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Stage 6 50cc che corsa ha?
16262448
16262448 Inviato: 3 Gen 2022 16:18
Oggetto: Stage 6 50cc che corsa ha?
 



Buongiorno lo stage 6 50cc ghisa che corsa ha? Nella descrizione viene riportata alesaggio 39mm( ho anche chiamato per spiegazioni ma hanno confermato alesaggio a 39 mm , per me e’ scritto sbagliato.
E’ la corsa !
Meglio stage 6 o Polini?

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16262454
16262454 Inviato: 3 Gen 2022 17:49
 

allora ti spiego una cosa, rimettere un cilindro 50 polini o stage6, anche se in alluminio, e inutile in quanto se hanno potenza, sono estremamente inaffidabili e se hanno affidabilità, sono pari all'originale....

ti consiglio di passare ad un cilindro in ghisa 70cc, ti consiglio il dr70, cilindro affidabilissimo e insgamabile, essendo identico al 50dr, oppure sull'mvt iron max o cilindri simili, che hanno il miglior rapporto prestazioni /affidabilità
 
16262455
16262455 Inviato: 3 Gen 2022 18:12
 

Ciao ok grazie , ma come mai i set che vendono non hanno i 2 ugelli che vanno nelle testata ? Mio figlio ha preso un dr 50cc,
Lo ha rispedito perché il meccanico ha detto che non sono vendibili singolarmente e sono fusi insieme alla testa.
Si possono mettere anche dopo ?
 
16262463
16262463 Inviato: 3 Gen 2022 19:10
 

i due ugelli sulla testata sono utili solo se vivete al polonord, in quanto servono per riscaldare il carburatore tramite l'acqua calda del motore, e servono per emissioni e in caso si vada a giro con temperature inferiori ai 5 gradi (cosa che credo non succederà mai) quindi togli pure i tubi che vanno dal carburatore alla testata, non servono a nulla, comunque se cerchi per tuo figlio una moto con qualche cavallo in più, con tanta affidabilità e soprattutto che non stressi troppo tutte le parti meccaniche ti consiglio la seguente
( per i pezzi gli puoi trovare su biollamotors e petrogallimoto)
dr70 in ghisa (cilindro affidabile e che regge molto bene, sviluppa circa 12cv, al contrario dei 9 dell'originale)
pacco lamellare vl6 in carbonio se vuoi risparmiare, altrimenti vai sulla stage6 bipetalo ( Link a pagina di Shop.biollamotors.it )
per il carburatore dipende se vuoi mantenere o no il collettore e la cassa filtro
se vuoi mantenerle prendi un 19 dell'orto
se invece cerchi le prestazioni allora prendi un collettore polini per 21, 21 dell'orto e un filtro aperto polini
per l'albero motore non lo cambiare se ha meno di 15000km, se ne ha di più prendi un top spalle piene corsa standard, albero indistruttibile e super affidabile, ci fai 30000km no problem
frizione prenditi una top, l'originale slitterebbe
per la marmitta mi devi dire il tuo modello di moto
 
16262466
16262466 Inviato: 3 Gen 2022 19:35
 

Ciao ok grazie. Quindi e’ per quello che la maggior parte dei gt non sono fornirti con gli ugelli . Grazie farò così allora
Per la marmitta ha un beta rr 2016. Ha una giannelli con finale in carbonio
 
16262471
16262471 Inviato: 3 Gen 2022 21:08
 

la giannelli e tappata per un 70, anche base, puoi anche lasciarla ma per fare bene hai queste scelte

legali: leovince o top passaggio alto, entrambe omologate ma con un importante strozzo sull'imbocco

illegali passaggio basso: costruite in serie e vengono fornite con il silenziatore, pallose da montare, molte sono senza strozzi

illegali calcolate: sono le più costose, ma offrono ottime prestazioni, ti consiglio di fartela fare da drp su misura per montare col silenziatore originale, la cosa buona e che se chiedi di farla calcolata per 70 vanno bene anche per cilindrate maggiori o cilindri più spinti, quindi sul lungo periodo se si ha idea di modificare ulteriormente la moto e un risparmio
 
16262509
16262509 Inviato: 4 Gen 2022 8:21
 

Ok grazie. Unica cosa la valvola presente nella testa originale la devo montare in quella nuova? Serve per far arrivar l’acqua al
Carburatore? Quindi se tolgo i tubi non dovrei Montarla!
Grazie
 
16262524
16262524 Inviato: 4 Gen 2022 11:49
 

intendi quel bulbetto che va sulla testa? quello non montarlo se monti un dr70 o simili, serve solo per far riscaldare prima l'acqua ma rischi solo di buttare via il motore a metterlo su un 70....te monta tutto come ti arriva di scatola, ricordati di carburare sempre correttamente...ah ultima cosa quando compri il cilindro, non ti arrivano credo le viti sulla testa per tappare i due fori per i sensori, gli devi recuperare dalla vecchia testa...e poi ti consiglio di rimuovere il miscelatore, e molto più sicuro, in quanto se metti un carburatore più grosso non fa più miscela correttamente
se ti chiedi come fare miscela, e semplicissimo, per il rodaggio devi fare la miscela al 3, cioè 30ml per litro
mentre finito il rodaggio fai miscela al 2 e mezzo, cioe 25ml per litro
 
16262526
16262526 Inviato: 4 Gen 2022 12:03
 

Ciao si il bulbo all’interno della testa di forma ovale sembra ci sia una molla con una sfera fissato con 2 viti. Adesso valuto se mettere il 70 o rimontare il 50 dr come originale. Grazie dell’aiuto. Al
Limite metto 17,5 con giannelli!!

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