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Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
16313926
16313926 Inviato: 13 Nov 2022 8:47
 

Siamo giovani vecchietti noi. doppio_lamp_naked.gif
 
16314658
16314658 Inviato: 18 Nov 2022 6:04
 

Link a pagina di Kitcatena.it

Qualcuno sa qualcosa di preciso? In pratica questa catena prometterebbe di non dover più lubrificare e una durata pari o superiore alle catene regolarmente lubrificate. Mica poco......
 
16314771
16314771 Inviato: 19 Nov 2022 20:40
 

Ho letto recensioni, al momento ancora poche, dove dicono che la catena in questione avrebbe comunque bisogno, anche se in maniera meno assidua, di essere pulita e lubrifica. Di più non so.
 
16314776
16314776 Inviato: 19 Nov 2022 22:48
 

henry2 ha scritto:
Link a pagina di Kitcatena.it

Qualcuno sa qualcosa di preciso? In pratica questa catena prometterebbe di non dover più lubrificare e una durata pari o superiore alle catene regolarmente lubrificate. Mica poco......


Il link porta a una catena da 350 euro.
Pensavo fosse un lubrificatore tipo scottoil, forse mi sfugge qualcosa.
 
16314822
16314822 Inviato: 20 Nov 2022 18:10
 

Nulla di errato. Quello il prezzo della catena ideata per non avere bisogno di lubrificazione, come invece siamo abituati a fare sulle nostre moto.
 
16314856
16314856 Inviato: 21 Nov 2022 5:34
 

Ho approfondito e pure telefonato al mio meccanico Honda : la catena "Regina" sarebbe solo teoricamente priva di manutenzione : in realtà se piove, se si infanga, insomma, se si sporca abbondantemente, va lubrificata lei pure! Quindi, una catena che sia paragonabile ad un cardano riguardo intervalli di manutenzione, è ben lungi dal venire.
 
16318284
16318284 Inviato: 25 Dic 2022 12:31
 

Ciao a tutti,
sono in procinto di prendere l' NT1100 (non DCT) e sono preoccupato solo per una cosa: il peso. Non avendola provata e non essendo io un gran pilota, vorrei le vostre sensazioni su come si comporta la moto nelle curve a dx molto strette e a bassa velocità o nei tornanti stretti e in salita sempre a dx (tipo Stelvio). Vengo da una TRACER 9 che da questo punto di vista e' fantastica.
 
16318292
16318292 Inviato: 25 Dic 2022 17:35
Oggetto: NT1100A
 

Ciao,

ragazzi qualcuno ha preso la versione non DCT?
 
16318322
16318322 Inviato: 26 Dic 2022 7:08
 

Ciao. Io ho la versione manuale con aggiunta di "quick-shifter" e pacchetto "travel", quindi "full-optional" e....."full peso", con top-case e valigie laterali (che ordinariamente tengo smontate).
Io stesso non sono un grande motociclista, ma persona che percorre non più di 6-7.000 km/anno.
Sono abbastanza "avanti" con gli anni (65) , 1.80 per 73 kg., quindi, pur in perfetta forma fisica, non sono "Maciste" .
Non esiste alcun problema di peso eccessivo, una volta in movimento è molto agile ed è pure più manovrabile da ferma rispetto all'AT , che ho avuto. Ovviamente nelle manovre da fermi ci vuole rispetto, nel senso di rimanere concentrati verificando lo stato del suolo su cui poggiamo i piedi e, personalmente, tenendo sempre il cavalletto laterale aperto. Ma, aldilà di queste accortezze, direi che la moto è molto agile persino in città, a patto di non infilarsi fra le auto in improbabili slalom. Di contro, nei viaggi è iperprotettiva e comodissima, soprattutto con le selle comfort in dotazione nella versione travel. A mio avviso è un po' troppo complicata la strumentazione e sulla sinistra c'è un vero e proprio sovraffollamento di pulsanti e levette. Io ho ovviato usando l'essenziale e non collegando nemmeno l'iphone al display della moto, senza tante menate di "apple car play via cavo ecc. Se mi serve telefonare c'è Siri , se mi serve qualche volta google-maps, uso direttamente l'iphone nel suo apposito alloggiamento sul manubrio. E' un'avventura, almeno le prime volte, addirittura accendere e regolare le manopole riscaldate, ci vogliono 2-3 passaggi. L'illuminazione notturna è notevole, il faro eccellente e inoltre mantengo accesi anche i due faretti antinebbia, che coprono il buco d'illuminazione subito davanti alla moto.
Detto questo, non preoccuparti minimamente del peso, parola di uno che la moglie, almeno in moto, definisce bonariamente un "semi-incapace". Comprala senza tante menate......Al più io mi preoccuperei dei tempi di consegna, ma non so se il problema sussista ancora. Un'ultima cosa, i consumi : passeggiando, come faccio io, e pur non disdegnando qualche allungo a quota 8000 giri, sto fra i 20 e i 22 km/lt , davvero poco.
 
16318328
16318328 Inviato: 26 Dic 2022 10:34
 

henry2 ha scritto:
Ciao. Io ho la versione manuale con aggiunta di "quick-shifter" e pacchetto "travel", quindi "full-optional" e....."full peso", con top-case e valigie laterali (che ordinariamente tengo smontate).
Io stesso non sono un grande motociclista, ma persona che percorre non più di 6-7.000 km/anno.
Sono abbastanza "avanti" con gli anni (65) , 1.80 per 73 kg., quindi, pur in perfetta forma fisica, non sono "Maciste" .
Non esiste alcun problema di peso eccessivo, una volta in movimento è molto agile ed è pure più manovrabile da ferma rispetto all'AT , che ho avuto. Ovviamente nelle manovre da fermi ci vuole rispetto, nel senso di rimanere concentrati verificando lo stato del suolo su cui poggiamo i piedi e, personalmente, tenendo sempre il cavalletto laterale aperto. Ma, aldilà di queste accortezze, direi che la moto è molto agile persino in città, a patto di non infilarsi fra le auto in improbabili slalom. Di contro, nei viaggi è iperprotettiva e comodissima, soprattutto con le selle comfort in dotazione nella versione travel. A mio avviso è un po' troppo complicata la strumentazione e sulla sinistra c'è un vero e proprio sovraffollamento di pulsanti e levette. Io ho ovviato usando l'essenziale e non collegando nemmeno l'iphone al display della moto, senza tante menate di "apple car play via cavo ecc. Se mi serve telefonare c'è Siri , se mi serve qualche volta google-maps, uso direttamente l'iphone nel suo apposito alloggiamento sul manubrio. E' un'avventura, almeno le prime volte, addirittura accendere e regolare le manopole riscaldate, ci vogliono 2-3 passaggi. L'illuminazione notturna è notevole, il faro eccellente e inoltre mantengo accesi anche i due faretti antinebbia, che coprono il buco d'illuminazione subito davanti alla moto.
Detto questo, non preoccuparti minimamente del peso, parola di uno che la moglie, almeno in moto, definisce bonariamente un "semi-incapace". Comprala senza tante menate......Al più io mi preoccuperei dei tempi di consegna, ma non so se il problema sussista ancora. Un'ultima cosa, i consumi : passeggiando, come faccio io, e pur non disdegnando qualche allungo a quota 8000 giri, sto fra i 20 e i 22 km/lt , davvero poco.



Ciao Henry,
grazie per la risposta, perche' proprio domani dovrei andare dal conce a concludere. Due moto fa avevo l' ST1200 Z (265 kg!!!) e tutto sommato mi trovavo bene, fino a quando con il mio socio abbiamo deciso di fare lo Stelvio. Panorama fantastico, ma durante la salita ad ogni tornante a dx era una sofferenza indescrivibile: timore che si spegnesse per la bassa velocita' a metà curva, timore che venisse qualcuno in direzione opposta se mi capitava di allargare troppo la curva, timore di sdraiare la moto, insomma una sofferenza. La discesa invece non mi ha creato problemi. Beh per farla breve dopo quell'esperienza ho deciso di venderla, perchè troppo pesante e ho preso la TRACER 9. La presi senza provarla, e di lei (213 kg) mi piace TUTTO, tranne il suono del motore. A qualsiasi regime mi sembra di avere uno scooterino 50 cc a due tempi sempre a manetta!!!!! Ho la sensazione di tirargli continuamente il collo anche a regimi medio-bassi, e cosi il viaggio non e' rilassante. A me piace sentire il borbottare del motore per cui ho pensato di tornare al bicilindrico. L'NT1100 mi piace molto, anche se una parte anteriore piu' "magra" penso che la avrebbe resa ancora piu' bella. Il baricentro mi sembra piuttosto basso e questo dovrebbe favorire la maneggevolezza. L'unico dubbio era il peso, non vorrei trovarmi nuovamente in condizioni di disagio in montagna e per questo ho chiesto informazione a voi colleghi del forum.
Con il cambio manuale ci sono 10 kg in meno, e questo dovrebbe farsi sentire sulla maneggevolezza della moto. Anche io sono 1,80 con 65 kg di peso e 67 anni, quindi.......
Beh ti ringrazio molto perche' mi hai tolto un dubbio non indifferente.

Ciao
 
16318355
16318355 Inviato: 26 Dic 2022 21:10
 

per Henry2: volevo anche chiedere il tuo parere sulle vibrazioni e sulla frenata.

Grazie - ciao
 
16318378
16318378 Inviato: 27 Dic 2022 6:21
 

Di vibrazioni non ne percepisco, pur essendo una bicilindrica, il che non significa che non possano esserci, ma personalmente non me ne accorgo.
Sulla frenata poco da dire, se non che trovo entrambi i comandi (leva e pedale) piuttosto progressivi : il pedale (posteriore) "morde" fin troppo e qualche volta innesca l'intervento dell'ABS per qualche istante se si "stacca" un po' violentemente, complice anche l'elevata escursione degli ammortizzatori anteriori e il conseguente trasferimento di carico in frenata. Comunque i freni sono assolutamente adeguati a massa e prestazioni.
Ma non è una moto nata per fare curve con le orecchie a terra! Sa essere agile, brillante, ma se la si impegna col coltello fra i denti, è meglio passare ad altro mezzo. E fra l'altro non avrei nemmeno le capacità di portarla a quei livelli.
Un'ultima annotazione sull'affidabilità : ho percorso al momento 6-7.000 km. senza il minimo problema, tutto funziona alla perfezione, come comunque è prassi per le giapponesi.
 
16318379
16318379 Inviato: 27 Dic 2022 6:29
 

Ah, un'ultima considerazione sull'elasticità del motore : ovvio non sia una 4 cilindri, ma ciò nonostante accetta senza troppi sussulti anche regimi al di sotto dei 2.000 giri, cosa abbastanza inusuale per una bicilindrica ( a parte la BMW 1250 che ha elasticità impressionante), quindi anche sui tornanti montani nessun pericolo di spegnerla in corso di percorrenza. E comunque se sono davvero stretti ci vuole poco a "giocare" un minimo di frizione... Se ogni tanto vuoi fare lo sportivo ti consiglio il quick-shifter, ottenibile fra gli accessori ufficiali. Mi pare costi intorno ai 300 e "spara" dentro le marce che nemmeno Valentino Rossi : da evitare fra 1a e 2a marcia e a regimi troppo bassi perchè può generare qualche strappetto, ma è davvero divertente e anche regolabile da display.
 
16318478
16318478 Inviato: 27 Dic 2022 23:49
 

Grazie Henry.

Oggi ho fatto il contratto e ho preso il nuovo colore nero, pero' non so se ' un opaco o un lucido perche' in negozio non c'erano moto di quel colore. Per le prenotazioni entro il 31 dicembre, la consegna è prevista per marzo/aprile. Mah, speriamo.
Sicuramente non sono uno da staccate tirate, però una cosa molto gradevole e' quando non occorre tirare con forza la leva per avere una frenata efficace ma bastano, come si dice, "due dita". E' il caso dell' NT?
Un'altra cosa che mi piace da matti è il colpetto di gas prima di scalare la marcia, con il Q.S. questo sarebbe possibile?
 
16318495
16318495 Inviato: 28 Dic 2022 6:42
 

Non è che il cosiddetto "accordo di regime di giri" scalando sia solo possibile : "è"! C'è! Importante è evitare di usare il QS scalando da regimi troppo bassi perchè altrimenti può arrivare lo "strappetto". Dai 3.000-3500 in su va benissimo e fa una perfetta "doppietta". Anche in accelerazione butta dentro le marce in sequenza che è una meraviglia, a mio avviso è utile per le volte nelle quali vuoi un poco di guida sportiva.
La mia è nera lucida, perfetta se non sei schiavo di ogni micro-graffietto, altrimenti prendila di altro colore.
Ieri l'ho avviata dopo un mese di stop e ho fatto un giretto di 5 minuti nel viale di casa ( ho tolto assicuraz). Avevo appena scritto che va tutto bene......: invece il touch del display non ne voleva sapere inizialmente di essere, appunto, "touch", complice probabilmente il freddo, ma poi s'è....ripreso. Sarà stato un mal di testa.
 
16318718
16318718 Inviato: 30 Dic 2022 22:33
 

Per una frenata efficace (ma non tale da far intervenire l' ABS) occorre esercitare molta forza sulla leva?
Non ho mai guidato una moto con il Q.S. e non ne conosco bene il funzionamento.
Per partire si usa la frizione, pero' durante la marcia come avviene la cambiata? Cioe' e' il conducente che decide quando inserire la marcia superiore o inferiore semplicemente agendo sul pedale del cambio?
E non serve tirare la frizione e nemmeno chiudere il gas?
 
16318735
16318735 Inviato: 31 Dic 2022 7:39
 

Ti spiego sinteticamente. La leva del freno posteriore è piuttosto sensibile e progressiva, direi efficace : la soglia di intervento dell'ABS è molto variabile, dipendendo in primis dai valori di attrito presenti in quel momento ( asciutto o bagnato, asfalto o ghiaia ecc.), e inoltre dalla quantità di trasferimento di carico in avanti durante la frenata stessa, Anche la presenza o meno del passeggero incide sulla soglia di intervento dell'ABS : se c'è ovviamente interviene di meno causa maggior peso.
In generale l'ABS della NT fa un buon lavoro e non è particolarmente invasivo, poi ovviamente dipende da quanto esprimevo più su.
Riguardo il QS , si, usi la frizione in partenza e fermandoti come con qualsiasi moto a cambio manuale. La differenza è che poi, durante la marcia, puoi evitare di usare la frizione mentre cambi marcia. Passando a marce più alte è necessario non chiudere il gas, ma tenerlo variabilmente aperto, anche al 100% se stai producendo la massima accelerazione. A gas chiuso salendo di rapporto non funziona, ma non ha senso salire di rapporto a gas chiuso...
Scalando le marce, invece, a gas rigorosamente chiuso, come dicevo in altro post, raccorda il regime di giri esattamente a quello corrispondente, a quella velocità, nel rapporto immediatamente inferiore, in pratica da un rapidissimo colpetto di gas, del quale quasi non ti accorgi. Ma perchè funzioni bene senza strappi è meglio scalare da regimi non troppo bassi e cioè tenendosi sopra i 3.000 circa e il gas, in scalata, va sempre tenuto chiuso.
Quindi, con QS, gas più o meno aperto in salita di rapporto e gas chiuso in scalata. Meglio evitare di usarlo passando da prima a seconda in accelerazione perchè strappa un poco. Comunque è una soddisfazione : se acceleri con QS, butta dentro le marce che sembrano bombe e ti pare di guidare una super-sportiva. In scalata non c'è invece alcun problema fra seconda e prima, cioè nessuno strappetto. Comunque da display ci sono -mi pare- 3 diverse regolazioni sulla rapidità di intervento. Io ho scelto l'intermedia. In sintesi è molto più facile usarlo che parlarne.
 
16318820
16318820 Inviato: 1 Gen 2023 22:25
 

Grazie, sei stato molto chiaro.
Anche per il freno anteriore non e' necessario esercitare molta forza sulla leva per avere una frenata efficace?
 
16318849
16318849 Inviato: 2 Gen 2023 6:03
 

Guarda, non essendo ovviamente il sottoscritto un "tester" che di professione provi centinaia di moto diverse, la mia opinione vale fino a un certo punto : posso usare come termini di paragone le mie ultime 2 moto e cioè l' AT (quella da 95 cv. uscita per prima) e la Suzuki V-strom 1050 XT, moto dal comportamento splendido tenuta meno di una anno solo per il mal di "culo" procurato sia a me che a mia moglie dopo tratte di non più di 150 km. , nonostante avessi fatto rifare le selle.
Il reparto freni di questi 3 mezzi l'ho trovato molto simile, un poco più aggressivo quello della NT sul freno posteriore , ma tutte estremamente modulabili e progressive sull'anteriore, che non necessita di alcuno sforzo per ottenere una buona azione frenante. D'altronde un intervento violento del freno anteriore ad ogni leggero "strizzamento" della leva sarebbe deleterio : meglio un intervento progressivo che non comporti problemi per il confort, non sbilanci l'assetto con indesiderati affondi dell'anteriore tipo staccate con coltello fra i denti e non chiami l'ABS a indesiderati interventi, con la passeggera che ti si spiaccica contro la schiena.
Direi che la NT ha un ottimo reparto freni, perfettamente tarato alla sua vocazione turistica ma briosa : efficace, duttile al punto giusto, ma senza caratteristiche estreme, tipo super-sportive.
 
16318859
16318859 Inviato: 2 Gen 2023 10:43
 

Ciao, di nuovo grazie.
Anche io ero tentato dalla nuova VSTROM 1050 (la base), avendo avuto in passato la prima 1000 ABS. Però ho provato la seduta (da ferma) della 1050XT ed ebbi la stessa tua sensazione di sella dura. Questo particolare, oltre al peso leggermente inferiore dell' NT, mi ha fatto decidere per Honda.
Va beh, e adesso ci vuole tanta pazienza, inizia l'attesa. Mi ha parlato di marzo/aprile, ma non ne sono cosi' convinto...
 
16318912
16318912 Inviato: 3 Gen 2023 6:15
 

Non conosco attualmente i tempi d'attesa. Pensa che le selle della 1050 XT le avevo fatte rifare da SR sellerie di Ghedi (BS), ma non era cambiato granchè. E' proprio la forma a comprometterne la comodità, soprattutto per il passeggero.
P.S.: leggendo su un forum della NT 1100 ho scoperto esserci per molti quel problemuccio che ho rilevato dopo un mese di sosta e cioè il malfunzionamento parziale, passeggero o definitivo del TFT touch. Honda ne è al corrente, ma per ora non ci sono richiami in vista, aldilà della sostituzione in garanzia di un pezzo che costa circa 3.200 euro!!!!. Poco male, si può far tutto con la tastiera sinistra del manubrio.
 
16319019
16319019 Inviato: 3 Gen 2023 22:48
 

Se ho capito bene e' solo il "funzionamento" touch che puo' avere dei problemi, tutto il resto però e' ok.
E' cosi? Ma poi in definitiva sul cruscotto per cosa si interviene? Io azzero il TRIP1 quando faccio il pieno, e penso niente altro. Quindi se si riesce a farlo dal blocchetto comandi, si poco male.
Ho visto in qualche video che per poter accendere la moto occorre prima confermare un OK che appare sul display (e tra l'altro non appare immediatamente, ma dopo un po). Non si puo bypassare?
 
16319044
16319044 Inviato: 4 Gen 2023 6:12
 

Io faccio tutto il poco che utilizzo, ad es. cambio mappe fra pioggia, utente uno(la mia)e urban attraverso il blocco comandi di sinistra, piuttosto denso di pulsanti e leve, ma tutto sommato intuitivo.
Ho anch'io recentemente scoperto che per togliersi dalle palle la fastidiosa scritta ad ogni avvio, puoi evitare il "touch" e schiacciare il tasto "enter", sempre su tastiera sinistra. Ho usato il touch anche per settare l'intervento del quickshifter, ma credo che tutto, proprio tutto, si possa fare anche da tastiera sinistra. Comunque il touch deve funzionare, ci mancherebbe altro! Qunado il 9 p.v. riapre il concessionario, lo investirò del problema.
P.S.: vorrei aggiungere un parafango copricatena al posto dell'originale e striminzito copricatena, perchè di sotto la moto si sporca moltissimo, non essendoci nulla fra la ruota posteriore e il sottoscocca. GIVI, che fra l'altro è di BS come me, pare che stranamente non l'abbia ancora fatto: bisognerà vedere cosa c'è sul mercato, perchè se piove, di sotto arriva molto sporco e, a passeggero presente. credo che i calzoni di quest'ultimo paghino pegno.
mont55 ha scritto:
Se ho capito bene e' solo il "funzionamento" touch che puo' avere dei problemi, tutto il resto però e' ok.
E' cosi? Ma poi in definitiva sul cruscotto per cosa si interviene? Io azzero il TRIP1 quando faccio il pieno, e penso niente altro. Quindi se si riesce a farlo dal blocchetto comandi, si poco male.
Ho visto in qualche video che per poter accendere la moto occorre prima confermare un OK che appare sul display (e tra l'altro non appare immediatamente, ma dopo un po). Non si puo bypassare?
 
16319058
16319058 Inviato: 4 Gen 2023 10:32
 

SI certo, deve funzionare tutto, quello che voglio dire è che non e' una problematica che fa rimanere a piedi.
Per il parafango posteriore sono assolutamente daccordo con te.
Io infatti ho mandato a prendere questo:

Link a pagina di Bikerfactory.it

L'ho visto montato dal vero su una NT, mi e' piaciuto, e' robusto ed arriva quasi a coprire fino al punto piu' alto della ruota.
Poi come spesa (compreso il trasporto) non ne ho trovati da meno.
Ho mandato a prendere anche i paramani per coprire quei due "bastoncini" (le estremità del manubrio) cosi' sottili che fuoriescono dal perimetro della moto, proprio non mi piacciono. Penso che toglierò anche le due alette.

Una tua impressione sul manubrio, non ti sembra piuttosto basso e troppo vicino al conducente?
Se usandola avrò questa impressione, penso che ruotandolo di poco in avanti si risolva il problema.
 
16319235
16319235 Inviato: 6 Gen 2023 16:10
 

Henry oltre al precedente quesito sul manubrio, vorrei chiederti un'altra cosa.
Le staffe che sorreggono le borse laterali sono fissate alla moto con due bulloni. Volendo smontare queste staffe ho visto che al dado del bullone posteriore ci si arriva da dietro, ma per arrivare al dado del bullone anteriore e' sufficiente togliere la sella del passeggero?

Grazie.
 
16319373
16319373 Inviato: 9 Gen 2023 5:54
 

Allora, trovo la posizione di guida particolarmente comoda, leggermente caricata in avanti, ma assolutamente turistica, non certo gravosa per i polsi. Sulle alette frangivento ci penserei 10 volte prima di pensare di toglierle : sono sagomate nella galleria del vento ed efficacissime nel deviare i flussi fastidiosi.
Esteticamente potranno piacere o meno, sono trasparenti e a mio avviso non esteticamente invasive.
Sui bulloni non ti so dire nulla perchè non so nemmeno se esistono o dove siano : considera che non mi è mai successo, in tutta la vita, di smontare o rimontare qualsiasi oggetto ( stufine elettriche, ecc.) senza che mi avanzi qualche vite e ogni volta ho dovuto comprarne di nuove. icon_asd.gif So che le 2 valigie laterali si innestano bene nel complesso della moto e, tuttalpiù , rendono un attimino più macchinosa la salita a bordo del passeggero. Io di default non le uso mai, se non quando mi capita di prender la moto per fare BS-Rapallo, di sicuro non in questa stagione. Tengo il top-case sempre, più che sufficiente nella maggior parte dei casi.
Ritornando al "touch" confermo che puoi fare tutto con tastiera.
 
16319414
16319414 Inviato: 9 Gen 2023 10:23
 

Le alette avevo pensato di toglierle sia perche' non mi piacciono tanto, ma anche perchè se monto i paramani temo che girando il manubrio ci prendano contro. Beh quando arriverà potro' vedere dal vero come è la situazione.
Stessa cosa per il manubrio, vedrò cosa fare.
Intanto ancora grazie per tutte le risposte.
Ciao.
 
16319423
16319423 Inviato: 9 Gen 2023 11:08
 

Grazie per link parafango. Ordinato ora, dovrebbe arrivare in una decina di gg. Poi ci penserà mamma Honda a montarlo.
A proposito : esilarante quanto avvenuto stamane. Passo a piedi in conce e stanno ristrutturando l'officina. Il vecchio e mitico meccanico Paolo è in pensione da fine anno ed esce un signore in tuta bianca. Sarà un nuovo meccanico, immagino..... " buongiorno , vorrei che montasse, quando mi arriverà, un parafango posteriore più protettivo alla mia NT 1100 e mi desse un'occhiata al "touch" del display che qualche volta si incanta."
"La ringrazio per la fiducia -mi risponde il tipo - ma non sono in grado di garantirle il risultato : io sono l'imbianchino!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Oh, mica detto che non sia più bravo lui........
 
16320021
16320021 Inviato: 13 Gen 2023 10:59
 

Beh a volte capitano cose davvero curiose!!!
Per il parafango sicuramente riusciresti a montarlo anche tu, non so se ci sono le istruzioni ma non dovrebbe essere complicato. A me da doppia soddisfazione quando faccio qualcosa per la moto e se sono io a farla. Puoi provare, poi se non ci salti fuori puoi sempre andare dal conce.

Io ho in programma alcune cose da fare:
- I paramani mi sono già arrivati, spero vadano bene altrimenti dovro' vedere come modificarli.
- poi ho "imbastito" un prolungamento per il parafango anteriore, ma per terminarlo devo aspettare la
moto per avere le misure esatte.
- mi sono procurato una piastra in alluminio 25x25x4 da adattare per fissarci il bauletto posteriore che
avevo sulla Tracer e che ho tenuto.
- quando mi arriverà il parafango farò un prolungamento del copricatena: nella parte anteriore fino a
raggiungere il motore (cosi da impedire che la catena girando mi sporchi di grasso la zona) e nella parte
posteriore ne metterò uno a mezzaluna (che segua la circonferenza della corona) e questo mi ripara il
cerchio. Ho tenuto quelli che avevo fatto per la Tracer e se le misure andranno bene li utilizzerò.
- infine ho ancora un parabrezza bello grande che avevo montato sull' XT1200Z. Sulla Tracer non l'ho
usato perche' avevo risolto utilizzando l'originale, sull'NT prima vedrò come mi trovo con il suo e poi vedrò.

Qualche giorno fa mi ha telefonato BIKERFACTORY e mi hanno detto che ci saranno dei ritardi nelle consegne, perchè hanno avuto così tante richieste che non si aspettavano. Per me non e' un problema perche' tanto prima che arrivi la moto ci vorranno alcuni mesi. Significa che l'NT1100 sta vendendo molto, e questo se da un lato mi fa piacere, dall'altro mi sa che i tempi di consegna si allungano.
Ma vedremo!!! eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16320117
16320117 Inviato: 14 Gen 2023 6:59
 

" puoi provare, poi se non ci salti fuori, vai dal concessionario".... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Se provo io, poi la moto arriverà col carro attrezzi dal concessionario.......Sono davvero negato per qualsiasi tipo di intervento che vada oltre il collegamento dello spinotto della batteria al mantenitore di carica. Ho "osato" ingrassare la catena un paio di volte in vita mia col risultato che il meccanico mi disse : " vàrdes, dutùr, èl ga fat 'na paciugada, èl vègnes sèmper che, che ga pènse me" . Penso che non serva tradurre,,,,,,
Adesso ogni 1500-2000 km. passo dentro 2 minuti, allungo una mancetta al meccanico ed esco.....ingrassato.
 
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