ReF ha scritto:
Cari tutti, ho un dubbio che ultimamente prende molte delle mie ore su YouTube a guardare video su video, a volte inutili e ripetitivi, e che non mi risolvono la decisione. E ovviamente potrei passare ore e ore sul tubo a guardare altrettanti video sul giardinaggio.
Posseggo già una Honda VFR 750 F RC36II del '96, ma dal momento che mi sposto fuori città, avrò bisogno di un mezzo agile (e sottolineo agile) per fare casa-lavoro.
L'Honda sarà relegata a un ruolo di progetto: devo risistemare diverse cose dopo qualche annetto di inattività e poi sarà di nuovo in grado di portarmi in giro il weekend. Quindi oltre a non essere affatto agile nel traffico per i miei gusti, ci dovrò lavorare un bel po' sopra (e su questo aprirò un nuovo topic, spero nella discussione apposita).
Vorrei prendere altre due ruote e mi stavo orientando su qualcosa di gestibile prevalentemente in termini di peso/prestazioni.
Mi spiego meglio, io sono circa 178 e peso 70kg. I miei gusti personali spaziano un po' dalle naked alle scrambler/retrò. Infatti stavo puntando moto diverse tra di loro: Duke 390 e Svartpilen 401 come mono divertenti, la Street Triple R e la XSR700.
Sono tutte moto diverse tra di loro ma hanno in comune il peso ridotto e la maneggevolezza. Non cerco le prestazioni esagerate... devo fare un pezzo di Chiantigiana e poi devo affrontare il traffico fiorentino, ma vorrei poterlo fare nel modo più divertente possibile. Un cenno sulla XSR è che potrebbe diventare un nuovo progetto di customizzazione appena finisco di lavorare sul Vufero, ma tra le 4 al momento è quella che mi attira di meno. Le due monocilindriche mi sa che sarebbero qualcosa di estremamente diverso a quello a cui sono abituato io, ma mi pare di capire che siano molto divertenti. La Striple va beh... è la Striple.
Ormai ho una certa età, quindi non ho intenzione di munirmi di una bruciasemafori, ma piuttosto divertirmi per quel tratto di curve che devo fare e che non mi faccia sclerare nel traffico.
Un discorso a parte è quello sui consumi, ma credo che tra le 4 moto solo la Triumph sia un po' più assetata.
Chiedo pareri/opinioni/suggerimenti.
Ah, dimenticavo... la moto la prenderei usata e il budget sarebbe su 5.000€. Ve lo dico, scarto a priori le varie MT di Yamaha perché proprio non mi piacciono.
intanto complimenti lìper la VFR
La Duke la vedo piccolina per uno della tua stazza. (anche se sei leggerino... ). Direi pure la 401... sei comunque alto quasi 180 cm! Tra la Yama e la Strple...preferisco la seconda. Ma è solo una quoestione di estetica e del tutto personale