FabioComix ha scritto:
Io ho detto la mia opinione, che ovviamente é soggettiva. (Ma c'é un articolo su questo sito con titolo "Prova e acquisto Tiger 900", che parla anche di tracer 900, quindi non sono l'unico ad avere questa opinione)
Sí, paragono motori differenti altrimenti se dovessi paragonare solo i tre cilindri tourer ci sarebbero solamente tre moto: yamaha, triumph e MV. Pure le comparative nei giornali/siti riguardano spesso motori con diverse configurazioni, non mi pare nulla di cosí strano.
i pareri personali non si discutono , ma io ho avuto tracer per 3 anni e tutto quello che scrive in quell'articolo non lo condivido per nulla.
le riviste confrontano moto diverse per cercare di dare un giudizio globale sulla moto
se vuoi fare i paragoni di coppia invece secondo me è sensato nel rimanere su motori simili (cubatura e soprattutto numero di cilindri)
la tracer è famosa e ha dominato il mercato nel suo segmento proprio per il suo motore (non certo per il reparto sospensioni)
ovvio che magari, nel TUO particolare utilizzo, può essere più indicato un altro tipo di motore.
comunque io , questa estate , ho provato per qualche ora una tiger900 ;
leggendo l'altro topic che hai indicato , parla di "scende in piega più veloce della tracer" ....
ora , non voglio sembrare offensivo , ma un commento del genere a me fa capire tante cose...la tiger900 ha tanti pregi, ma non sicuramente quello....