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Inviato: 31 Lug 2021 9:21
Oggetto: Taratura difficoltosa scooter trofeo
Buongiorno a tutti, Il problema che ho è il seguente, lo scooter parte bene, forse slitta un pó, non so se la cinghia o la frizione, dando tutto gas arriva a 14.100 giri poi incomincia a calare inesorabilmente di giri, fino ad arrivare sui 13.400 circa, oltre non so, perché la strada dove lo provo( un area industriale, non mi permette di allungare di più), il motore parte bene e tende ad alzarsi di gas i giri li prende bene, poi incomincia inesorabilmente il calo di giri, la trasmissione lavora su tutto il range del variatore.
Ho provato diverse molle di contrasto (malossi viola, malossi blu, polini filo 4,3 (28kg) e diverse grammature rulli (3,8 3,6 3,5) ma il problema permane.
Per favore sto impazzendo, chiedo aiuto ai più esperti per cercare una soluzione.
Spero di poter risolvere con il vostro aiuto. eusa_wall.gif eusa_wall.gif.
Il mio scooter è un piaggio Nrg primo modello che ho elaborato con i seguenti pezzi:
Gruppo termico polini evolution 3 (47,6 Biella 80)
Albero motore polini evolution 2 Biella 80
Scarico malossi Mhr curva alta
Carburatore dell'orto phbg 19bs
Taratura: getto minimo 45, getto massimo 98, getto starter 60, spillo w4 alla 2 tacca dall'alto, valvola gas smusso 40, galleggiante 4 grammi.
Pacco lamellare monopetalo con lamelle 0,30 e collettore dritto polini
Filtro polini evolution 2
Accensione polini evolution Pvl anticipo variabile (anticipo 27 gradi a 7000 giri)
Variatore polini hi speed evolution 12,5 gradi 6 rulli
Kit puleggia posteriore speed drive evolution 3
Frizione polini speed clutch 3g for race con mollette polini blu tarate alla seconda tacca
Campana speed bell polini evolution 2
Semipuleggia fissa polini airspeed ceramicata 12,5 gradi
Cinghia polini evolution kevlar
Ingranaggi primari Malossi z=15/38
Ingranaggi secondari originali piaggio nrg z=13/49
Molla di contrasto originale Piaggio nuovi modelli (28 kg)
Rulli polini 3,8 grammi
Barenatura camera di manovella come da manuale polini, raccordatura Carter ecc ecc
Contagiri più temperatura polini e tutto il resto per adeguare telaio e freni.