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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
16247092
16247092 Inviato: 16 Set 2021 22:12
 

Anche le ducati facevano c****e con il singolo carburatore Weber e infatti poi sono passati a due carburatori mikuni. Quella del singolo carburatore o corpo farfallato è un' idea automobilistica che funziona male sulle moto. L'unica giustificazione è il risparmio.
 
16247132
16247132 Inviato: 17 Set 2021 7:43
Oggetto: Re: Una buona ed una cattiva notizia
 

Debe ha scritto:
Abbiamo una buona ed una cattiva notizia. La buona è che sarebbe stato individuato il problema, si tratta del corpo farfallato, il quale è stato ordinato per sostituzione in garanzia. La cattiva è però che non hanno saputo darmi indicazioni sulla tempistica, poiché in casa madre non è disponibile, cosa che mi lascia davvero basito. Forse io la faccio troppo semplice e sarò particolarmente antipatico, ma come diavolo è possibile che una casa madre che produce Guzzi in serie non abbia un corpo farfallato di una V7???

Si tratterebbe di un singolo corpo farfallato Marelli dal diametro di 38mm.

Eh il problema è che il pezzo è gestito come RICAMBIO, non come primo impianto e le aziende per risparmiare fanno pochissimo magazzino. Non è che scendono in officina e ne prendono uno dallo scatolone...comunque pazzesco. Non ho capito se secondo Guzzi è il corpo farfallato ad essere difettoso oppure ha un difetto di progettazione.
 
16247170
16247170 Inviato: 17 Set 2021 10:20
Oggetto: Re: Una buona ed una cattiva notizia
 

Blueyes ha scritto:
Eh il problema è che il pezzo è gestito come RICAMBIO, non come primo impianto e le aziende per risparmiare fanno pochissimo magazzino. Non è che scendono in officina e ne prendono uno dallo scatolone...comunque pazzesco. Non ho capito se secondo Guzzi è il corpo farfallato ad essere difettoso oppure ha un difetto di progettazione.

A me hanno riferito del corpo farfallato difettoso, vedremo poi cosa ci dirà la storia.
 
16247237
16247237 Inviato: 17 Set 2021 13:50
 

Lario650 ha scritto:
Anche le ducati facevano c****e con il singolo carburatore Weber e infatti poi sono passati a due carburatori mikuni. Quella del singolo carburatore o corpo farfallato è un' idea automobilistica che funziona male sulle moto. L'unica giustificazione è il risparmio.

Ma non credo, l'harley ha utilizzato il carburatore singolo per tanti anni e non ha mai avuto problemi. I difetti strani sono al 100% da attribbuire all' elettronica e ai sensori. La parte meccanica del corpo farfallato al 99% funziona sempre bene, ammenoche non mancano le viti. icon_asd.gif Ma consolatevi che con l'auto elettica sara' anche peggio. icon_asd.gif
 
16248002
16248002 Inviato: 21 Set 2021 21:33
 

Mamadou88 ha scritto:
Ma non credo, l'harley ha utilizzato il carburatore singolo per tanti anni e non ha mai avuto problemi. I difetti strani sono al 100% da attribbuire all' elettronica e ai sensori. La parte meccanica del corpo farfallato al 99% funziona sempre bene, ammenoche non mancano le viti. icon_asd.gif Ma consolatevi che con l'auto elettica sara' anche peggio. icon_asd.gif


Salve a tutti !
tristemente leggo questo post.
Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700) e per il problema dei vuoti a bassi regimi.... confermo che capita pure a me ! azzzz
L'accensione è imprecisa se non tieni ben premuto il tasto, ma questo mi preoccupa poco.
Molto più critico quello che avete scritto e scoperto, visto che io ho 590 Km tengo ancora la mappatura 2 per il tagliando e quindi penso che dovrò sottoporre pure io il problema in officina.
Due mesi e mezzo per avere la moto e mi son mangiato l'estate ora spero che il concessionario non faccia storie...
Grazie
 
16248061
16248061 Inviato: 22 Set 2021 5:15
Oggetto: Re: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
 

Debe ha scritto:
Buonasera a tutti,
finalmente (il perché del finalmente è intuibile dall'altra mia discussione) ho ritirato la mia nuova V7 Stone, precisamente lunedì 23 agosto. Sono contento come un bambino e la moto mi piace da impazzire, ma nuova nuova e ho già riscontrato due difetti:

1. Durante la marcia, spesso capita che faccia un singolo ma fastidiosissimo singhiozzo, come se di botto venisse tagliato il gas per un tempo che può essere inquadrato nell'ordine dei 2-3 decimi di secondo, per poi riprendere regolarmente. Il fatto si verifica con una media di una volta ogni 3-4Km circa e a qualsiasi regime, tranne forse quando la moto è molto alta di giri (cosa che, avendola comprata solo lunedì, sto cercando per ora di evitare o comunque di non esagerare). Leggendo qua e là su internet qualcuno in passato ha avuto lo stesso problema, sempre su Guzzi, e si trattava della sonda lambda. Qualcun altro tira in ballo invece il potenziometro. Ho anche sentito dire che potrebbe esserci un ritardo nella trasmissione dei dati alla centralina, anche se mi sembra molto strano. Una cosa intelligente, seppur decisamente preoccupante, me l'ha invece detta oggi il meccanico dell'officina Guzzi: in alcuni casi, causa una velocissima e "precisissima" azione del traction control, potrebbe verificarsi un taglio improvviso della potenza, anche quando il traction control non serve. Per fortuna, e dico per fortuna, ho provato a disinserirlo, ma il problema si è comunque ripetuto. Il solo fatto però che il meccanico lo abbia pensato mi ha fatto venire i brividi: possibile che un marchio crea una moto con un dispositivo brevettato, testato e ritestato, ma tarato in maniera completamente sballata? Ad ogni modo non era quello il problema.

Un appunto: quando ho disinserito il tc, il display non ha fatto altro che ricordare che il tc era disabilitato. La spia si accende e compare all'infinito la scritta MGCT DISABLED sull'unico rigo disponibile, togliendo quindi dallo schermo l'informazione prescelta (io lascio il contachilometri o il trip se devo fare un viaggio o una gita, azzerandolo prima della partenza). Trovo questa cosa davvero oscena, poiché se il tc è disattivabile, allora ritengo che il sistema non debba rompermi le palle se lo disattivo, poiché è un'azione volontaria e permessa.

2. Dopo i primi 3 giorni in cui questo non è capitato mai (lun, mar e mer), ieri e oggi ho avuto il riverificarsi di quello che era un difetto snervante che avevo anche sulla V7 che ho avuto anni fa: con la prima accensione a freddo, subito dopo aver rilasciato il tasto di accensione, la moto non regge il minimo e si spegne. Al secondo tentativo, invece, il minimo sembra come subire una spinta di comporto (perdonatemi il mancato tecnicismo) e sale di giri, assestandosi a quella che è la situazione ideale, e in quel caso la moto resta accesa.

Ora, dico io, il primo difetto ci sta, magari è qualcosa da sostituire perché di fabbrica è uscito male, o qualcosa da aggiornare a livello di centralina, non so, ma per il discorso accensione, è possibile che nel 2021 si facciano mezzi nuovi che non riescono nemmeno a mettersi in moto? Cioè, ci riescono al secondo tentativo, ma su 12 moto che ho posseduto questa cosa mi è successa solo e soltanto su due V7. Per tutte le altre moto non c'è stata nemmeno un'accensione andata storta, con qualunque condizione meteo, per anni e anni. Con la V7 sempre, ad ogni mattina o sera, a meno che la moto non sia già un po' calda. Sembra una coincidenza incredibile e lo trovo agghiacciante.

Qualche parere, consiglio, opinione?
claudio_gi1966 ha scritto:
Mamadou88 ha scritto:
Ma non credo, l'harley ha utilizzato il carburatore singolo per tanti anni e non ha mai avuto problemi. I difetti strani sono al 100% da attribbuire all' elettronica e ai sensori. La parte meccanica del corpo farfallato al 99% funziona sempre bene, ammenoche non mancano le viti. icon_asd.gif Ma consolatevi che con l'auto elettica sara' anche peggio. icon_asd.gif


Salve a tutti !
tristemente leggo questo post.
Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700) e per il problema dei vuoti a bassi regimi.... confermo che capita pure a me ! azzzz
L'accensione è imprecisa se non tieni ben premuto il tasto, ma questo mi preoccupa poco.
Molto più critico quello che avete scritto e scoperto, visto che io ho 590 Km tengo ancora la mappatura 2 per il tagliando e quindi penso che dovrò sottoporre pure io il problema in officina.
Due mesi e mezzo per avere la moto e mi son mangiato l'estate ora spero che il concessionario non faccia storie...
Grazie



Buon giorno a tutti

Anche io stesso problema V7 centenario ritirata il 22 luglio e da subito ho notato dei vuoti a velocità costante e successivamente mi si fermava anche a bassi giri, portata dal concessionario e fatto presente il problema me l'hanno controllata e alla consegna sembrava migliorata ma poi anche ad oggi si ripresenta lo stesso problema, anche a basse velocità se c'è questo vuoto si spegne, hanno aperto un ticket alla casa ma ad oggi non sanno ancora darmi una risposta sul problema.....ora e' dal concessionario a fare il primo tagliando con 1900km incrociamo le dita e speriamo risolvano, mi hanno detto che i tecnici Guzzi ci stanno lavorando...Boooo speriamo bene.
Guidare una moto così non e' il massimo oltre che essere pericoloso.
Ciao e Grazie
 
16248330
16248330 Inviato: 23 Set 2021 16:45
 

claudio_gi1966 ha scritto:
Salve a tutti !
tristemente leggo questo post.
Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700) e per il problema dei vuoti a bassi regimi.... confermo che capita pure a me ! azzzz
L'accensione è imprecisa se non tieni ben premuto il tasto, ma questo mi preoccupa poco.
Molto più critico quello che avete scritto e scoperto, visto che io ho 590 Km tengo ancora la mappatura 2 per il tagliando e quindi penso che dovrò sottoporre pure io il problema in officina.
Due mesi e mezzo per avere la moto e mi son mangiato l'estate ora spero che il concessionario non faccia storie...
Grazie

Ciao Claudio, mi dispiace che sia anche tu sulla stessa mia barca. Ti volevo però chiedere: cosa significa che tieni la mappatura 2? La V7 non ha mappature. Il 2 che puoi inserire, passare a 1 o disinserire è il Traction Control, non la mappatura. icon_wink.gif

Ultima modifica di Debe il 23 Set 2021 16:48, modificato 1 volta in totale
 
16248331
16248331 Inviato: 23 Set 2021 16:46
Oggetto: Re: Nuova V7 850 [singhiozzi e mancata accensione a freddo]
 

vivorosso ha scritto:
Buon giorno a tutti

Anche io stesso problema V7 centenario ritirata il 22 luglio e da subito ho notato dei vuoti a velocità costante e successivamente mi si fermava anche a bassi giri, portata dal concessionario e fatto presente il problema me l'hanno controllata e alla consegna sembrava migliorata ma poi anche ad oggi si ripresenta lo stesso problema, anche a basse velocità se c'è questo vuoto si spegne, hanno aperto un ticket alla casa ma ad oggi non sanno ancora darmi una risposta sul problema.....ora e' dal concessionario a fare il primo tagliando con 1900km incrociamo le dita e speriamo risolvano, mi hanno detto che i tecnici Guzzi ci stanno lavorando...Boooo speriamo bene.
Guidare una moto così non e' il massimo oltre che essere pericoloso.
Ciao e Grazie

Piango a leggere tutto ciò.
 
16248332
16248332 Inviato: 23 Set 2021 16:48
Oggetto: Aggiornamento
 

Intanto vi aggiorno sulla situazione: il corpo farfallato è arrivato oggi, è stato sostituito e la moto sembrerebbe (a dire loro) andare bene. Per sicurezza faranno un altro tentativo domani con la moto a freddo e se è tutto ok domani stesso posso ritirarla! Speriamo bene! Prima di cantare vittoria aspetto domani e aspetto di provarla io stesso. Vi faccio sapere. Un abbraccio a tutti.
 
16248333
16248333 Inviato: 23 Set 2021 16:53
 

claudio_gi1966 ha scritto:
Ho ritirato da 10 gg la nuova V7 Stone 2021 (provengo da una Yamaha XSR 700)

Mi sono dimenticato di chiederti come ti trovi, difetti a parte che spero risolverai il prima possibile, con il passaggio dalla XSR alla V7. Sono molto interessato a quello che dici, perché la XSR mi piace molto ed era una delle prime candidate cui pensavo quando ho deciso di cambiare moto. Ho scelto poi la V7 perché italiana nell'anno del centenario, perché più "f**a" secondo la mia modesta soggettività estetica e perché più bassa (la XSR l'ho provata un paio di volte e avevo una sensazione strana in sella, come se la moto andasse giù in piega quasi di più di quello che volessi e credo dipendesse dall'altezza sella più alta rispetto alla V7, 835mm vs 770mm). Sono contento se risponderai. Grazie.
 
16248340
16248340 Inviato: 23 Set 2021 18:09
 

Scusa Debe,
stiamo parlando dei problemi riscontrati sul V7 850.
Non scivoliamo OT.....
Se vuoi comparazioni c'è il Forum Generale-Confronti acquisti.

Per cortesia non continuiamo qui.

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16248347
16248347 Inviato: 23 Set 2021 19:07
 

Buonasera a tutti,
Vi aggiorno anche da parte mia.
Ieri ho chiamato il concessionario presentando il problema dei vuoti a velocità costante e mi hanno detto che è un problema noto e di centralina, ma che ad oggi non c'è ancora un richiamo da Guzzi e purtroppo finché non c'è il richiamo poco si può fare.
Sono abbastanza preoccupato perché stasera al ritorno dal lavoro i vuoti sono diventati molto frequenti e di entità più consistente (come se la moto tirasse indietro), sempre e solo quando sono a velocità costante. A me non si è mai spenta (PER ORA!)
Ormai sono a più di 1000 km e vicino al primo tagliando in cui chiederò di provare a sistemare il problema se possibile prima che venga fuori sto richiamo.
Se qualcun altro ha aggiornamenti fateci ovviamente sapere.
Grazie
 
16248502
16248502 Inviato: 24 Set 2021 16:36
Oggetto: Aggiornamento (spero definitivo!)
 

Ritirata questa mattina: la moto adesso è perfetta! 0509_banana.gif
Mi ha detto l'officina che è un difetto che effettivamente stanno riscontrando su diverse moto e che Guzzi ne è a conoscenza, purtroppo a discapito dei primi che stanno facendo loro malgrado "da cavie". Sembrerebbe un problema di corpo farfallato e/o di un'altra cosa di cui però non mi ricordo il nome (era un nome un po' strano). Mi hanno detto che il corpo l'hanno sostituito, mentre quest'altra cosa l'hanno regolata, per avere la sicurezza di non correggere una cosa e poi avere il difetto per colpa dell'altra.

Che dire? Oggi, per me, sono contentissimo, l'officina/concessionaria nei miei confronti è sempre stata gentilissima, per tutti questi giorni mi hanno anche dato un mezzo sostitutivo senza che versassi un solo euro ed erano sentitamente dispiaciuti per tutto l'accaduto. Spero che tutti coloro i quali hanno il problema che ho avuto io, possano trovare altrettanta gentilezza e risolvere ogni loro problema il prima possibile.

E adesso facciamo splendere l'aquila per le strade italiane 0510_abbraccio.gif
 
16248503
16248503 Inviato: 24 Set 2021 16:37
 

gippiguzzi ha scritto:
Scusa Debe,
stiamo parlando dei problemi riscontrati sul V7 850.
Non scivoliamo OT.....

Scusa Gippi, a volte mi faccio prendere dalla chiacchiera... 0510_inchino.gif
 
16248518
16248518 Inviato: 24 Set 2021 18:26
 

0509_up.gif ...Grazie.... 0510_sorriso.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16248533
16248533 Inviato: 24 Set 2021 20:59
 

Debe ha scritto:
Ciao Claudio, mi dispiace che sia anche tu sulla stessa mia barca. Ti volevo però chiedere: cosa significa che tieni la mappatura 2? La V7 non ha mappature. Il 2 che puoi inserire, passare a 1 o disinserire è il Traction Control, non la mappatura. icon_wink.gif


Scusa intendevo tra control
In ogni caso il mio concessionario mi ha detto dì aspettare il tagliando dei 1500 e vede dì regolare tutto, poi nel caso si valuta.
In ogni caso la V7 mi piace perché non devo più purare a tirare come un cane ma godermi il gusto dì viaggiare….
Per ora siamo a 750 km!
Grazie
 
16248540
16248540 Inviato: 24 Set 2021 21:28
 

claudio_gi1966,
hai un mio Messaggio Privato (MP).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16248583
16248583 Inviato: 25 Set 2021 11:04
 

gippiguzzi ha scritto:
claudio_gi1966,
hai un mio Messaggio Privato (MP).

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


No, purtroppo non ho niente. Avevo notato già qualcosa di strano quando ho provato io a mandare un messaggio privato ad un altro utente, però boh. eusa_think.gif
 
16249810
16249810 Inviato: 2 Ott 2021 18:19
 

tra un paio di giorni ritiro anche io una v7 special .....avevo una interceptor 650 che andava bene ma il cuore mi ha fatto prendere la guzzi......speriamo bene di non incappare in questi problemi al corpo farfallato
 
16251244
16251244 Inviato: 11 Ott 2021 10:51
 

Io ho il tuo stesso identico problema.
V7 stone 2021 presa a marzo 2021 , presenta tutti i problemi che hai evidenziato.
Hai risolto ?
 
16251534
16251534 Inviato: 12 Ott 2021 21:32
 

Vannyawesomr ha scritto:
Buonasera a tutti,
Vi aggiorno anche da parte mia.
Ieri ho chiamato il concessionario presentando il problema dei vuoti a velocità costante e mi hanno detto che è un problema noto e di centralina, ma che ad oggi non c'è ancora un richiamo da Guzzi e purtroppo finché non c'è il richiamo poco si può fare.
Sono abbastanza preoccupato perché stasera al ritorno dal lavoro i vuoti sono diventati molto frequenti e di entità più consistente (come se la moto tirasse indietro), sempre e solo quando sono a velocità costante. A me non si è mai spenta (PER ORA!)
Ormai sono a più di 1000 km e vicino al primo tagliando in cui chiederò di provare a sistemare il problema se possibile prima che venga fuori sto richiamo.
Se qualcun altro ha aggiornamenti fateci ovviamente sapere.
Grazie


Io posseggo la V7 da poco più di 2000 km.
I vuoti li ho notati solo a velocità costante e solo intorno ai 3000 giri, ogni volta per una frazione di secondo. Era ora una cosa che avevo letto nei test prima di comprarla ma dicevano che si trattava di una cosa legata all’omologazione euro5. Ora invece sembra essere una questione di corpo farfallato... comunque nel mio caso finora non è stata una cosa invalidante, quasi sporadica.
Nessun problema di accensione però, tengo premuto lo start circa 1 secondo e mezzo / due.
 
16251707
16251707 Inviato: 13 Ott 2021 20:57
 

Anch'io ho una V7 Special ritirata il primo settembre ed anch'io ho gli stessi difetti descritti, che a questo punto presumo siano intrinsechi del progetto.
Per quanto riguarda la messa in moto, seguendo un buon comportamento ovvero aspettare il check e che il rumore dell'iniezione siano finiti, premere la messa in moto con decisione e aspettare qualche decina di secondi a partire (altrimenti è facile farla spegnere) si riesce a raggirare il problema.
Per quanto riguarda i "mancamenti" a velocità costante, beh niente, l'unico modo è tenerla lievemente accelerata. E non lo fa. Ma per chi fa autostrada capisco sia impossibile. In un primo momento ho pensato fosse quasi una 'caratteristica' della trasmissione a cardano, non avendone mai guidata una prima.
In ogni caso, a mio avviso, sono due difettucci passabili di una moto (e un motore) splendidi. A me ha sorpreso molto non pensavo avesse tutta quella verve, specie in alto, tra 4500 al limitatore.
Ciao a tutti!
 
16251710
16251710 Inviato: 13 Ott 2021 21:17
 

Sta di fatto che nemmeno all'uscita del primo modello erano state tante le testimonianze di un uguale anomalia da parte di tanti guzzisti.
La speranza è che il problema venga risolto in officina/concessionaria, magari con i richiami che in Guzzi non sono mai mancati dai tempi dei tempi........ icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16252865
16252865 Inviato: 21 Ott 2021 16:02
 

ciao a tutti,
... è la prima volta che scrivo sul forum.
anch'io sono alle prese con questo problema che ho segnalato al mio conce a fine agosto!
da più di un mese la moto è da lui, perché nella mia città non c'è concessionario moto guzzi... e quindi è inutile che vada avanti e indietro.
ho parlato anche col customer service, ma ahimè più parole (gentili, neh...) che fatti.
anche a me è stata recitata la frase di rito "ci stanno lavorando", insieme alla nefasta parola "euro5" portatrice di sventure ed al tradizionale "le faremo sapere".
la morale è che la bella stagione svanisce, la moto è là, quando potrò usarla avrà anagraficamente un anno. devo dire - ahi noi - che è proprio un peccato...
 
16252883
16252883 Inviato: 21 Ott 2021 16:41
 

Purtroppo le norme antinquinamento non fanno bene al motore e creano tanti problemi ai costruttori. Per fortuna non tutte le moto hanno questo problema, però hanno il problema del calore eccessivo. Per questo sono molto titubante a comprare una moto nuova...
 
16253263
16253263 Inviato: 24 Ott 2021 10:03
 

Debe ha scritto:
Scusa Gippi, a volte mi faccio prendere dalla chiacchiera... 0510_inchino.gif


Ciao Debe, come altri ho il tuo problema dei "vuoti" che ho capito hai risolto con la sostituzione dei corpi farfallati.
Potresti per cortesia indicarmi a quale concessionario ti sei rivolto?
Nel caso ti lascio anche la mia mail: ^^^canc da gippiguzzi, non lasciare mai indirizzi scritti, numeri di telefono e/o e mail nei Topic.....tanto basta cliccare la casellina sotto.....^^^^
Grazie mille!

^^^ricordo che invitare un utente fuori dal Forum per discutere di qualsiasi argomento è contrario al regolamento^^^....gli argomenti iniziano e continuano qui.
 
16253272
16253272 Inviato: 24 Ott 2021 11:12
 

#debe: non ha più dato problemi?
 
16255156
16255156 Inviato: 7 Nov 2021 11:34
 

qualcuno a cui hanno sostituito il corpo farfallato ha riscontrato che il problema è stato risolto? io sono due mesi (su tre che ho la moto) che ce l'ho dal conce in attesa di soluzione da parte di moto guzzi.
e il customer care promette risposte in giornata e non richiama MAI eusa_naughty.gif
vergognoso
 
16255165
16255165 Inviato: 7 Nov 2021 12:27
 

ferragigi ha scritto:
qualcuno a cui hanno sostituito il corpo farfallato ha riscontrato che il problema è stato risolto? io sono due mesi (su tre che ho la moto) che ce l'ho dal conce in attesa di soluzione da parte di moto guzzi.
e il customer care promette risposte in giornata e non richiama MAI eusa_naughty.gif
vergognoso

Guarda, io posso dirti che tra 1^ tagliando e abbassamento delle temperature il difetto è praticamente scomparso
(Non c’è stato nessun intervento su corpo farfallato o altro)
 
16255170
16255170 Inviato: 7 Nov 2021 13:33
 

Confermo anche io la versione di Zaputin.
Mi hanno fatto un reset della centralina quando ho fatto il tagliando nei pochi km percorsi ora non ho sentito il problema. In compenso dopo la sostituzione degli ammortizzatori posteriori in garanzia, per la seconda volta perdono ancora olio... Un disastro sta moto.
 
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