Leggi il Topic


Da Honda Integra a Tracer (700 o 900??)
16256070
16256070 Inviato: 12 Nov 2021 12:19
Oggetto: Da Honda Integra a Tracer (700 o 900??)
 

Salve a tutti amici, come da titolo, posseggo attualmente una Honda Integra 750 2020 (prima ancora un Xmax 250).

Ho mio padre che sta spingendo (molto ostinatamente) a farmi fare insieme a lui mototurismo ed onestamente, dopo qualche giro, ho notato che la cosa mi piace (e per fortuna anche alla mia lei icon_asd.gif ).

Ora però sto pensando di sostituire l'Integra con una moto "pura". Ad oggi ho esperienza con "la frizione" solo attraverso qualche giro fatto con la V-Strom 650 di mio padre. Anche da qui la mia idea di cambiare, l'Integra è un bellissimo mezzo, però con la moto mi trovo molto meglio in curva e le gambe si stancano meno.

Ora il punto, guardandomi attorno mi sono innamorato del Tracer. Documentandomi bene ho visto che soddisferebbe la maggior parte delle mie aspettative e requisiti. Comodità (anche in 2), ideale alla mia tipologia di strada (autostrada, statali, strade di montagna, niente città).

Mi piacerebbe molto la versione 900 GT, ma ho paura che sia forse "troppo" come prima moto, che dite?
Inoltre ho un budget di circa 10k€ (meglio se meno ovviamente), per cui sarebbe una scelta tra 900 usata o 700 magari nuova o semi.

Voi che mi consigliereste?
 
16256072
16256072 Inviato: 12 Nov 2021 12:42
 

prestazionalmente parlando, la tracer 700 è molto simile alla v strom650, che hai già provato e con la quale ci puoi fare ancora qualche giro. se le prestazioni di quest'ultima ti bastano, la 700 potrebbe essere la moto giusta.
 
16256075
16256075 Inviato: 12 Nov 2021 12:53
Oggetto: Re: Da Honda Integra a Tracer (700 o 900??)
 

Dspi ha scritto:
Salve a tutti amici, come da titolo, posseggo attualmente una Honda Integra 750 2020 (prima ancora un Xmax 250).

Ho mio padre che sta spingendo (molto ostinatamente) a farmi fare insieme a lui mototurismo ed onestamente, dopo qualche giro, ho notato che la cosa mi piace (e per fortuna anche alla mia lei icon_asd.gif ).

Ora però sto pensando di sostituire l'Integra con una moto "pura". Ad oggi ho esperienza con "la frizione" solo attraverso qualche giro fatto con la V-Strom 650 di mio padre. Anche da qui la mia idea di cambiare, l'Integra è un bellissimo mezzo, però con la moto mi trovo molto meglio in curva e le gambe si stancano meno.

Ora il punto, guardandomi attorno mi sono innamorato del Tracer. Documentandomi bene ho visto che soddisferebbe la maggior parte delle mie aspettative e requisiti. Comodità (anche in 2), ideale alla mia tipologia di strada (autostrada, statali, strade di montagna, niente città).

Mi piacerebbe molto la versione 900 GT, ma ho paura che sia forse "troppo" come prima moto, che dite?
Inoltre ho un budget di circa 10k€ (meglio se meno ovviamente), per cui sarebbe una scelta tra 900 usata o 700 magari nuova o semi.

Voi che mi consigliereste?
per me la 900 non è "troppo" se sulle 2 ruote già ci vai. Ma anche la 700 è ottima per fare dei bei viaggi
 
16256081
16256081 Inviato: 12 Nov 2021 14:06
 

Andrò a documentarmi bene sulle differenze tra l'una e l'altra.

Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe darmi le proprie impressioni?
 
16256082
16256082 Inviato: 12 Nov 2021 14:08
 

Forse, e dico forse, iniziare col 900 come prima moto io lo eviterei solo perché potrei abituarmi e stufarmi poi presto di un signor motore come appunto il 900 yamaha che è già un bel punto di arrivo anziché di partenza.
Per questo preferirei il 700, per avere più margine di "crescita".
 
16256090
16256090 Inviato: 12 Nov 2021 14:37
 

Dspi ha scritto:
Andrò a documentarmi bene sulle differenze tra l'una e l'altra.

Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe darmi le proprie impressioni?


Entrambe no, ho provato la Tracer 700 (vecchio modello) e la MT-09, che ha lo stesso motore della Tracer 9-900.

Come motore sono molto buoni entrambi, il 700, rispetto alla V-Strom che possiedo, ha più coppia in basso ed esce meglio dalle curve.
Il 900 è una bomba! Nella MT-09 alzava la ruota davanti di acceleratore in seconda, la tiravi come volevi e rispondeva, e se volevi andare tranquillo in 5^ uscivi dalle curve senza problemi.

Quello che non mi è piaciuto della Tracer 700 sono le sospensioni, ma nella Tracer 7 dovrebbero essere meglio.

Secondo me, se pensi di utilizzarla da solo spesso punterei sulla 700 che è più leggera, se pensi di utilizzarla molto con il passeggero o ti fa gola un motore più prestante vai sul 900.
 
16256091
16256091 Inviato: 12 Nov 2021 14:48
 

Dspi ha scritto:
Andrò a documentarmi bene sulle differenze tra l'una e l'altra.

Qualcuno che le ha provate entrambe potrebbe darmi le proprie impressioni?
io ho una tracer 900. Ho provato la 700 ed è un bel mezzo. Simile come potenza ed erogazione a quel segmento ...ma con un po' più di brio (O forse son di parte icon_asd.gif )
 
16256142
16256142 Inviato: 12 Nov 2021 21:55
 

Ho acquistato da poco una Tracer 700 e provengo da un bicilindrico Honda, anche se diverso dal tuo (Transalp 700) ma con la stessa potenza (60 cv). La Tracer 700 ne dichiara circa 75, ma sembrano molti di più. Il motore poi è molto elastico e nell'uso quotidiano non serve tirarlo oltre i 4000 giri (arriva a 10000 e la coppia è a 6500). I consumi rimangono contenuti. Con un 700 così la 900 (che non ho provato) deve essere un aereo.
 
16256194
16256194 Inviato: 13 Nov 2021 11:10
 

Vader ha scritto:
Forse, e dico forse, iniziare col 900 come prima moto io lo eviterei solo perché potrei abituarmi e stufarmi poi presto di un signor motore come appunto il 900 yamaha che è già un bel punto di arrivo anziché di partenza.
Per questo preferirei il 700, per avere più margine di "crescita".

Quindi iniziamo con una donna brutta così poi quando ne abbiamo una bella ....
Stranamente...concordo con Kimo in moto ci vai già prendi la 900
 
16256195
16256195 Inviato: 13 Nov 2021 11:13
 

La bellezza, o la bruttezza, è solo negli occhi di chi guarda.

Per te è brutta, per me è bellissima e viceversa.
 
16256198
16256198 Inviato: 13 Nov 2021 11:27
 

Vader ha scritto:
La bellezza, o la bruttezza, è solo negli occhi di chi guarda.

Per te è brutta, per me è bellissima e viceversa.

Guarda che era una battuta.
Mi chiedevo se usavi la filosofia delle moto con le donne.
La MT07 per uno che inizia è una bellissima moto, per uno che arriva dalla Integra è troppo vicina a quello che ha.

Ultima modifica di italyonbike il 13 Nov 2021 13:13, modificato 1 volta in totale
 
16256202
16256202 Inviato: 13 Nov 2021 12:51
 

Sono appena passato da una SV650 ad una Tracer 900.
Se sei alle prime armi, mappa rain, polso ruotato non oltre il 60% ( icon_asd.gif ) e la moto è tranquillissima.

C’è da dire che se ti distrai e ti lasci andare per qualche secondo, proveniendo da un’Integra (ma anche dalla mia SV…) ti sembrerà di entrare nell’iperspazio, quindi occhio.

La moto di per sé, sia la nuova 7 che la “vecchia” 900, sono un best buy.
 
16256223
16256223 Inviato: 13 Nov 2021 16:43
 

italyonbike ha scritto:
Guarda che era una battuta.
Mi chiedevo se usavi la filosofia delle moto con le donne.
La MT07 per uno che inizia è una bellissima moto, per uno che arriva dalla Integra è troppo vicina a quello che ha.


Certamente, però magari gli va bene lo stesso, purché sia una moto e non uno scooter magari icon_smile.gif
Comunque sono entrambe ottime moto, ovvio che la 900 sia "più" in tutto.
 
16256233
16256233 Inviato: 13 Nov 2021 18:09
 

Vader ha scritto:
La bellezza, o la bruttezza, è solo negli occhi di chi guarda.

Per te è brutta, per me è bellissima e viceversa.

pero' quando non funziona. non funziona e basta. Quindi bella o brutta deve funzionare bene 1110_pat-pat.gif
 
16256235
16256235 Inviato: 13 Nov 2021 18:37
 

Io prenderei la tracer 700 hai già quei 20 CV in più dell' integra che bastano per divertirti e non sottovalutare che con il tuo budget la prendi nuova poi se vai con tuo padre che ha il 650 potete tenere lo stesso passo e vi divertite di più.
 
16256375
16256375 Inviato: 15 Nov 2021 9:01
 

DerRichter ha scritto:
Sono appena passato da una SV650 ad una Tracer 900.
Se sei alle prime armi, mappa rain, polso ruotato non oltre il 60% ( icon_asd.gif ) e la moto è tranquillissima.

C’è da dire che se ti distrai e ti lasci andare per qualche secondo, proveniendo da un’Integra (ma anche dalla mia SV…) ti sembrerà di entrare nell’iperspazio, quindi occhio.

La moto di per sé, sia la nuova 7 che la “vecchia” 900, sono un best buy.
dai che anche con la mappa standard non è mica un mostro. Già quando metti la sport va un po' di più..ma ai bassi. Poi tanto quelli sono i cavalli.
Non è di certo una R1
 
16256439
16256439 Inviato: 15 Nov 2021 12:13
 

KIMO ha scritto:
dai che anche con la mappa standard non è mica un mostro. Già quando metti la sport va un po' di più..ma ai bassi. Poi tanto quelli sono i cavalli.
Non è di certo una R1

No, ma che mostro. Se non hai 18 anni e/o non hai la capacità cranica di un fermacarte (cit.) te la cavi tranquillamente anche con moto con più potenza (se dotate di elettronica e bla bla).

E' che se sei abituato ad uno scooterone o a una macchina "classica", arrivare ai 200 in così poco tempo può essere un'esperienza... particolare.
 
16256441
16256441 Inviato: 15 Nov 2021 12:18
 

DerRichter ha scritto:
No, ma che mostro. Se non hai 18 anni e/o non hai la capacità cranica di un fermacarte (cit.) te la cavi tranquillamente anche con moto con più potenza (se dotate di elettronica e bla bla).

E' che se sei abituato ad uno scooterone o a una macchina "classica", arrivare ai 200 in così poco tempo può essere un'esperienza... particolare.
no ma io dicevo confrontato ad un 650 da 60cv...si c'è più potenza, ma moooooooolto ben gestita
 
16256445
16256445 Inviato: 15 Nov 2021 12:50
 

La tracer 900 dai 5000 ai 9000 spinge tanto quanto moto di cilindrata superiore, poi mura, ma su strada è già un bell andare..se gli tiri una seconda sei ai 140, in terza ai 170. Rimane comunque una moto facile che non ti mette in difficoltà se si ha un po di giudizio.
Una r1 inizia a ballare da quei regimi in poi 😁
Se dovessi scegliere fra la 700 e la 900 non avrei dubbi e ti direi vai con il 900, non tanto per i 40cv in piu che magari non ti servono, ma per tutto il resto. La moto inoltre è decisamente più ospitale rimanendo agile e con peso contenuto. Anzi, visto l uso in coppia, e budget permettendo, ti direi di valutare la nuova 9gt, che é stata riprogettata in un ottica ancora piu turistica, con nuove borse più capienti, telaietto posteriore rinforzato per aumentare il carico, sospensioni elettroniche che non saranno il top nell uso "sportiveggiante" ma per turismo dicono siano valide.
 
16256447
16256447 Inviato: 15 Nov 2021 13:03
 

MidnightBlu ha scritto:
La tracer 900 dai 5000 ai 9000 spinge tanto quanto moto di cilindrata superiore, poi mura, ma su strada è già un bell andare..se gli tiri una seconda sei ai 140, in terza ai 170. Rimane comunque una moto facile che non ti mette in difficoltà se si ha un po di giudizio.
Una r1 inizia a ballare da quei regimi in poi 😁
Se dovessi scegliere fra la 700 e la 900 non avrei dubbi e ti direi vai con il 900, non tanto per i 40cv in piu che magari non ti servono, ma per tutto il resto. La moto inoltre è decisamente più ospitale rimanendo agile e con peso contenuto. Anzi, visto l uso in coppia, e budget permettendo, ti direi di valutare la nuova 9gt, che é stata riprogettata in un ottica ancora piu turistica, con nuove borse più capienti, telaietto posteriore rinforzato per aumentare il carico, sospensioni elettroniche che non saranno il top nell uso "sportiveggiante" ma per turismo dicono siano valide.
Io con la 900 normale ci ho già fatto 10mila km.. e a me pare che come turismo sia già il top. Non nego che mi piacerebbe la 9gt..ma per ora mi tengo questa.
Se poi penso che ho fatto viaggi da 6-10mil km con moto molto meno comode... questo è un gioiello già così icon_asd.gif
 
16256457
16256457 Inviato: 15 Nov 2021 13:54
 

KIMO ha scritto:
Io con la 900 normale ci ho già fatto 10mila km.. e a me pare che come turismo sia già il top. Non nego che mi piacerebbe la 9gt..ma per ora mi tengo questa.
Se poi penso che ho fatto viaggi da 6-10mil km con moto molto meno comode... questo è un gioiello già così icon_asd.gif


Per carità, non mi lamento nemmeno io! La mia l ho presa in versione gt nel 2019 e ci ho fatto 30 mila km di puro godimento! Per me che la uso quasi sempre da solo è perfetta e non la cambierei per la nuova ma l idea che mi sono fatto su tutte le tracer, quindi anche la 700, è che siano delle ottime moto sport touring per l uso da single. In fondo entrambe derivano strettamente dalle corrispettive versioni naked e ne mantengono le caratteristiche di fondo. Con l ultimo aggiornamento yamaha ha chiaramente riprogettato la moto proprio per migliorarne l uso turistico in coppia.
 
16256458
16256458 Inviato: 15 Nov 2021 14:06
 
 
16256464
16256464 Inviato: 15 Nov 2021 14:49
 

bik68 ha scritto:
Sulla Tracer 9 leggo che si lamentano della larghezza della sella e del telaio, rispetto alla Tracer 900.

Nuova Yamaha tracer9/tracer9gt
penso che tutti si lamentano sempre di tutto.
La 9 è una miglioria unica.
Poi c'è chi ti dice che era meglio il 2 tempi, ancora oggi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©