PippoET2_ ha scritto:
Salve, mi fa piacere incontrare qualcuno che elabora la vespa et2, anche io ne ho una elaborata.
La taratura va fatta in base al regime del motore e la coppia.
Il dr 70 è un motore che da coppia in basso(mi ricordo che con i rapporti originali in ripresa era un missile) abbinato all'sp3 che è una marmitta abbastanza chiusa il tuo motore avrà molta coppia ai bassi regimi.
I motori che hanno coppia in basso, abbinati a rapporti corti come quelli della vespa, abbinati all'sp3 che non è una espansione, avranno bisogno di rulli più pesanti e mollettine più morbide.
Detto questo, se senti che in partenza la vespa incomincierà a muoversi con troppi giri vuol dire che supera il regime di giri ottimali per la coppia in partenza perciò devi mettere mollette più morbide, con la tua ela spesso si abbinano le VERDI o massimo le GIALLE in scala malossi.
Le rosse malossi si utilizzano su motori abbinati a marmitte aperte con coppia ad alti regimi(espansioni tipo powersound, athena...).
Spero di essere stato chiaro.
anchio sono un ricercatoe di vespa et2 fan hahhhah tu che taratura avevi.....a me non è mai andata un missile in partenza