Edward_Thatch ha scritto:
Grazie Davieon. Mi riferivo al caso specifico, dal momento che ho visto sportster dello stesso periodo vendute anche a 1400€ in meno, quindi tanto per quella in particolare, poi non so 😅
Il budget è di 7000
ciao
ho avuto 2 sportster
sono moto facilissime da guidare, sia 883 che 1200, non farti spaventare dalla cilindrata hanno pochi cv.
Mi sento di sconsigliarti i modelli 2007 che sono quelli del passaggio da carburatore a centralina, a detta di tanti proprietari incontrati "possono" essere rognose Con il tuo budget punta a una 883R o 883 iron 2008-9-10. Secondo il mio modesto parere sono le più facili da guidare della famiglia sporty.
I prezzi variano molto, alcuni chiedono il giusto, altri pensano di avere una fuoriserie solo perchè è uscita di produzione. Cerca bene e se puoi fai un salto anche in un concessionario HD, io ho sempre avuto esperienze positivissime con i dealer.
Se ti dovesse piacere valuta anche la harley street 750, è ancora più amichevole e si trova dal 2014 in poi dai 5000 in su. Io avevo provato la street rod 750 e mi ero divertito un sacco.
Per quanto riguarda l'affidabilità hanno bisogno di un cambio d'olio ogni 8000 km o annuale, ogni tanto l'olio va rabboccato e qualche volta è bene controllare i vari serraggi. Poi per il resto vai sereno.
Difetti le sporty ne hanno fondamentalmente 3:
1 le guarnizioni dei coperchi punterie che a lungo andare perdono olio (niente di traumatico ma tant'è capita)
2 la frizione originale è delicata e se partono i rivetti dei dischi frizione e ti si incastra nella campana son dolori
3 le sospensioni originali fanno pena (soprattutto sulle vecchie) ma l'aftermarket fa miracoli
buona scelta, se ti serve altro chiedi pure