Io posseggo una MTS950S del 2019, quindi il modello nuovo e confermo quanto hai detto tu, semplice da guidare, motore potente, ecc. ecc.
Per rispondere alla tua domanda sulla sella faccio presente che la 950S sono acquistabili (separatamente) le selle più basse o più alte. Mentre la 1200S puoi regolare l'altezza a tuo piacimento entro un range di qualche cm.
Le 2 moto sono comunque diverse, la 1200 ha 170 cavalli e la versione che dici tu piacerti ha una ruota davanti da 17" che la rende anche più sportiva. Diversa è la nuova 4T che con la ruota da 19" torna ad essere una Granturismo.
Fammi pure altre domande che se posso, rispondo.
fefe78 ha scritto:
ciao a tutti,
ho noleggiato e provato la mia prima MTS ed era obbligatoriamente la 950S nuova, perchè i concessionari tengono solo quelle attualmente in produzione, anche se in realtà per una questione sia economica che di stile preferisco la 1200S dal 2015 al 2017, però non c'era modo di provarla.
Detto questo, provenendo da una Tracer 900, mi si è aperto un mondo diverso alla guida ( e sticazzi direte voi ) però obbiettivamente è una moto che ha pregi e difetti, ma alla guida è estremamente semplice e poco faticosa, è un rasosio tra le curve ed è veramente divertente da guidare.. ho fatto 200km senza rendermene conto, poi ho dovuto tornare altrimenti mi ci voleva lo stipendio in noleggio.
Quello che sto cercando di capire è se il 1200S ha lo stesso feeling di guida, per chi ha avuto la possibilità di provarle entrambe, per sapere se posso buttarmi a fare il cambio.
Ha anche per me difetti il 950S e non so appunto se anche il 1200S, per me che sono 1.90 e con gambe piuttosto lunghe, ho trovato le pedane troppo vicine alla sella, il che mi fa tenere le gambe troppo rannicchiate.. da capire se lo stesso discorso vale per la 1200S o se si può ovviare con una sella più alta.
Se qualcuno mi dice la sua sulla sensazione di guida mi farebbe un favore, perchè possiblità di provare una 1200S di quell'anno adesso la vedo difficile.
Grazie a tutti