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S1000rr con 18.000 km e 2500 pista
16238234
16238234 Inviato: 25 Lug 2021 10:26
Oggetto: S1000rr con 18.000 km e 2500 pista
 

Vorrei acquistare una s1000rr uso stradale, forse pista.
La moto in questione del 2011 ha all'attivo circa 18.000 km dei quali 2500 percorsi in pista (cosė riferitomi dal venditore).

Secondo voi č un rischio acquistarla o posso andare relativamente tranquillo?

Grazie
 
16238240
16238240 Inviato: 25 Lug 2021 11:27
 

Dipende, la pista a livello amatoriale non e' un problema. Controlla segni di scivolate, i dischi ed eventuali modifiche dei tubi freno. Se la moto presenta graffi, ha i dischi troppo usurati oppure e' troppo taroccata lascia perdere. se invece e' originale e in buono stato controlla la compressione del motore e gli innesti del cambio. Eventualmente anche i residui metallici nell' olio. Poi non ci dovrebbero essere problemi. 0509_up.gif
 
16238259
16238259 Inviato: 25 Lug 2021 17:11
Oggetto: Re: S1000rr con 18.000 km e 2500 pista
 

Mongoose ha scritto:
Vorrei acquistare una s1000rr uso stradale, forse pista.
La moto in questione del 2011 ha all'attivo circa 18.000 km dei quali 2500 percorsi in pista (cosė riferitomi dal venditore).

Secondo voi č un rischio acquistarla o posso andare relativamente tranquillo?

Grazie

dipende dal prezzo che ti ha chiesto, 2500km non sono pochi a prescindere se siano stati percorsi da un fermone o da un pilota,in ambedue i casi il motore viene tenuto ad alto numero di giri e stressato cosė come il cambio,la differenza la fa la percorrenza in curva e lo staccare prima o dopo,non č che un amatore cambia marcia a 6000giri ed un pilota a limitatore, se la prenderai dovrai fare una revisione completa del motore,per stare tranquillo e non aspettarti rotture imminenti,da un meccanico esperto che fa questi tipi di lavori.
 
16238273
16238273 Inviato: 25 Lug 2021 18:49
 

Falla provare ad un esperto di BMW. Il motore delle moto vuoi o non vuoi viene sempre tirato. Pure sulla mia sportiva, a 160 in autostrada il motore va oltre 8000 giri per centinaia di km. E spesso quando acellero o riparto tiro le marce al limitatore di 13000 giri. Normale amministrazione. Quindi 2000km di pista non sono nulla. E' diverso invece se viene utilizzata in gara. Li si tira a spaccare tutto, freni compresi.
 
16238298
16238298 Inviato: 25 Lug 2021 21:55
 

Muwenge ha scritto:
Falla provare ad un esperto di BMW. Il motore delle moto vuoi o non vuoi viene sempre tirato. Pure sulla mia sportiva, a 160 in autostrada il motore va oltre 8000 giri per centinaia di km. E spesso quando acellero o riparto tiro le marce al limitatore di 13000 giri. Normale amministrazione. Quindi 2000km di pista non sono nulla. E' diverso invece se viene utilizzata in gara. Li si tira a spaccare tutto, freni compresi.

evidentemente non hai mai girato in pista o se lo hai fatto ad andatura da parata, per scrivere che 2000km non sono nulla, a parte che i km in oggetto sono 2500 e 500km in pių di pista non sono da sottovalutare,non penso che tu in autostrada fai un continuo uso del cambio tirando tutte le marce e scalando altrettanto frequentemente usando un cambio elettronico.Poi mi sembra di capire che tu abbia un Honda,la Bmw s1000rr cosė come l'Aprilia RSV4 o la Ducati Panigale V4 sono un mondo a parte, richiedono una manutenzione e revisione pių ravvicinata rispetto alle giapponesi di 10 anni fa e in parte anche a quelle attuali(mi riferisco all'uso in pista).
 
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