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Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
Messaggio Inviato: 7 Nov 2021 15:57
 

Vannyawesomr ha scritto:
Confermo anche io la versione di Zaputin.
Mi hanno fatto un reset della centralina quando ho fatto il tagliando nei pochi km percorsi ora non ho sentito il problema. In compenso dopo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori in garanzia, per la seconda volta perdono ancora olio... Un disastro sta moto.


Cavolo, anch’io ho un ammortizzatore posteriore con una perdita. Sto aspettando che mi chiamino dalla concessionaria per sostituirlo. Se mi dici che anche dopo hai avuto problemi andiamo bene !
 
Messaggio Inviato: 7 Nov 2021 16:00
 

Per cortesia, restiamo sull'argomento...

Per gli ammortizzatori aprite pure un nuovo Topic.

tie.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Gen 2022 22:39
Oggetto: Guzzi v7 850 speciale 2021
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti. Ho una guzzi v7 850 speciale 2021. A motore caldo per farla partire devo girare la chiave due volte, vale dire risettare una seconda volta. Il meccanico ovviamente non capisce e mi dice di aspettare aggiornamento centralina. La moto ha 2500 km. Possibile?
 
Messaggio Inviato: 20 Gen 2022 10:49
Oggetto: Re: Guzzi v7 850 speciale 2021
 

predident ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti. Ho una guzzi v7 850 speciale 2021. A motore caldo per farla partire devo girare la chiave due volte, vale dire risettare una seconda volta. Il meccanico ovviamente non capisce e mi dice di aspettare aggiornamento centralina. La moto ha 2500 km. Possibile?
Sì, è un difetto noto del modello nuovo Euro 5. Senti la casa madre, Guzzi ne è a conoscenza e forse è già disponibile la soluzione, in garanzia ovviamente.
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2022 6:38
Oggetto: Guzzi V7 2021 Singhiozza
 

Buongiorno

Volevo sapere se qualcuno ha risolto definitivamente il difetto della Guzzi V7 2021 che va a singhiozzo
per quanto riguarda la mia moto con 4000Km ho fatto delle uscite che non si è verificato il difetto, invece
spesso si ripresenta in modo invasivo con una uscita di 60/70km me lo fa una ventina di volte a tutti i
regimi di giri sia a bassa velocità che a velocità più sostenute.

Grazie e un Saluto a Tutti
 
Messaggio Inviato: 10 Apr 2022 7:08
 

Ciao Vivorosso,
L'ultimo intervento che mi hanno fatto (solo aggiornamento centralina) sembra aver risolto il problema (Sembra!!!!!)
A presto
 
Messaggio Inviato: 21 Mag 2022 17:39
 

CIao a tutti,
la mia moto è una V7 850 stone centenario,
rispondo a questo topic , ho avuto simili problemi:
Avevo difficoltà ad accendere la moto a caldo, dovevo insistere ed aiutarla con l'acceleratore, ma appena partita la centralinna era come "Rincoglionita" infatti dopo pochi chilometri mi si spegneva durante la marcia, non potete capire il nervoso !!
Poi, riaccesa di nuovo, come se niente fosse.
Un' altro problema era che durante le accelerazioni il motore era come se soffocasse, sembra che il corpo farfallato andasse "per fatti suoi"
E' stato rilasciato un aggiornamento della centralina ad Aprile 2022 , che ho fatto questo mattina e sembra risolvere il problema, la moto la sentivo che rispondeva davvero bene , un piacere.
In più dal PDF rilasciato dalla piaggio risolve anche la scritta MGCT DISABLED sempre davanti le p...

aggiungo un' altro piccolo fastidio che ho avuto, dopo i primi 700Km il cambio a freddo era diventato davvero molto rigido tra 1 e 2 , dovevo aspettare un 5 min che la moto si riscaldasse poi le marce entravano dolcissime come sempre. Ho risolto il problema cambiando l'olio della trasmissione , ho usato la stessa gradazione riportata nel manuale ma ho usato il Bardhal, ore le marce entrano che è una bellezza

Ciao
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2022 13:58
 

Esatto. Problema risolto con aggiornamento di aprile... icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 22 Mag 2022 18:47
 

meno male. icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2022 14:03
 

Buongiorno a tutti, ho gli stessi problemi descritti da altri utenti sulla mia Guzzi v7 centenario 850 e cioè si spegne all’improvviso dopo un po’ di km l’accelerazione sembra che si affoghi e qualche volta nn parte a freddo cosa è stato fatto per risolvere il problema grazie in anticipo
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2022 14:23
 

Hai fatto aggiornamento di aprile 2022? Tutti i problemi dovrebbero risolversi
 
Messaggio Inviato: 27 Giu 2022 16:48
 

predident ha scritto:
Hai fatto aggiornamento di aprile 2022? Tutti i problemi dovrebbero risolversi
L’ultima volta che sono stato in officina non lo so cosa hanno fatto domani proverò ad andare e farlo presente grazie mille x il momento ✌️
 
Messaggio Inviato: 28 Giu 2022 8:36
 

Buongiorno a tutti,
anche io sono in possesso di una bellissima V7 2021 presa a gennaio e come altri in questo forum ho riscontrato alcuni problemi. Il problema del singhiozzo l'ho notato dopo qualche mese, nel mio caso si presenta soprattuto a moto fredda in maniera piuttosto invasiva per poi scomparire dopo qualche chilometro non appena la moto risulta ben calda, o almeno a caldo quando viaggio al minimo a circa 2000 giri per intenderci, se capita non è molto brusco (in effetti in questo caso non so se sono io che innavvertitamente chiudo il gas causa millemila buche sulle strade o se è la moto, ma a freddo ne sono certo che dipende dalla moto è troppo brusco il taglio). L'ho portata al concessionario che purtroppo nel suo giro dice di non aver riscontrato il problema ha fatto un reset della centralina (che non segnalava errori) e li per li sembrava andare meglio ma noto che il problema persiste.

Se ho capito bene quindi è un problema di centralina che con il nuovo aggiornamento ha risolto il problema?

Inoltre sulla moto ho notato anche un consumo anomalo di olio motore (magari apro un topic per questo).

Grazie per per le info
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2022 18:01
 

Buongiorno a tutti; ho acquistato un Guzzi V7 850 da circa un mesetto (fine giugno 22). Anch'io riscontro i problemi del Topic; la moto a freddo saltuariamente ha dei vuoti, ad acceleratore costante succede come se spegnessi e riaccendersi la moto per un secondo; inoltre quando mi capita questo problema se devo cambiare marcia la moto si spegne appena tiro la frizione.
Attualmente la moto ha 600 km ho preso appuntamento con il meccanico che ha verificato l'assenza di richiami.
Vi aggiorno.
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2022 18:13
 

Davvero. Tutto si risolve con aggiornamento aprile
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2022 16:34
 

predident ha scritto:
Davvero. Tutto si risolve con aggiornamento aprile



Esatto, io ho risolto con un aggiornamento della centralina icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 13 Set 2022 17:24
 

Confermo che con l'aggiornamento di Aprile si è sistemato tutto.
 
Messaggio Inviato: 2 Mag 2023 14:00
Oggetto: Re: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
 

Ciao a tutti,
se può interessare, ad aprile 2023 il problema è ancora attuale.
Ritirata la mia guzzi v7 stone 850 il 22 aprile, dopo 27 km il motore non tiene più il minimo e si spegne anche in movimento.
Dopo diversi giorni dall'officina mi comunicano che non arriva corrente ad una delle candele quando il motore si scalda;hanno ordinato da Guzzi una bobina e uno statore nuovi.
Sono in attesa di andarla a ritirare sperando che il problema si sia risolto.
Pare che anche dopo due anni dall'uscita del modello ci siano ancora difetti da sanare.

Debe ha scritto:
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