Muwenge ha scritto:
beh dipende dallo stato di utilizzo. Considerato il costo dei ricambi con 10 anni e 40.000km se ben tenuta, bisogna : revisionare i freni, cambiare catena e corona, revisionare forcelle, cambiare gomme, tagliandone, revisione, ecc. ecc. come minimo sono altri 2000 € Se inoltre da problemi di elettronica, pompa e iniettori allora non si finisce piu'. Se invece ha il motore swaccato non gli darei neanche 1500 € Il privato non revisiona la moto prima di venderla.
Il concessionario invece si limita a renderla presentabile o sostituisce solo le parti peggiori.
Mi paiono cifre un po' tirate campate in aria: se non ricordo male, ti erano state ampiamente confutate.
I casi sono due: o le componenti non sono ridotte in maniera così disastrosa (perché uno che viaggia con 130 cv sotto le terga, di norma, non se ne va in giro con la ciclistica che sta per scoppiare) o se lo sono, si affretta a sistemare almeno un po' di cose perché altrimenti non riesce a vendere il mezzo, neppure svendendolo.
Poi sarà la mia opinione contro la tua, ma l'opinione del mercato mi pare un po' più diversa dalla tua che non dalla mia.
KIMO ha scritto:
regione? Per vendita o per acquisto?
Tutti gli altri ragionamenti valgono nulla. IL mercato, la richiesta e la zona decidono il prezzo.
Prova a proporre una forbice...