma ha troppe cose in comune con lo scooter.
 
16310411
16310411 Inviato: 18 Ott 2022 8:59
 

Lo han dichiarato anche abbastanza palesemente. Abbiamo ottimizzato " (preso copiato di sana pianta), il frontale e il gruppo ottico di un progetto vincente (mah...), per poter offrire un prezzo vantaggioso...
MAHHH
 
16310412
16310412 Inviato: 18 Ott 2022 9:00
 

Io ero anche interessato, ma con un frontale cosi, fra un anno o due fan il restyling, e rimani con quell'aborto di frontale, tu e altri 50 in tutta Italia.
 
16310457
16310457 Inviato: 18 Ott 2022 12:08
 

Ragazzi volenti o nolenti, sono azienda/industria. Con i tempi odierni tutti guardano sempre più con maggior attenzione ai fatturati. Sicuramente la forbice di guadagno si è assottigliata anche per loro, di conseguenza per rimanere negli standard( ma non è così perché ogni anno il traguardo del fatturato viene sempre alzato), come dice QuarS hanno ottimizzato, ovvero minima spesa massimo guadagno possibile. La NT sarebbe stata per me l'evoluzione naturale della NC. Il suo ritardo di circa un anno nella messa in commercio, anche se il cambio moto non era una priorità, mi deluse. Poi un giorno mia moglie mi disse: se vuoi cambiare moto cambiala, alla NT non ci pensavo più e presi l'Africa Twin. Questo a luglio 2021, a settembre avevano la NT in concessionaria pronta consegna. A me come linea non dispiace, tecnicamente però mi lascia basito il fatto che non abbiano messo almeno la piattaforma inerziale. Senza sospensioni semi attive non penso avrebbero dovuto alzare di molto il prezzo attuale. Fra un paio di anni sarà un possibile up grade per far cambiare la moto. Oramai il gioco è quello. Ho scritto troppo, torno nell'anonimato. doppio_lamp.gif
 
16310464
16310464 Inviato: 18 Ott 2022 13:10
 

C'è anche da dire, che noi ragioniamo in anno solare, ma questi fan i piani industriali per anni ed anni avanti. Non mi stupirei se i vari upgrade e restyling vari fossero già programmati per tempo a scadenze note fin dall'introduzione del modello.

Se solo potessi sbriciare nella testolina di qualcuno.....
 
16310490
16310490 Inviato: 18 Ott 2022 15:25
 

Osservazione giusta.
 
16311435
16311435 Inviato: 25 Ott 2022 10:20
 

Belle tutte, ognuna ha i suoi pro e i suoi contro ma, quando si arriva alla voce prezzo icon_eek.gif si fà in fretta a ritornare con i piedi per terra !!
Ogni minimo restailing è l' occasione per attaccarci su 500 euro al prezzo di listino precedente, forse è il caso di dare un segnale alle case costruttrici e lasciare il nuovo in ..... no, non funziona nemmeno cosi perchè alla fine la moto piu' venduta supera abbondantemente i 20.000 euro icon_rolleyes.gif .
Probabilmente dalla classe media italiana ( se mai ci sono stato ) sono finito nella classe povera, o forse ancora piu' giu' perchè ora la moto stà diventando proprio un lusso, un extra che dopo le prime bollettazze di luce e gas mi fà venire qualche dubbio.
Non che passi la voglia di due ruote chiaro, ma quella di cambiare moto tanto per ... SI, quella può anche passare ad un certo punto.
Per come si stanno mettendo le cose adesso, per mè personalmente, cambierei il titolo del post in " e al terzo anno di NC750X cambierei, ma a conti fatti è meglio rimandare al decimo anno ".
doppio_lamp_naked.gif
 
16311450
16311450 Inviato: 25 Ott 2022 11:53
 

Concordo. la richiesta di AT a 19590, è semplicemente ridicola. Una Nc ancora ancora te la prendi, ma o siam diventati troppo poveri noi, o qualcuno fa il furbo.

Qualcuno tutti, sia chiaro.
 
16311532
16311532 Inviato: 25 Ott 2022 16:35
 

QuarS ha scritto:
Concordo. la richiesta di AT a 19590, è semplicemente ridicola. Una Nc ancora ancora te la prendi, ma o siam diventati troppo poveri noi, o qualcuno fa il furbo.

Qualcuno tutti, sia chiaro.


19500 il modello super accessoriato, normale costa 15 e con DCT 16.
Con 3000 euro, gli accessori li scelgo io, se proprio.
Coi soldi della at super accessoriata prendi una gs 1250 base, che non importano nemmeno. arrivano già con qualche accessorio, e te lo devi comprare.
E full optional questa supera i 25 Mila, ed è la moto più venduta in Italia.
 
16311533
16311533 Inviato: 25 Ott 2022 16:49
 

Ricordavo male.


Normale 15.190
DCT 16.190.
Senza neanche scegliere pacchetti o accessori di sorta.
Son delle URBAN (prevedono qualcosa, ma sempre scelta minima sono.)
 
16311546
16311546 Inviato: 25 Ott 2022 17:56
 

angelo963 ha scritto:
Per come si stanno mettendo le cose adesso, per mè personalmente, cambierei il titolo del post in " e al terzo anno di NC750X cambierei, ma a conti fatti è meglio rimandare al decimo anno ".
doppio_lamp_naked.gif


Io al decimo anno ci sono quasi, manca un mese, ma di cambiarla non ci penso nemmeno 0509_pernacchia.gif
 
16311551
16311551 Inviato: 25 Ott 2022 18:12
 

Ormai sei eletto a portabandiera "ad onorem" icon_mrgreen.gif .
 
16311555
16311555 Inviato: 25 Ott 2022 18:41
 

Il GS base, oltre a non essere importato, credo non esista nemmeno. Un pò come certe auto pubblicizzate a super prezzi, poi chiedi in concessionaria e nemmeno esistono.
 
16311649
16311649 Inviato: 26 Ott 2022 10:05
 

dumdum11 ha scritto:
Io al decimo anno ci sono quasi, manca un mese, ma di cambiarla non ci penso nemmeno 0509_pernacchia.gif

io sono solo a sette anni, la mia NC va ancora benissimo(con ancora la batteria originale), ma aspetto con ansia la nuova Transalp per vedere se vale la pena cambiarla
 
16311661
16311661 Inviato: 26 Ott 2022 10:53
 

Anche a me il Transalp incuriosisce, nonostante mi attiri la NC, che infatti avrei voluto prendere. MA la vicinanza con queste uscite nuove, mi mette molti dubbi. Faran mai un Transalp DCT ?
Chissà.
 
16311665
16311665 Inviato: 26 Ott 2022 11:40
 

Visto che il nuovo ha problemi ad arrivare, se a qualcuno interessa, dalle mie parti ( Grottammare) ce una nc750x DCT 2021 colore rosso con 7800km a 8900 euro .
Concessionario Honda
 
16311667
16311667 Inviato: 26 Ott 2022 11:53
 

Se ti prendi un VFR 800, vengo... icon_mrgreen.gif
 
16312218
16312218 Inviato: 31 Ott 2022 6:50
 

Kino87 ha scritto:
Ragazzi, non è che sono io a dire che la CB500X e la NC750X sono nello stesso segmento, è la Honda che le pone entrambe nella categoria Adventure.

E non sono io a dire che sono vicine: fra le due moto c'è una differenza di 10cv e la differenza di potenza a mio modo di vedere viene abbondantemente controbilanciata da peso inferiore e freni e sospensioni migliori.
La differenza di coppia è si notevole ma lascia anche il tempo che trova. Il 500 è un motore con la curva di coppia praticamente piatta, non stiamo parlando di un frullino che gira a 14'000 giri. Il 750 può e deve essere fatto girare più basso, ma reputo che il 500 sia sovrapponibile come modo d'uso una volta fatto conto che il cambio è ovviamente rapportato più corto.

Fra l'altro Honda ha il problema di avere il 500 e il 750 che hanno una differenza di prezzo nell'ordine dei 1500€ e poi di avere un buco di 6500€ per raggiungere l'africa twin modello base (che è il mezzo subito successivo alla NC nella loro gamma).

Vogliamo continuare? Le ultime classifiche di vendita (marzo) davano l'Africa Twin come la terza moto più venduta in Italia, la CB500X come la 10ima, la NC750X è fuori classifica oltre la 30esima posizione.

Ripeto, è l'opinione di un c******e che non ne sa niente e che può benissimo sbagliarsi, ma A ME, guardando il mercato a livello globale, sembra piuttosto logico che la NC verrà eliminata a favore del Transalp, che a sua volta sarà una moto che potrà competere molto meglio con la concorrenza formata da le varie VStrom (anche qui in arrivo il modello nuovo per cui si parla di un sostaziale aumento di cavalleria), Versys, Tracer 700 e Tiger Sport 660 che hanno tutte fra i 10 e i 20 cavalli in più.
Al tempo stesso quest'ultima avrà un ritocco verso l'alto del prezzo (se devo tirare ad indovinare direi fra i 10'000 e gli 11'000€) e delle caratteristiche che la porteranno a porsi veramente a metà strada fra la CB500X e l'Africa Twin (e probabilmente a mettersi a metà strada anche contro le moto delle altre marche, per intenderci più cara e potente di una Tracer 700 ma più economica di una 900).

Per chi vorrà continuare ad avere un mezzo con il cambio automatico e il bauletto dove riporre il casco rimarranno l'XAdv e il Forza 750.


p.s. Lo chiedo con curiosità: qual'è il punto dell'avere un motore ricco di coppia e capace di girare basso in modo fluido per poi abbinarlo ad un cambio automatico doppia frizione che è lo strumento ideale per nascondere le pecche di erogazione di un motore? Lo chiedo da possessore di uno Z1000 a cui coppia e rotondità non mancano e con cui posso scordarmi di usare il cambio salvo voler tenere un ritmo abbastanza interessante.



Mah io posseggo la CB500F (vado in giro con cupolino alto, aftermarket, per evitare di prendere vento) del 2015 : 92.000 km percorsi , con una media di 24 km/litro...... tra percorso urbano, superstrada, tutti i giorno a lavoro.

Mi aveva molto incuriosito al NC750 : alla fine sono rimasto sulla mia CB.

La coppia? so che negli gli ultimi modelli di CB500f hanno modificato la curva di coppia, portandola piu ai bassi regimi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©