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Preparazione cilindro 944 monster 900
16241990
16241990 Inviato: 19 Ago 2021 11:50
Oggetto: Preparazione cilindro 944 monster 900
 

Buon giorno ragazzi,
mi presento mi chiamo Mario e sono possessore di un Monster 900 del 1999 Dark
( scarichi Temignoni, volano alleggerito, kit Dinojet ste2 Valvoloni, valvoloni, kit centraline 7.9, cassa filtro aperta con Sprin Filter , pompe radili, carbonio a non finire, tubazioni Kevlar carbonio )
ora sono al passo successivo vorrei montare un 944 ....
mi spiego meglio ho trovato dei cilindri del 900 ( anno 1998 ) li ho sabbiati e vorrei portarli con rettifica e nichelatura a 944
spero vogliate consigliami cosa fare, cosa controllare
ringrazio già tutti per le info che mi manderete
grazie mille
Mario
 
16242035
16242035 Inviato: 19 Ago 2021 16:23
 

Buonpomeriggio, da quello che sono riuscito a vedere in rete il 904cc ha le misura Bore x stroke: 92 x 68 mm quindi cc=(b/2)^2*Pi*s*2=(92÷2)²×3.14×68×2=903616.64mmc e ci siamo. Per arrivare a 944 bisogna portare il foro a 94mm. A quel punto bisogna controllare se le quote di rettifica previste arrivano a togliere oltre 2mm. eusa_think.gif Bisognerebbe consultare il service per verificare il limite di riparazione. Se il service non dice nulla... allora dipende. Se la parete e' troppo sottile si rischia la deformazione termica. Altrimenti puo' essere un elaborazione valida. Penso che la rettifica vedendo i cilindri dal vero puo' valutare meglio... 0509_up.gif

P.S. 2mm sulla rettifica sono tanti...
 
16242054
16242054 Inviato: 19 Ago 2021 18:15
 

ciao
ho la stessa moto, e mi piacerebbe fare lo stesso lavoro, ma tra pistoni e lavorazione cilindri mi costa un botto
 
16242638
16242638 Inviato: 23 Ago 2021 17:17
 

Parlando con molte aziende ( Valide ) mi è stato detto che questa lavorazione e stata fatta migliaia di volte e non presenta nessuna difficolta di realizzo bisogna calcolare 450/500 euro x 2 cilindri ( 40/50 euro di rettifica e 200 di nikelatura ) tra barenatura rettifica nikelatura e lucidatura/lappatura poi ci sono i pistoni sulle 300 i woosner ... e poi la parte più bella mettersi a montare tutto
dimenticavo l'attuale dikelatura e 50 volte meglio di quelle che venivano fatte 25 anni fa xchè gli strumenti di controllo i moti e le lavorazioni sono migliorate.
 
16242652
16242652 Inviato: 23 Ago 2021 17:51
 

Apparte i costi proibiti, poi bisogna verificare se le alettature riescono a dissipare il calore in eccesso. Non vorrei che poi bisogna aggiungere anche il radiatore dell olio. eusa_think.gif
 
16242949
16242949 Inviato: 25 Ago 2021 11:15
 

A dire il vero volevo montare il radiatore olio St2 gia tarato per 944.. e metterlo un pò piu basso cosi da far arrivare un flusso d'aria migliore al cilindro verticale
 
16242963
16242963 Inviato: 25 Ago 2021 13:06
 

Se non sbaglio esiste già un kit 944 per la SS e il Monster 900. Ignoro quanto costa, ma a sto punto meglio cercare un Monster 1000 S2R...
 
16243524
16243524 Inviato: 28 Ago 2021 10:52
 

Il mio Monster 900 non lo cambierei mai .... lo miglioro lo perfeziono ma non lo cambio x altre moto....anche se ducati ( il kit Bursi cilindro e pistoni siamo sulle 1600 euro più mano d'opera ) io con 1000 euro meno faccio tutto ...
 
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