beduino1 ha scritto:
Ciao william e sempre un piacere sentirvi tutti, vado al sodo allora l' investimento economico del pignone da 15T e di 11€ per cui non una cifra astronomica da non giustificare una eventuale prova ( ti dico subito che se monti il pignone da 15T non lo smonti più ) mia figlia occasionalmente carica una sua amica e mi a confermato di non avere nessun problema, ergo il fatto che sicuramente chi compre una moto come questa non lo fa per fare del turismo in due frequentemente, per cui se e solo avere a bordo un passeggiero occasionalmente metti il 15T che ti diverti di più, a parte gli scherzi con il 15 distendi molto meglio le marce e riduci l' usura motore a parità di velocita giri a circa 500 rpm in meno con benefici nei consumi di olio e benzina................Però non voglio convincere nessuno ...........una cosa William il cambio del pignone lo fai da solo in casa, basta allentare la ruota dietro spingerla tutta avanti montare il pignone che e una cavolata, e ripristinare la corretta tensione della catena e il gioco e fatto. Il guida pignone in metalli va segato alle sue estremità, se poi hai bisogno ti faccio le foto ciao..............
Ciao Beduino1 grazie ancora per la miniera di informazioni e di ... esperimenti efficaci che ci stai comunicando.Il pignone da 15 , necessita di "aggiustamenti alla piastrina di fissaggio ? ci mandi una foto?Me la cavo con la manualità, ma non voglio fare una brutta figura con mio figlio , che ho appena comprato il 15...