Vannyawesomr ha scritto:
Buonasera a tutti,
Sono proprietario di una V7 2021 acquistata 10 giorni fa.
Mi ritrovo nei 2 problemi di Debe: stamattina ho provato ad accendere la moto e non è partita con lo starter se non al 3o/4o tentativo e ha continuato ad avere lo stesso problema tutta la giornata.
In oltre ho notato anche io, quelli che io chiamo "vuoti nel motore", pensavo in questi giorni che fosse relativo all'on/off del gas, ma mi ritrovo pienamente nei tuoi fatti Debe. Chiamerò anche io nell'officina Guzzi dove l'ho presa per notificare i problemi... Che non sono stati gli unici:
Dopo 1 giorno e circa 150Km, ho notato perdite d'olio dagli ammortizzatori posteriori ( che poi mi ritrovavo sul Carter cardano e sul copri marmitte e ruota). L'ho portata in Guzzi e mi hanno detto che è un problema che è successo più volte negli ultimi mesi. Peccato che mi hanno detto che non ci sono pezzi di ricambio disponibili a breve. Fortunatamente mi hanno trovato una soluzione e sostituito i 2 ammortizzatori.
Queste cose mi fanno venire da piangere. Spero davvero che mi risolvano tutti i problemi perché ho sempre ritenuto che Guzzi fosse un marchio molto serio e sono andato sempre ben oltre il classico sentito dire che le moto italiane sono piene di problemi. Si tratta di mezzi nuovi fatti nel 21esimo secolo e come tali devono andare. Si devono accendere al primo colpo come qualunque mezzo in circolazione e non devono avere nessuna interruzione di erogazione mentre vanno, perché, oltre che fastidioso, la cosa a basse velocità è anche pericolosa. Idem per lo spegnimento quando si dà un po' di gas e poi si va a riprendere in mano subito la frizione per fermarsi di nuovo. Ho una Fiat Punto da 21 anni e non mi ha mai dato il minimo problema, credo nell'Italia e nelle grandi aziende italiane, ma se sono costretto a fare un passo indietro questo è ciò che si deve fare per farmelo fare.