Vader ha scritto:
Come ti capisco...anche a me le moto moderne non piacciono quasi per nulla, a parte qualche rara eccezione.
Le Supersport di adesso sono delle astronavi, tutte linee dure e esasperate. In 2 non ci si può andare praticamente più, dato che la maggior parte hanno dei codini striminziti, giusti a malapena per il pilota (questo anche su molte naked).
Le naked idem, troppo (per me ovviamente) estreme nel look, o fighette (V7 ad esempio).
Negli anni 90 e primi 2000 c era più personalità, voglia di sperimentare (forse ancora di piu negli anni 80)
A me piacciono la Zzr 600, la Kawasaki Gpx 750, la Vfr anni 90 e la bellissima Cbr 600 anni 99/2000, la più bella di tutte. Moto certamente vecchie, pesanti e ciclisticamente paleolitiche, ma almeno le guardi e ti dicono qualcosa. Ditemi chi si emoziona a guardare una Tracer 700 o un Gs1200...
Ovviamente è il mio pensiero soltanto...Io guido attualmente un Bandit 600 naked, moto onesta, pesante, dalla linea classica. Non la cambierei mai con nessuna moto moderna, a parte la Kawasaki Z900R e la Guzzi Bellagio.
Ritornando in topic, mio padre ebbe il gsxr nel 2001, pagandolo 10 milioni di lire se non erro. Un missile che gli durò un annetto o due...era troppo estremo nelle prestazioni. Una accelerazione da rimanerci secchi. Vendette la moto per una più tranquilla Gpx 750, e dopo un po venimmo a sapere che il tipo che aveva acquistato la Suzuki da mio padre si era schiantato, passando a miglior vita purtroppo...morale della favola: qualsiasi moto prendi, ricorda che sono sempre dei missili senza elettronica, quindi slow down...
si ti ringrazio . La penso come te . Personalmente in moto mi sono sempre divertito , e guidato anche sportivamente , ho fatto i miei errori di valutazione ( esperienza sempre s'ha da fare...inevitabile ) qualche lungo ecc....ma ho sempre avuto rispetto per la moto , per la cultura , e per gli altri . Guidare sempre con la consapevolezza che la morte guida assieme a te .
E poi vabè , se è per questo capita che uno si stà attento e muore cadendo dal letto
Personalmente dopo vari approfondimenti , ho capito che il libero arbitrio è un'invenzione catto-giudaica , ed avevano ragione gli antichi a mettere il ''fato'' al di sopra perfino degli dei .
lamp lamp