Matthew ha scritto:
Provengo da un motore simile al tuo, nel senso del fantastico triple, imbattibile in elasticità di marcia, vorrei
sostituire la mia tiger e tra le scelte c'era appunto, come te, la Multistrada. Vista, provata, rivista..preventivata, ma sono ancora in fase decisionale, è sempre stata un mio pallino ma mi frena il fatto di usarla spesso e volentieri nel tragitto casa lavoro, non è il traffico delle metropoli ma comunque non sono i passi dolomitici... Il triple si guida tranquillamente sotto coppia e riprende senza strattoni, nel test il bicilindrico mi sembrava un po' "ruvido" alle basse andature, ti spinge a cambiare con la marcia inferiore,
sicuramente è solo questione di abitudine ma mi da l'impressione di essere (per architettura del propulsore) meno tollerante e meno propenso alla guida da bradipo. C'è però da dire che esteticamente mi piace da quando è sul mercato, e che la nuova tiger forse non ha quell'appeal al suo livello (tralasciando il motore che seppur revisionato conosco benissimo)
Guarda io avevo la Street e poi per due anni ho guidato uno scooter nel traffico congestionato di Roma. Ti assicuro che con la Multistrada nel tratto strada-lavoro non faccio alcuna fatica e compio quasi le stesse manovre che facevo con lo scooter (ovviamente tenuto conto delle limitazioni dovute alle dimensioni, al peso e al raggio di sterzata del mezzo). E' una motore che va tenuto un po' su di giri, ma l'erogazione è dolce e non scalcia assolutamente come i vecchi bicilindrici. Poi in modalità "urban" (che in realtà non ho mai provato) deve essere ancora più docile. Ripeto, io sono soddisfattissimo e ovviamente con la Street non c'è paragone sotto quasi tutti i punti di vista.