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Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
16255177
16255177 Inviato: 7 Nov 2021 15:57
 



Vannyawesomr ha scritto:
Confermo anche io la versione di Zaputin.
Mi hanno fatto un reset della centralina quando ho fatto il tagliando nei pochi km percorsi ora non ho sentito il problema. In compenso dopo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori in garanzia, per la seconda volta perdono ancora olio... Un disastro sta moto.


Cavolo, anch’io ho un ammortizzatore posteriore con una perdita. Sto aspettando che mi chiamino dalla concessionaria per sostituirlo. Se mi dici che anche dopo hai avuto problemi andiamo bene !
 
16255178
16255178 Inviato: 7 Nov 2021 16:00
 

Per cortesia, restiamo sull'argomento...

Per gli ammortizzatori aprite pure un nuovo Topic.

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16264497
16264497 Inviato: 18 Gen 2022 22:39
Oggetto: Guzzi v7 850 speciale 2021
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti. Ho una guzzi v7 850 speciale 2021. A motore caldo per farla partire devo girare la chiave due volte, vale dire risettare una seconda volta. Il meccanico ovviamente non capisce e mi dice di aspettare aggiornamento centralina. La moto ha 2500 km. Possibile?
 
16264682
16264682 Inviato: 20 Gen 2022 10:49
Oggetto: Re: Guzzi v7 850 speciale 2021
 

predident ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti. Ho una guzzi v7 850 speciale 2021. A motore caldo per farla partire devo girare la chiave due volte, vale dire risettare una seconda volta. Il meccanico ovviamente non capisce e mi dice di aspettare aggiornamento centralina. La moto ha 2500 km. Possibile?
Sì, è un difetto noto del modello nuovo Euro 5. Senti la casa madre, Guzzi ne è a conoscenza e forse è già disponibile la soluzione, in garanzia ovviamente.
 
16277605
16277605 Inviato: 10 Apr 2022 6:38
Oggetto: Guzzi V7 2021 Singhiozza
 

Buongiorno

Volevo sapere se qualcuno ha risolto definitivamente il difetto della Guzzi V7 2021 che va a singhiozzo
per quanto riguarda la mia moto con 4000Km ho fatto delle uscite che non si è verificato il difetto, invece
spesso si ripresenta in modo invasivo con una uscita di 60/70km me lo fa una ventina di volte a tutti i
regimi di giri sia a bassa velocità che a velocità più sostenute.

Grazie e un Saluto a Tutti
 
16277606
16277606 Inviato: 10 Apr 2022 7:08
 

Ciao Vivorosso,
L'ultimo intervento che mi hanno fatto (solo aggiornamento centralina) sembra aver risolto il problema (Sembra!!!!!)
A presto
 
16285079
16285079 Inviato: 21 Mag 2022 17:39
 

CIao a tutti,
la mia moto è una V7 850 stone centenario,
rispondo a questo topic , ho avuto simili problemi:
Avevo difficoltà ad accendere la moto a caldo, dovevo insistere ed aiutarla con l'acceleratore, ma appena partita la centralinna era come "Rincoglionita" infatti dopo pochi chilometri mi si spegneva durante la marcia, non potete capire il nervoso !!
Poi, riaccesa di nuovo, come se niente fosse.
Un' altro problema era che durante le accelerazioni il motore era come se soffocasse, sembra che il corpo farfallato andasse "per fatti suoi"
E' stato rilasciato un aggiornamento della centralina ad Aprile 2022 , che ho fatto questo mattina e sembra risolvere il problema, la moto la sentivo che rispondeva davvero bene , un piacere.
In più dal PDF rilasciato dalla piaggio risolve anche la scritta MGCT DISABLED sempre davanti le p...

aggiungo un' altro piccolo fastidio che ho avuto, dopo i primi 700Km il cambio a freddo era diventato davvero molto rigido tra 1 e 2 , dovevo aspettare un 5 min che la moto si riscaldasse poi le marce entravano dolcissime come sempre. Ho risolto il problema cambiando l'olio della trasmissione , ho usato la stessa gradazione riportata nel manuale ma ho usato il Bardhal, ore le marce entrano che è una bellezza

Ciao
 
16285160
16285160 Inviato: 22 Mag 2022 13:58
 

Esatto. Problema risolto con aggiornamento di aprile... icon_biggrin.gif
 
16285180
16285180 Inviato: 22 Mag 2022 18:47
 

meno male. icon_asd.gif
 
16292178
16292178 Inviato: 27 Giu 2022 14:03
 

Buongiorno a tutti, ho gli stessi problemi descritti da altri utenti sulla mia Guzzi v7 centenario 850 e cioè si spegne all’improvviso dopo un po’ di km l’accelerazione sembra che si affoghi e qualche volta nn parte a freddo cosa è stato fatto per risolvere il problema grazie in anticipo
 
16292191
16292191 Inviato: 27 Giu 2022 14:23
 

Hai fatto aggiornamento di aprile 2022? Tutti i problemi dovrebbero risolversi
 
16292269
16292269 Inviato: 27 Giu 2022 16:48
 

predident ha scritto:
Hai fatto aggiornamento di aprile 2022? Tutti i problemi dovrebbero risolversi
L’ultima volta che sono stato in officina non lo so cosa hanno fatto domani proverò ad andare e farlo presente grazie mille x il momento ✌️
 
16292362
16292362 Inviato: 28 Giu 2022 8:36
 

Buongiorno a tutti,
anche io sono in possesso di una bellissima V7 2021 presa a gennaio e come altri in questo forum ho riscontrato alcuni problemi. Il problema del singhiozzo l'ho notato dopo qualche mese, nel mio caso si presenta soprattuto a moto fredda in maniera piuttosto invasiva per poi scomparire dopo qualche chilometro non appena la moto risulta ben calda, o almeno a caldo quando viaggio al minimo a circa 2000 giri per intenderci, se capita non è molto brusco (in effetti in questo caso non so se sono io che innavvertitamente chiudo il gas causa millemila buche sulle strade o se è la moto, ma a freddo ne sono certo che dipende dalla moto è troppo brusco il taglio). L'ho portata al concessionario che purtroppo nel suo giro dice di non aver riscontrato il problema ha fatto un reset della centralina (che non segnalava errori) e li per li sembrava andare meglio ma noto che il problema persiste.

Se ho capito bene quindi è un problema di centralina che con il nuovo aggiornamento ha risolto il problema?

Inoltre sulla moto ho notato anche un consumo anomalo di olio motore (magari apro un topic per questo).

Grazie per per le info
 
16297675
16297675 Inviato: 26 Lug 2022 18:01
 

Buongiorno a tutti; ho acquistato un Guzzi V7 850 da circa un mesetto (fine giugno 22). Anch'io riscontro i problemi del Topic; la moto a freddo saltuariamente ha dei vuoti, ad acceleratore costante succede come se spegnessi e riaccendersi la moto per un secondo; inoltre quando mi capita questo problema se devo cambiare marcia la moto si spegne appena tiro la frizione.
Attualmente la moto ha 600 km ho preso appuntamento con il meccanico che ha verificato l'assenza di richiami.
Vi aggiorno.
 
16297678
16297678 Inviato: 26 Lug 2022 18:13
 

Davvero. Tutto si risolve con aggiornamento aprile
 
16304848
16304848 Inviato: 13 Set 2022 16:34
 

predident ha scritto:
Davvero. Tutto si risolve con aggiornamento aprile



Esatto, io ho risolto con un aggiornamento della centralina icon_smile.gif
 
16304853
16304853 Inviato: 13 Set 2022 17:24
 

Confermo che con l'aggiornamento di Aprile si è sistemato tutto.
 
16338784
16338784 Inviato: 2 Mag 2023 14:00
Oggetto: Re: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
 

Ciao a tutti,
se può interessare, ad aprile 2023 il problema è ancora attuale.
Ritirata la mia guzzi v7 stone 850 il 22 aprile, dopo 27 km il motore non tiene più il minimo e si spegne anche in movimento.
Dopo diversi giorni dall'officina mi comunicano che non arriva corrente ad una delle candele quando il motore si scalda;hanno ordinato da Guzzi una bobina e uno statore nuovi.
Sono in attesa di andarla a ritirare sperando che il problema si sia risolto.
Pare che anche dopo due anni dall'uscita del modello ci siano ancora difetti da sanare.

Debe ha scritto:
Buonasera a tutti,
finalmente (il perché del finalmente è intuibile dall'altra mia discussione) ho ritirato la mia nuova V7 Stone, precisamente lunedì 23 agosto. Sono contento come un bambino e la moto mi piace da impazzire, ma nuova nuova e ho già riscontrato due difetti:

1. Durante la marcia, spesso capita che faccia un singolo ma fastidiosissimo singhiozzo, come se di botto venisse tagliato il gas per un tempo che può essere inquadrato nell'ordine dei 2-3 decimi di secondo, per poi riprendere regolarmente. Il fatto si verifica con una media di una volta ogni 3-4Km circa e a qualsiasi regime, tranne forse quando la moto è molto alta di giri (cosa che, avendola comprata solo lunedì, sto cercando per ora di evitare o comunque di non esagerare). Leggendo qua e là su internet qualcuno in passato ha avuto lo stesso problema, sempre su Guzzi, e si trattava della sonda lambda. Qualcun altro tira in ballo invece il potenziometro. Ho anche sentito dire che potrebbe esserci un ritardo nella trasmissione dei dati alla centralina, anche se mi sembra molto strano. Una cosa intelligente, seppur decisamente preoccupante, me l'ha invece detta oggi il meccanico dell'officina Guzzi: in alcuni casi, causa una velocissima e "precisissima" azione del traction control, potrebbe verificarsi un taglio improvviso della potenza, anche quando il traction control non serve. Per fortuna, e dico per fortuna, ho provato a disinserirlo, ma il problema si è comunque ripetuto. Il solo fatto però che il meccanico lo abbia pensato mi ha fatto venire i brividi: possibile che un marchio crea una moto con un dispositivo brevettato, testato e ritestato, ma tarato in maniera completamente sballata? Ad ogni modo non era quello il problema.

Un appunto: quando ho disinserito il tc, il display non ha fatto altro che ricordare che il tc era disabilitato. La spia si accende e compare all'infinito la scritta MGCT DISABLED sull'unico rigo disponibile, togliendo quindi dallo schermo l'informazione prescelta (io lascio il contachilometri o il trip se devo fare un viaggio o una gita, azzerandolo prima della partenza). Trovo questa cosa davvero oscena, poiché se il tc è disattivabile, allora ritengo che il sistema non debba rompermi le palle se lo disattivo, poiché è un'azione volontaria e permessa.

2. Dopo i primi 3 giorni in cui questo non è capitato mai (lun, mar e mer), ieri e oggi ho avuto il riverificarsi di quello che era un difetto snervante che avevo anche sulla V7 che ho avuto anni fa: con la prima accensione a freddo, subito dopo aver rilasciato il tasto di accensione, la moto non regge il minimo e si spegne. Al secondo tentativo, invece, il minimo sembra come subire una spinta di comporto (perdonatemi il mancato tecnicismo) e sale di giri, assestandosi a quella che è la situazione ideale, e in quel caso la moto resta accesa.

Ora, dico io, il primo difetto ci sta, magari è qualcosa da sostituire perché di fabbrica è uscito male, o qualcosa da aggiornare a livello di centralina, non so, ma per il discorso accensione, è possibile che nel 2021 si facciano mezzi nuovi che non riescono nemmeno a mettersi in moto? Cioè, ci riescono al secondo tentativo, ma su 12 moto che ho posseduto questa cosa mi è successa solo e soltanto su due V7. Per tutte le altre moto non c'è stata nemmeno un'accensione andata storta, con qualunque condizione meteo, per anni e anni. Con la V7 sempre, ad ogni mattina o sera, a meno che la moto non sia già un po' calda. Sembra una coincidenza incredibile e lo trovo agghiacciante.

Qualche parere, consiglio, opinione?
 
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