-Neo- ha scritto:
4000€ per un telaietto reggisella e tre pezzi di plastica delle carene, peraltro verniciate soltanto all'esterno e rimontate senza che si fossero resi conto di non aver portato a termine il lavoro di verniciatura, dopo un quantitativo di tempo imbarazzante... su una S1000RR del 2010 che usata di euro ne valeva al più 10.000. Una di queste carene era il cupolino sinistro, impossibile non rendersi conto che all'interno era plastica bianca mentre quello destro era correttamente verniciato.
Ogni tanto mi chiedo ancora quale cifra avrebbero potuto chiedere nel momento in cui avessero dovuto cambiare ad es. anche un carter motore graffiato (cosa che scongiurai perchè avevo le cover da pista).
Ah a proposito di preventivo, senti la follia: quando mi informavo su come funzionassero le perizie, mi spiegarono che loro il preventivo lo facevano, ma nel caso in cui avessi poi rifiutato la riparazione ero comunque tenuto a pagare loro il 10% dell'importo; al che dissi, scusatemi, ma non accetterò mai una condizione del genere... vi pare che mi sparate un preventivo da 10.000€ e ve ne devo dare pure 1.000 per mandarvi al diavolo? Alla fine ci accordammo che, nell'eventualità avessi poi rifiutato, avrei dovuto pagare la manodopera necessaria alla perizia.
Sia chiaro, tutto quello che ho scritto è documentato, avvenuto in officina BMW Motorrad ufficiale, e la moto non aveva assolutamente nulla (caduta quasi da fermo ad un distributore di benzina, dopo che una macchina mi aveva toccato facendo manovra).
Ad ogni modo per me possono fallire, e quando accadrà ne sarò sollevato perché so che vivremo in un mondo migliore
Beh un pò questo l'avevo immaginato.
Anche in Harley è la stessa cosa..infatti non ci metterò mai più piede in una concessionaria HD.
Credo che queste siano le dinamiche comuni di Harley, BMW, Ducati e MV.
Bene o male con le Jappo una soluzione alternativa la trovi sempre.
E' sicuramente una cosa che devo tener conto.
Grazie per la testimonianza