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honda cb125 My 2021 impressioni
16407205
16407205 Inviato: 2 Lug 2024 14:34
 

beduino1 ha scritto:
Certo e ti dirò che va molto bene, non so con il motore di serie, e aumentata la coppia in basso e hai medi in maniera sensibile, i consumi se sfrutti il motore a tutta birra sono aumentati ma non a velocità costante, i benefici si notano con i rapporti più lunghi , io però non faccio testo viste le modifiche fatte al sistema di iniezione e al 'alesaggio del cilindro comunque molto contento, sono prossimo hai 20.000 km e mai un problema, l'unica cosa e che ho cambiato tipo di olio motore montando ora l' originale HONDA 10w30 e devo dire che lo lo sottovalutato al' inizio ora ne apprezzo le doti di precisione e scorrevolezza nel 'inserimento delle marce e nel trovare la folle, tra me e mia figlia la moto fa molti chilometri ma senza usi gravosi, due settimane fa sono partito da solo e sono andato a Misano Adriatica a vedermi la SBK 174km andata e174 circa al ritorno ( comunque fortuna che con la sella modificata con inserto in gel non patisco più male al sedere anche dopo ore in sella. Mi sa che questa motoretta in casa rimarrà per un bel po di tempo...............ciao Luca per qualsiasi cosa mi puoi chiamare senza problemi al mio cell 3464724734


Molto interessante grazie !

Quindi non è piu un 125 e non può circolare per le leggi odierne, spero che tua figlia abbia la patente per cilindrate maggiori se no in caso di posto di blocco sarebbe un bel casino.

Io non voglio avere problemi e la vorrei tenere così originale, cambiando al massimo marmitta con scarico completo e filtro aria. In questo caso il modulo racext nn servirebbe a nulla, giusto? Ma le modifiche che hai fatto sei poi andato da qualcuno a farti rimappare la centralina? Sarei curioso del guadagno sopra un banco prova icon_biggrin.gif

Mi riassumi cortesemente le modifiche fatte?

Ciao

Mabo
 
16407226
16407226 Inviato: 2 Lug 2024 17:24
 

Ciao carissimo, allora con le modifiche anche molto elementari ( sostituzione scarico completo e modifica al' impianto di aspirazione con il modulo ti da già di suo un discreto vantaggio ) per cui tutto positivo . Ora vediamo la mia motoretta , da fuori e un cb125f normalissimo per cui nessun problema sai quante volte mi hanno fermato !!!!!! adesso andiamo a scoprire i vari segreti di pulcinella , partiamo subito dalla cosa che mi da più gusto il motore non è più un 125cc ma un 140cc il pistone originale e di 50 mm il mio di 52 mm che porta appunto alla cilindrata di 140cc la differenza la noti di più se viaggi in due l' architettura del motore a corsa lunga ( per cui già di suo con più coppia ) da 35 km/h in 5° marcia riprende mooòto rapidamente nonostante il pignone da 15T e la corona da 40T al posteriore poi la sostituzione del' iniettore 90cc originale con un 120cc honda SH 150 moto molto piacevole da usare tutti i giorni anche per viaggi di oltre 100km il motore lavora alla velocità massima a circa 7500 rpm ovvero 500 giri in meno al modello di serie ...............dimenticavo i cuscinetti a basso coefficente di attrito -65% tanta roba...........ciao
 
16408206
16408206 Inviato: 9 Lug 2024 20:23
 

beduino1 ha scritto:
Ciao carissimo, allora con le modifiche anche molto elementari ( sostituzione scarico completo e modifica al' impianto di aspirazione con il modulo ti da già di suo un discreto vantaggio ) per cui tutto positivo . Ora vediamo la mia motoretta , da fuori e un cb125f normalissimo per cui nessun problema sai quante volte mi hanno fermato !!!!!! adesso andiamo a scoprire i vari segreti di pulcinella , partiamo subito dalla cosa che mi da più gusto il motore non è più un 125cc ma un 140cc il pistone originale e di 50 mm il mio di 52 mm che porta appunto alla cilindrata di 140cc la differenza la noti di più se viaggi in due l' architettura del motore a corsa lunga ( per cui già di suo con più coppia ) da 35 km/h in 5° marcia riprende mooòto rapidamente nonostante il pignone da 15T e la corona da 40T al posteriore poi la sostituzione del' iniettore 90cc originale con un 120cc honda SH 150 moto molto piacevole da usare tutti i giorni anche per viaggi di oltre 100km il motore lavora alla velocità massima a circa 7500 rpm ovvero 500 giri in meno al modello di serie ...............dimenticavo i cuscinetti a basso coefficente di attrito -65% tanta roba...........ciao


Ciao beduino1 e grazie per l'esaustiva descrizione icon_smile.gif

Che ne pensi di questo ? aahahaha

Link a pagina di Ebay.it

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16412638
16412638 Inviato: 17 Ago 2024 14:50
 

Ciò che ho visto dal link che hai messo e bellissimo, peccato che non si possa montare sui modelli My 2021. Le nuove versioni hanno la corsa lungha di 63,1 e un alesaggio di 50 mm per cui non sono assolutamente compatibili, se no li avrei montati da un bel pezzo non credi, la versione cb125f descritta e la versione 2020 con ancora la corsa corta, a noi serve un cilindro più alto che al momento non esiste...........
 
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