ottima scelta il Multivar Malossi, se monti quella in dotazione avrai un piccolo aumento di accelerazione e un aumento di velocità massima, se lasci la originale ti da molto più scatto da fermo in quanto prende molti più giri in quanto la frizione ti attacca leggermente dopo.
PS: io ho provato queste cose su NRG Power PureJet del 2007
papisbt ha scritto:
Salve a tutti.
Come da oggetto, posseggo un
SR R FACTORY del 2005 ( iniezione 2 tempi, blocco piaggio).
Il mio scooter va ancora benone nonostante i suoi oltre 40.000 km. L' anno scorso ho montato
anche una
giannelli extra V2 che gli ha ridato davvero vita, abbinata ai rulli in dotazione forniti dalla stessa( i rulli originali, nonostante fossero indubbiamente consumati, risultavano troppo pesanti dopo aver testato lo scooter).
Adesso, per provare a " spremere al massimo " il mio scooterino, ho acquistato il
multivar malossi, la frizione fly con mollette bianche, ed anche una cinghia special x belt ( visto che ogni 10000 km cambio cinghia ed è ora di cambiarla).
Ora, sicuramente sostituirò la frizione, i miei dubbi sono i seguenti:
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lascio la molla di contrasto originale, o monto quella bianca in dotazione col multivar ( in molti dicono che la molla di contrasto del blocco piaggio è già più dura di quella in bianca malossi, considerate che la mia è stessa da quando ho lo scooter )?
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Scelta dei rulli: chiaramente non monterò i rulli da 7,1 in dotazione col multivar. Pensavo di montarci quelli che ho attualmente nel variatore originale; sono quelli che la giannelli mi ha fornito con la marmitta, il problema è che non ricordo il peso e su internet non riesco a trovarlo( a memoria mi sembra fossero o poco sotto i 5 gr o poco sopra i 5 grammi, ma non ne sono certo). Vorrei acquistare magari un altro kit di rulli per sicurezza ma come mi regolo? Il multivar di per sé implica un leggero aumento di grammatura? vorrei evitare di riaprire copricarter e carter solo per pesare i rulli.
Vi ringrazio per l' aiuto.