Leggi il Topic


Asiawing , fantic , wr x , swm quale scegliere e perché
16248337
16248337 Inviato: 23 Set 2021 17:51
Oggetto: Asiawing , fantic , wr x , swm quale scegliere e perché
 



Ciao ragazzi sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta .
È un po'che sto guardando forum , siti ecc per scegliere il primo Motard ( vengo da una stradale 180 2t ) quindi non proprio prima esperienza ma quasi .
Le caratteristiche principali che cerco sono affidabilità , poca manutenzione e in ultimo ma comunque nella top 3 estetica .
Quindi balzati tutti i 450 bombardoni col cambio olio ogni quarto d'ora e anche tutte le moto del ventennio scorso tipo drz .
Le papabili restano (per ora)

- fantic 250 che sembrerebbe un po' fiacca
- asiawing SM 450 che mi preoccupa per la mancanza di informazioni e di rivenditori in Italia

Il problema è che sono entrambe moto molto poco diffuse e ho paura per i ricambi ( soprattutto per la seconda , di cui temo anche per quanto riguarda l'affidabilità ) .

Qualcuno ha qualche informazione o meglio esperienza personale da condividere ?
Soprattutto per le asiawing che mi attirano con i 45cv e la promessa di una manutenzione pari a quella di un 125 4t , diciamo che se ci fosse qualcuno che ha questa moto da 5 anni e mi dicesse "guarda è al pari del drz come affidabilità e i ricambi si trovano anche prendendoli dalla Honda" non ci penserei 2 volte , ne ho trovata una a 4200€ km0 , probabilmente un fondo di magazzino del 2016 .

Ultime in fondo alla lista
-wr 250x che non mi piace molto esteticamente
-swm 500 che parrebbe un po'troppo corsaiola e con molti pareri discordanti sul lato dell'affidabilità
 
16280172
16280172 Inviato: 25 Apr 2022 12:19
 

Visto che nessuno ti ha risposto lo faccio io ora sperando che possa servire ancora una risposta.
Partiamo dal presupposto che io ho avuto per un anno l'swm 500 ma non è corsaiola come dicono, chiaramente hai il cambio olio abbastanza frequentemente perché è comunque un 500 monocilindrico però rispetto a moto simili, ti dà molta più elasticità soprattutto perché non va a ore ma a km.
Il fantic 250 scartalo a prescindere perché tra i vari 250 4t che ci sono in giro penso proprio sia uno dei peggiori se non addirittura il peggiore mentre la asiawing che dici te non è altro che una honda mi pare dei progetti del 2012 prodotta da un'azienda cinese quindi non fa per niente al caso tuo visto che dici di non volere una moto con molta manutenzione.
Il wr 250 come anche crf 250 o kxf 250 ecc... sono moto che possono andare bene nel tuo caso ma ricorda che la manutenzione ce l'hanno pure loro, non è che se hanno una cilindrata inferiore allora la manutenzione non esiste.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©