Losna61 ha scritto:
Riporto dal sito sportal:
Loris Reggiani ha parlato di quanto successo domenica ad Austin in Moto3, illustrando alla Gazzetta dello Sport una sua teoria. "I piloti di oggi hanno una formazione sbagliata, che è quella delle minimoto. Succedono le stesse cose che in Moto3, ma le minimoto sono piccole e pesano poco. Se i piloti si danno una carenata cadono da 30 cm a 30 km/h, magari ci si rompe qualcosa ma sono abituati a quel tipo di contatto, tanto che non ci fanno più caso. Ai miei tempi avevamo paura di darci le carenate, un contatto si vedeva una volta ogni cinque gare perché uno dei due sbagliava, non perché lo andava a cercare. A vederlo in tv è spettacolare, ma è pericoloso, non sono più minimoto. E quello che si impara a 6 anni non lo si dimentica più.
--'
Reggiani, non topogigio, pensa che imparare sulle minimoto non sia il massimo, anzi...
Se uno va ad un trackday in giorno feriale, magari con tempo incerto, di sicuro non si trova la pista affollata.
Io, con 4 ruote, ho iniziato con una swift trovandomi a volte in pista con porsche gt3 o sfilatini, mai avuto problemi, basta usare gli specchi e la testa, e seguire i consigli che si trovano su molti siti.
giusto per farti due nomi, rossi e marquez hanno iniziato con le minimoto, come probabilmente TUTTI gli altri piloti che ci sono in griglia in tutte le classi.
a cinque/sei anni non tocchi terra su nessun altro mezzo.
piuttosto sono gli istruttori che devono insegnare ad andare in moto senza danneggiare gli altri e se stessi.
se si sportellano a sei anni buttandosi per terra vanno squalificati, le cose che impari a sei anni non lo dimentichi più.