16249287
Inviato: 29 Set 2021 10:01
Oggetto: Informazioni "incidente" frontale panigale V2
Buongiorno a tutti,
ho provato a vedere in giro per il forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Sono diventato da poco meno di un mese il felice possessore di una panigale v2, comprata a chilometro zero. Moto stupenda esteticamente ma che mi ha lasciato alcuni dubbi lato "simbiosi veicolo-guidatore" ma non è l'argomento che voglio trattare.
Il fatto è questo: la settimana scorsa vado a Milano a ritirare il mezzo dopo il tagliando dei 1000 chilometri e nel tornare a casa, mi capita in tangenziale una cosa abbastanza spiacevole.
La macchina davanti a me inchioda, io onestamente non mi ricordo la velocità alla quale andavamo ma non era elevata causa traffico, io cerco di inchiodare, entra l'abs e io finisco dentro il paraurti posteriore dell'auto davanti a me.
L'auto era un furgoncino mi sembra, tipo il classico van della citroen.
L'impatto non è stato fortissimo, io non sono neanche caduto dalla moto e il guidatore del furgoncino neanche si era accorto dell'urto. Io non sono riuscito a realizzare benissimo quello che era successo causa intervento dell'abs (mai avuto prima) e causa moto nuova quindi con sensazioni e peso nuovi ma una bottarellina l'ho sentita.
Lì per lì ho detto "va beh torno a casa" facendo le classiche prove: la ruota davanti è dritta? le forcelle perdono olio? i freni funzionano bene? e tutto mi sembra in regola. Ci ho anche fatto un giretto al pomeriggio e nulla da ridire.
Vengo alla domanda: è possibile che io non abbia fatto danni alla moto e che le sospensioni siano comunue riuscite ad assorbire l'impatto correttamente?
A chi avrà avuto la pazienza di leggere dico un grazie infinito!