GRIZLY9000 ha scritto:
Volevo chiedervi se secondo voi é un suicidio guidare come prima moto un 1000
Sì.
L'elettronica dà sicurezza? No, l'elettronica è un aiuto. Non sostituisce l'abilità di guida, né tiene magicamente la moto in piedi. Se non c'è l'abilità di fondo, ti fai male di brutto pure su una moto iper-imbottita di elettronica.
GRIZLY9000 ha scritto:
a mio favore posso ritenermi un ragazzo con la testa sulle spalle che sapendo di stare su una bara riesce a mantenere un collegamento polso/cervello decente... poi una tiratina in autostrada ogni tanto ci sta
Ecco, se parti dicendo "una tiratina ogni tanto ci sta", avendo esperienza zero e progettando di mettere il sedere su una moto da 150 orari in prima... mah.
Chiaro che non ci si compra una moto così per passeggiarci, ma prima di pensare allo 0-100 è bene imparare a fare 100-0 in sicurezza.
GRIZLY9000 ha scritto:
Sono un po dubbio perché vedendo video di gente su yt che corre come una scimmia per strada mi é venuta un po la strizza perché é una moto con un motore infinito.
Ecco, tu non prendere esempio, che far così è il modo migliore di diventare un donatore di organi... ammesso che si trovi qualcosa di integro...
GRIZLY9000 ha scritto:
Voi cosa fareste se foste in me? Comprereste mai una moto che non vi piace per iniziare anche se quando uno vi si ferma davanti al semaforo con la moto dei vostri songni iniziate a bruciare di invidia?
Perdonami, ma tu quante moto conosci? Possibile che non ci sia UNA SOLA moto di piccola o media cilindrata che ti piaccia? O che anche solo ti faccia pensare "beh sì dài una possibilità gliela potrei anche dare"?
E poi, ci sei mai salito su una S1000RR? Perché può capitare che una moto sia stupenda da ferma, ma poi ci sali sopra e non senti la stessa scintilla. Come quando vai a vedere un film e pensi "sì, bello, però il libro era molto meglio".
A me è successo: ho iniziato a sognare la SRAD alle scuole medie, poi qualche anno dopo ci sono salito sopra e mi sono reso conto che non era come me l'ero immaginata. Bella, ma non così tanto bella. Sopratutto per colpa del telaietto a vista, che pensavo fosse molto meno ingombrante, invece dal vivo mi faceva un attimino ca...re. Poi vidi un K2 e bam, amore a prima vista!
mando695 ha scritto:
Io non te la consiglio come prima moto, oltretutto rischi pure di fartela andare storta. Ti spiego meglio: le supersportive così sono moto difficili da guidare anche per chi ha esperienza di moto ma non le ha mai guidate, sono scomode, in curva ti danno l'impressione di andare dritto se non imposti a dovere la curva col corpo, quando pieghi ti sembra di stare appollaiato su di un trabiccolo ecc.
Da appassionato di sportive dico che... eh, è vero, c'è poco da fare. Sopratutto quanto detto per le curve.
Non siamo più negli anni 2000, quando dovevi buttare giù di peso 180+ kili e rialzarli di forza in ogni santa piega; però è richiesta comunque una guida più fisica e più tecnica rispetto a tante altre moto.
mando695 ha scritto:
ti faresti delle sudate esagerate per poi vedere i 50ini che ti superano all'esterno
Presente. Vissuto prima col 125 nei panni del sorpassatore, poi col 600 nei panni del sorpassato...
AG_KTM ha scritto:
quando trovi uno scooter che allunga come una S1000RR fammi un fischio ^?
Che domande! Il T-Max con pacchetto sport (Akrapovic + adesivo R5 da 10 cv + infradito tecniche brandizzate in omaggio), no?