naturelover ha scritto:
Grazie mille a tutti, non avevo pensato a molte cose in effetti...
A questo punto credo convenga attendere qualche mesetto in più, mettere da parte qualcosa e magari pensare una bella >600cc usata con meno di 20k km in inverno, da usare dalla primavera 2022. Dopotutto non ho avuto la moto per 26 anni, potrò aspettare qualche mese ancora! (anche se la voglia di iniziare è davvero tanta)
Poniamo che il budget di questo inverno sia
5000: sempre per moto usata+passaggio di proprietà+eventuale trasporto della moto dal proprietario a casa mia (
non voglio arrischiarmi in viaggi di 100 o passa chilometri con il foglio rosa, anche perché non potrei). In particolare spererei di prenderne una che non abbia il famigerato effetto ON-OFF, o quantomeno che sia gestibile, che sia euro 3 4T almeno per girarci in città per ancora diversi anni. Magari con ABS, che non credo faccia male avere per un neofita. Se andassi per un 600cc sarebbe sì la prima moto ma puntererei anche e tenermela per diversi anni (penso almeno a 4/5 annetti di matrimonio). Oltre a ER6N, ER5 e SV650, ce ne sono altre che consigliereste?
ma cosa stai dicendo...
io con il foglio rosa ho fatto 9600km compresi viaggi di 300km alla volta
allora, nel passato c' erano tante moto 600cc 4 cilindri ma girano più alte di motore delle 650 2 cilindri che le hanno sostituite