TND-storm ha scritto:
Grazie intanto dei pareri!
CoffeeWolf, come dicevo purtroppo non riesco a prendere un carrello o un furgone: per il primo non ho neanche lontanamente lo spazio (è già tanto se riesco a farci stare la moto); per il secondo se devo includere nel budget anche il furgone con tanto di assicurazione, bollo ed eventuale manutenzione... mi sa che ci sta solo quello nel budget.
L'obiettivo è quello di fare 3-4 pistate l'anno, non di più. Eviterò anche gomme che richiedono termocoperte: considera che l'ultima volta ho usato la Ninja 1000 SX con Michelin Road 5, quindi addirittura gomme turistiche, e mi sono divertito un mondo. Soffrono però il caldo quindi monterò gomme più prestazionali sulla moto dedicata alla pista, ma non troppo anche per farle durare di più e ridurre ulteriormente le spese.
Ho visto una ZX6R 2008 a 3900 e mi sembra molto interessante.
Se considero però di dover cambiare anche le sospensioni il budget si alza molto: quelle di serie sono decenti se non si cerca il decimo?
Grazie
Io il furgone intendevo a noleggio Di solito spendi dai 60 ai 100€ a giornata, ma ne vale la pena.
Andare in pista con una moto originale non è mai una grande idea: se scivoli i danni sono molto maggiori e molto più costosi da riparare, inoltre il setting stradale e da pista è molto diverso. Ad esempio, su un 600 almeno un gas rapido ci vuole.
Per il discorso sospensioni, conta che comunque le sospensioni andrebbero revisionate ogni tot anni o 30k circa, girare con sospensioni originali con quasi 15 anni di età, mmh.... Conta inoltre che revisionare la forcella è semplice, ma i mono originali di soslito non sono revisionabili (c'è chi lo fa, anche un utente qui del forum, Giotek, lo fa). Se invece monta già sospensioni aftermarket farle revisionare è relativamente veloce ed economico.
Meti l'annuncio che ti diamo un parere sul mezzo.
Per le gomme capisco, ma quando giri con una sportiva giri più forte.
Che piste indenti frequentare, anche questo vuol dire moltissimo. Immagino Imola in primis.