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Guzzi cafè racer [trasformare una V65 in cafè racer]
10502805
10502805 Inviato: 2 Set 2010 16:02
Oggetto: Guzzi cafè racer [trasformare una V65 in cafè racer]
 

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Ciao ragazzi, mi date qualche dritta per trasformare la mia v65c in caffe racer?
secondo voi un serbatoio di una v65 ci stà bene?
come faccio a togliere la batteria da sotto la sella?
dove andrà a finire?
accetto tutti i suggerimenti possibili
 
10504894
10504894 Inviato: 2 Set 2010 21:35
 

secondo me ci sta benissimo il serbatoio del v7sport, il prima serie ovviamente, ma che sia in metallo o, al limite, dello stesso materiale di cui sono fatti i moderni serbatoi... quello della nuova v7, ad esempio è leggero perché di materiale plastico ma ha quasi la stessa forma di quello del v7sport.

non ti consiglio i serbatoi in vetroresina perché in caso d'urto si scagliano e perdono benzina.

per la batteria potresti ricorrere a una batteria al gel, che a fronte di un costo in genere maggiore di una equivalente batteria a elettrolita liquido al piombo, ha dimensioni nettamente inferiori e può essere istallata anche in orizzontale.
in questo modo la puoi mettere anche sotto al cambio, ancorata in qualche modo al posto del cavalletto centrale, oppure sul lato destro del motore, sotto al cilindro, o ancora in una nicchia ricavata nel codino della moto, sotto la sella.

che ne dici?
 
10505244
10505244 Inviato: 2 Set 2010 22:35
 

mi definite......bene.......cosa' un una,caffe racer?

doppio_lamp_naked.gif
 
10505963
10505963 Inviato: 3 Set 2010 7:45
 
 
10505988
10505988 Inviato: 3 Set 2010 7:52
 

Sarebbe perfetto mettere la batteria sotto la sella,ti ringrazio dell'idea e di avermi fatto sapere che ci sono batterie al gel.
 
10505996
10505996 Inviato: 3 Set 2010 7:55
 
 
10506081
10506081 Inviato: 3 Set 2010 8:14
 

occhio a non farti troppi caffé, che sennò diventi nervoso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10506348
10506348 Inviato: 3 Set 2010 9:27
 

Non vorrei essere rompi00 ma sto contrattando per dei semimanubri sapete quale diametro serve per montarli su la mia guzzi v65c? icon_question.gif
grazie 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10511872
10511872 Inviato: 3 Set 2010 22:44
 

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10514364
10514364 Inviato: 4 Set 2010 15:03
 

ranabout ha scritto:
occhio a non farti troppi caffé, che sennò diventi nervoso... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


nervoso???

mhmmmm....

prorpio nervoso non direi, al limite ti si abbassa un po la vista....

alla Millepercento ho visto una splendida v7 caffe racer, studiata in ogni piccolo dettaglio, purtroppo non mi hanno permesso di fotografarla ma se capiti a verano brianza e riesci a vederla potresti avere tanti spunti.
 
10517074
10517074 Inviato: 5 Set 2010 10:33
 

lus76 ha scritto:


nervoso???

mhmmmm....

prorpio nervoso non direi, al limite ti si abbassa un po la vista....

alla Millepercento ho visto una splendida v7 caffe racer, studiata in ogni piccolo dettaglio, purtroppo non mi hanno permesso di fotografarla ma se capiti a verano brianza e riesci a vederla potresti avere tanti spunti.

Grazie per l'indicazione,ma è quasi impossibile che vado da quelle parti
 
10521240
10521240 Inviato: 6 Set 2010 8:01
 

lus76 ha scritto:
Alla Millepercento ho visto una splendida v7 caffe racer, studiata in ogni piccolo dettaglio, purtroppo non mi hanno permesso di fotografarla ma se capiti a verano brianza e riesci a vederla potresti avere tanti spunti.

quindi mi pare di capire che non è la v7clubman...
 
10531430
10531430 Inviato: 7 Set 2010 15:23
 

ranabout ha scritto:

quindi mi pare di capire che non è la v7clubman...

....Credo proprio di no
 
10563001
10563001 Inviato: 12 Set 2010 7:47
 

comunque la cafe racer comincia a prendere forma, i pezzi sono quasi arrivati tutti,manca la parte meccanica e poi si monta 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11007040
11007040 Inviato: 27 Nov 2010 21:17
Oggetto: Guzzi cafe racer [Trasformare una V65 in Cafe Racer]
 

ciao a tutti,
qualcuno potrebbe aiutarmi in merito?
non riesco a trovare i cerchi a raggi da poter adattare sulla mia v 65, mi dite dove potrei provare a vedere?
grazie.
 
11008319
11008319 Inviato: 28 Nov 2010 11:15
 

mi sa che gli unici a raggi che si adattano sono quelli del 750ntx versione civile.
Rari.
Quelli per p.a. erano diversi.
 
11828817
11828817 Inviato: 14 Mag 2011 22:43
 

riassumendo :
mezzi manubri
parafanghi corti
solo contagiri
cerchi a raggi
mono posto

giusto ?

quasi quasi trasformo la mia v35c 0509_banana.gif
 
15110696
15110696 Inviato: 2 Set 2014 18:44
Oggetto: Progetto Moto Guzzi v65 Cafe Racer
 

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Innanzitutto mi presento: sono Adriano e sono un felice possessore di una Stelvio my2011; detto ciò sono contento di essere approdato su questo forum.

Passo con l'esporvi il mio quesito:

Sto per prendere una moto guzzi v65 da trasformare in Cafe Racer, ma il mio dubbio è se il cardano di una moto degli anni '80 è affidabile o è meglio spostarsi su una giapponese

Grazie anticipatamente per il vostro aiuto
 
15110700
15110700 Inviato: 2 Set 2014 18:47
 

Se è stato trattato nel modo corretto.. non vedo perchè non dovrebbe andar ancora alla grande (come tutte le questioni motociclistiche alla fine)..
Un mio amico ha un progetto identico al tuo con una V35 dell'87.. la moto non ha un problema che sia uno (a parte avere il rapporto Cv\Kg di un cavallo.. l'animale rotfl.gif rotfl.gif )
doppio_lamp_naked.gif
 
15111154
15111154 Inviato: 3 Set 2014 7:52
 

Personalmente ritengo il cardano molto più affidabile e comodo di qualsiasi altro tipo di trasmissione da motocicletta, che sia a nastro o a catena, quindi... ti direi di andar tranquillo su quello.
Non ho mai sentito nessuno di quelli che l'hanno avuto lamentarsi del cardano. Oltretutto gli anni '70/80 erano anni in cui le Guzzi andavano, ed erano fatte molto bene.

doppio_lamp_naked.gif
 
15111532
15111532 Inviato: 3 Set 2014 11:54
Oggetto: Re: Progetto Moto Guzzi v65 Cafe Racer
 

AdrianoMir ha scritto:
il mio dubbio è se il cardano di una moto degli anni '80 è affidabile o è meglio spostarsi su una giapponese

Il cardano della V65, dal punto di vista progettuale, è lo stesso che tuttora viene usato sulla serie piccola (V7, Nevada...); direi quindi che dal punto di vista della qualità del progetto non ci sono dubbi.
Un cardano in genere (non solo Guzzi, eh...) se non viene maltrattato è praticamente eterno (la mia Lambretta del '53 ha la trasmissione finale cardanica e non mi ha mai dato problemi).
 
15111638
15111638 Inviato: 3 Set 2014 13:12
 

Grazie a tutti voi per le risposte rincuoranti icon_biggrin.gif

appena finito il progetto a cui stiamo lavorando, vi faro vedere il risultato ed il regalo per mia moglie icon_biggrin.gif
 
15278035
15278035 Inviato: 9 Mar 2015 14:25
Oggetto: Scintilla SI scintilla no V65C del 1987
 

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Ciao a tutti ragazzi sono Attilio dalla provincia di Brescia. Vorrei sottoporvi un quesito che mi sta spaccando il cervello,
Sto cercando d capire quale problema affligge la mia V65 Florida dell'87.
Vi spiego... il cilindro DX va a "strappi", allora controllo la scintilla, e qui viene il bello, se tolgo la pipetta e collego il cavo AT alla sommità della candela la moto non funziona in modo regolare, se pero' io il cavo anziché appoggiarlo alla candela lo avvicino solamente ad essa, esmpio ad 1cm il cilindro va perfettamnte.

Ho provato a sostituire l'intera bobina con cavo per essere certo che non fosse qualche cosa di quei due componenti, ma il risultato e' lo stesso.

Vi prego Aiutoooooo,


Se nessuno ha consigli vi prego di mandarmi in privato l'indirizzo di un esperto a brescia

Grazie di cuore
 
15278197
15278197 Inviato: 9 Mar 2015 16:49
 

Forse, hai la candela difettata, e con voltaggio maggiore, scarica a massa.
Prova a sostituire candele e pipette.
 
15278214
15278214 Inviato: 9 Mar 2015 17:08
 

OK, adesso proviamo anche a sostituire la candela, nonostante sia nuova e vediamo cosa succede. Vi tengo informati e nel frattempo ringrazio.

ciao
 
15280351
15280351 Inviato: 11 Mar 2015 15:30
Oggetto: [RISOLTO] Problema accensione candela SI e No V35C e V65 Flo
 

Ok ragazzi risolto il problema.

Dunque, dopo aver sentito un amico a cui avevo venduto un V35C poco tempo prima che aveva il mio stesso identico problema, cioè il cilindro dx funzionava in modo regolare solo se si appoggiava la pipetta sulla candela, ma senza spingerla in fondo, il dubbio si è subito rivolto alla candela che guarda caso era la stessa che avevo montato io sul V65 florida. Ebbene le BPR7ES o BPR8ES creano problemi a causa di quella dannata R. Infatti, sostituite con BP7ES o BP8ES, il problema si è completamente risolto. Si vede che la schermatura (R) alle nostre moto da fastidio (almeno nel nostro caso).

Grazie a tutti a presto
 
15280476
15280476 Inviato: 11 Mar 2015 17:01
 

Purtroppo anche senza schermatura (R) le NGK BP6ES mi hanno fatto il tuo stesso scherzo sul Galletto 160 fresco di restauro.

E' un male stupido (candela nuova) e risolvibilissimo ma che appunto per questo non consideri e ti fa ammattire.

Felice tu abbia risolto 0509_up.gif

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15284237
15284237 Inviato: 15 Mar 2015 16:57
 

Purtroppo non ho risolto, niente da fare stesso difetto. Questa e' la piccola

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ma ora ho proprio bisogno di trovare qualcuno a BS e provincia che conosca bene le guzzi e che mi controlli impianto elettrico , carburazione, bilanciamento carburatori, e un problema al cambio (la prima fa fatica ad entrare e non si sente nemmeno il 'clok' tipico delle altre marcia.
Vi prego trovatemi un guru in zona altrimenti divento pazzo.
 
15284254
15284254 Inviato: 15 Mar 2015 17:12
 

Accatalini davvero bella,una delle poche guzzi caffettizzate davvero belle
 
15284260
15284260 Inviato: 15 Mar 2015 17:23
 

Sì, bella realizzazione ma non vedo perchè non stia nel Forum dedicato........ icon_wink.gif
Qui solo moto originali.
Ora sposto......

Per carburare ti conviene rivolgerti ad un professionista.........sicuro.
Non vedo nene se hai su i filtri in spugna......anche i terminali sono da bilancaire con la carburazione, non sono i suoi...

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