Kino87 ha scritto:
sTnz ha scritto:
Dalla Hornet ero passato ad un Cbr600 che poi mi sono pentito di avere per la postura e la "scomodità" urbana\extraurbana, che era anche ovvia, ma volevo provare l'ebrezza di avere una supersportiva. Da un po' sono senza niente quindi ci ritorno su.
Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?
Sì, potrebbe capitare che ci viaggio, ma sarebbe davvero una cosa sporadica e mi attesterei sotto i 100Km, anche più sotto e si parlerebbe di una massimo due volte al mese.
E sono una persona tranquilla, non tiro e cose varie e infatti vorrei una cosa, appunto, tranquilla.
Per andare a lavoro si, sarei solo. In coppia al massimo per farci un giretto e boh, qualcosa nel quotidiano se serve.
100km li fai anche con un motard... Moto più adatte al turismo servono quando si prevedono di fare molti tratti a velocità sostenuta (autostrade, statali molto veloci) altrimenti una qualsiasi naked va bene pure per fare botte da 4-500km in giornata.
Le cossover si, non sono molto diverse dalle naked come stile di guida.. Hanno un'impostazione più turistica, generalmente sono un po' più pesanti e hanno meno carico all'anteriore di un'equivalente naked. Per quel che hai descritto vanno benone ma non sono necessarie, quindi... a gusto tuo, se ti piacciono puoi considerarle sennò no.
Non so, viste le tue esigenze mi verrebbe da dire che puoi prendere davvero quel che vuoi a patto che abbia un manubrio abbastanza alto. La butto li: risparmia un po' di soldi e prenditi una MT07 oppure se preferisci privilegiare la comodità del passeggero una Tracer700... Cavolo, per quel che dici quasi ti consiglierei una NC750(X o S) o una CB500X
Premetto che vado anche ad occhio e quindi mi deve piacere anche esternamente per dire..
NC750 e CB500X : Non mi piacciono proprio.
Tracer700: Stesso discorso.
MT07 : Già mi piace di più ma cosa la differenzia dalla mia prima idea?
dragonfly61 ha scritto:
quoto Kino87
la Tracer 700 e la sua versione nuda MT07, potrebbero fare al caso tuo...la Trident è una bella moto (io con Triumph mi trovo davvero bene) ma la vedo sacrificata per 2 persone, poco o niente la possibilità di carico bagagli....
se le crossover ti piacciono, personalmente le trovo perfette con il loro mix di sportività e comodità per viaggiare, aggiungerei anche la sempreverde V-Strom 650 e Versys 650...ripeto, con il tuo budget, hai un mondo da poter scegliere...se vuoi decidere razionalmente devi far mente locale sul vero utilizzo che ne farai, se invece scegli con il cuore (ciò che ti piace di più) non sbaglierai, fatto salvo un minimo di criterio nella scelta (non andrebbe bene-esempio-scegliere una naked se hai intenzione di fare Milano-Palermo due volte all'anno in autostrada).
Inizio a pensare che le Crossover\Sport Touring non mi facciano impazzire, tutte quelle elencate non mi vanno giù per come sono fatte. E quel poco e niente di carico bagagli al massimo potrebbe essere uno zainetto. Forse sono "troppo" per l'utilizzo che ne farei io.
No, per dei viaggi così lunghi non userei mai la moto, al massimo può essere 100 Km tra andata e ritorno, ma proprio massimo massimo
tibbs ha scritto:
sTnz ha scritto:
Le Supersportive proprio no. Ci sono alcune Naked e Modern Classic che trovo belline, mentre le Crossover mi sembrano davvero "Grandi" ad occhio e mi danno una sensazione di pesantezza, ma penso che come manovrabilità sia come una Naked (?) dico cavolate?
Ciao, Crossover medie come quelle che ti hanno consigliato hanno grossomodo lo stesso peso delle versioni naked, hanno il plus della protezione aerodinamica e spesso sono altrettanto manovrabili. Chiaro che una GS 1200 con tris di valige in alluminio è grossa e pesante (ma comunque maneggevole),
ma ci sono mezzi più snelli ed agili che digeriscono bene sia il traffico cittadino e le strade accidentate, sia i viaggi in coppia con carico.
Cerca di provarne qualcuna e vedi che effetto ti fa.
Tipo?
Comunque penso che per ora metto da parte la Crossover\Touring. Poi comunque un salto lo farò per vederle\salirci dal vivo.
Modern classic? Naked? Secondo voi?