Sono nuovo del forum. Sto settando come Cafè Racer una Suzuki GS500E del 1983. Il lavoro ha previsto uno smontaggio completo fino all’ultima vite e una miriade di modifiche, tra cui il taglio del telaietto del passeggero e il montaggio di una sella monoposto con codino bombato.
Vorrei montare sotto al codino la nuova batteria al Litio. Partendo dal presupposto che ho riscontrato pareri contrastanti circa la fattibilità dell’istallazione di una batteria al Litio su una moto d’epoca, dove il voltaggio potrebbe eccedere i 14,5V, vorrei avere dei consigli sul lavoro da fare.
Premetto che il regolatore di tensione è stato sostituito dal precedente proprietario con uno di nuova generazione, non saprei dirvi se Suzuki e di che anno, ma è messo molto bene, quindi dubito possa avere più di 5 o 10 anni. Dovrò sostituire lo statore per problemi di carica, ma questo è un discorso a parte.
Ora il nodo della questione riguarda quale batteria al Litio scegliere. Quella istallata in precedenza era da 11Ah al piombo, considerando però che non avrò più alcuni accessori che assorbivano corrente elettrica, quale strumentazione, clacson, galleggiante serbatoio, contamarce, ecc. e che posizioni e frecce saranno a LED. Detto ciò vorrei capire se mi conviene ridurre il valore di Ah al fine di avere una batteria più piccola (magari da 10Ah).
Attendo un vostro parere, grazie.
GioveX
Foglio Rosa
Ranking: 1
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi