Ciao ragazzi, di recente ho montato una giannelli extra v2 al mio piaggio free ma successivamente non ho ricarburato perchè non ne ero capace e di conseguenza mi si è grippato, alla partenza non dava problemi, ma una volta in movimento aveva vuoti enormi ai bassi/medi e i giri non salivano con facilità, anzi sembrava non salissero proprio, però poi raggiunta una certa velocità accelerava fortissimo poi ha cominciato a fare dei fischi metallici fortissimi soprattuto quando partivo da fermo o quando raggiungevo certe velocità o anche soltanto accelerando con lo scooter sul cavalletto, poi dopo un po' di chilometri che ho percorso ho cominciato a sentire tipo dei graffi metallici e mi si è spento, smontando il gruppo effetivamente sia cilindro che pistone sono rigati, quindi deduco fosse magrissimo.
Fortunatamente sono riuscito a prendere un nuovo gruppo termico, è un motoforce black series in ghisa da 50cc senza testa, quindi uso quella originale.
Il carburatore che monta attualmente è un dell'orto phva 12 con aria automatica credo e come getti ha: massimo 64 e minimo 38.
Che getto minimo e massimo mi consigliate di montare? Sul sito di biolla motors nella sezione getti massimo li trovo di due tipi: getti massimo 5mm e getti massimo 6 mm sul mio carburatore quali devo prendere?
Devo modificare anche la taratura dello spillo che sta alla ghigliottina?
E poi con cosa ingrasso cilindro e pistone nuovi? va bene l'olio miscela?
Poi un'ultima cosa, come devo regolare la vite che sta verso la scatola filtro? controllando avvitandola al massimo e facendola ritornare dov'era prima è svitata di 2 giri da 360°, non ho capito bene se è la vite della miscela o cosa, lascio una foto per farvi capire meglio e grazie in anticipo
immagini visibili ai soli utenti registrati