giordano70 ha scritto:
Buongiorno. Mi permetto di intervenire nella discussione inerente il Tft della moto. Posseggo un 'Africa twin 2021e salvo stravolgimenti il Tft dovrebbe avere lo stesso funzionamento delle NT. Smartphone o Iphone devono essere collegati obbligatoriamente via cavo per mezzo della presa USB. A detta di molti, una gran seccatura in quanto, in altre marche di moto questo non è necessario. Telefono viene connesso al Tft tramite bluetooth, quindi senza cavo di ricarica che, a quanto pare per Honda deve essere necessariamente per trasferimento dati. Il collegamento del cavo alla presa USB della moto è un po' macchinoso, almeno per me. Lo spazio dove si trova la presa è minimo e per richiudere il cappuccio in gomma che renderebbe il tutto ermetico all'acqua, bisogna fare un po' di attenzione per evitare di rovinare il cavo. Va da sé che, con un uso frequente dello stesso cappuccio, la gomma dovrebbe lasciarsi andare quel tanto che basta per rendere l'operazione di chiusura più rapida.
Io ad ora il mio smartphone, nonostante diverse prove( aggiornamento telefono, sostituzione dello stesso e acquisto cavo trasferimento dati) non sono ancora riuscito a farlo leggere allo strumento della moto. Poco male. Per navigare, smartphone nella tasca interna della giacca collegato ad interfono e via, almeno non ho la seccatura di mettere e togliere lo stesso smartphone dalla moto ad ogni sosta. Perché oltre a quello io toglierei anche il cavetto di ricarica.
Per non inquinare ulteriormente la discussione, chi fosse riuscito a far leggere lo smartphone con android auto al Tft, può scrivermi in privato per descrivere i passaggi fatti? Nonostante abbia fatto tutte le prove del caso, potrebbe essermi di aiuto, magari con qualche passaggio che, se non fatto notare non verrebbe mai in mente.
Grazie dell'attenzione Giordano.
Ti scrivo in privato.
Penso che il cappuccio sia identico.
Bisognerebbe riuscire a trovare un cavo USB (nel mio caso di tipo C ) compatto. Cosa non semplice: cambiano i colori, ma l'elettronica dentro sembra comune a quasi tutti i modelli.