Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Recensione s22 battlax
Messaggio Inviato: 28 Set 2020 23:05
Oggetto: Recensione s22 battlax
 

Voglio fare notare se può interessare come a gomma finita è visibile la differenza tra le mescole,liscia e dura al centro e morbida e rugosa ai lati...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Messaggio Inviato: 29 Set 2020 10:05
Oggetto: Re: Recensione s22 battlax
 

k4 ha scritto:
Voglio fare notare se può interessare come a gomma finita è visibile la differenza tra le mescole,liscia e dura al centro e morbida e rugosa ai lati...Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


non male come recensione 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Set 2020 13:37
 

Più che una recensione l'ho postato per fare capire a chi è interessato questo pneumatico come è strutturato,io sinceramente non ero un amante della brigestone,ma con le s22 mi sono dovuto ricredere gran pneumatico con grip a volontà su asciutto,ottimo sul bagnato e anche adesso che sono alla frutta nulla da dire,per la durata dopo 4000 km le loro condizioni si possono notare in foto.
 
Messaggio Inviato: 30 Set 2020 10:49
 

k4 ha scritto:
Più che una recensione l'ho postato per fare capire a chi è interessato questo pneumatico come è strutturato,io sinceramente non ero un amante della brigestone,ma con le s22 mi sono dovuto ricredere gran pneumatico con grip a volontà su asciutto,ottimo sul bagnato e anche adesso che sono alla frutta nulla da dire,per la durata dopo 4000 km le loro condizioni si possono notare in foto.


si be era una battuta icon_smile.gif


questa invece è un recensioneeeee utile!

sul bagnato che sensazioni ti han dato? bagnato bagnato o umido?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2020 12:49
 

Io di solito con pioggia non esco,ma mi sono trovato più volte a beccare temporali estivi...be ti posso dire che io di solito viaggio con traction al primo livello cioè il meno invasivo,ma quando incontro pioggia passo al terzo il più invasivo sai per cautela😁e pur essendo molto sensibile andando con andatura tranquilla senza esagerare col gas ti posso dire che non è mai entrato in funzione...secondo me per chi usa la moto tutto l'anno e vuole comunque un pneumatico prestante in estate le s22 sono ideali.
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2020 15:25
 

A che pressione le tenevi? Le hai mai provate in pista?
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2020 17:10
 

Mi ero trovato molto bene con le s 21 montate su Kawa er6n, ora ho una Triumph street 765s che monta rosso corsa con dot 16, nonostante questo mi sono trovato altrettanto bene.. Considerando che mi interessa soprattutto grip su asciutto, non vado in pista ma forse potrei provare a farci un turno il prossimo anno.. Le cambierò la prossima stagione ma il dilemma è se montare le Bridgestone s22 o le pirelli corsa 2? Non so se sono lo stesso livello di sportività, così a sensazione mi sembra più sportiva la pirelli, anche perché la Bridgestone di più sportivo ha l rs11, solo che non esiste misura sotto 190 0510_confused.gif 0510_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 1 Ott 2020 17:34
 

Vinc93 ha scritto:
A che pressione le tenevi? Le hai mai provate in pista?
pressioni 2,4 ant e post in pista non ti so dire perche non ci vado...
 
Messaggio Inviato: 13 Nov 2021 18:19
 

S22 sulle comparative delle riviste battono anche le più recenti m9 e compagnia bella.
Io non mi sono mai trovato meglio con gomme stradali ma le ho scoperte per caso perché sulla moto erano di primo equipaggiamento le s20evo. Poi passato alle s21 e ora s22 e tra le 3 non ho notato grande differenza. Ottime sugli asfalti schifosi del sud italia con un 1000 senza traction control da 185 cv.
Ovviamente non hanno il grip delle gomme in mescola ma durano molto di più.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2025 15:34
 

Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa' ho montato queste gomme per la prima volta sulla mia moto. Qualcuno ha mai avuto l'impressione che "scivolino" un pochettino su asfalto freddo o è un'impressione solo mia?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2025 15:40
 

Veramente io sono rimasto sorpreso da quanto tengono anche su asfalti freddi ..
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2025 16:21
 

Barbagianni ha scritto:
Buongiorno a tutti,
qualche settimana fa' ho montato queste gomme per la prima volta sulla mia moto. Qualcuno ha mai avuto l'impressione che "scivolino" un pochettino su asfalto freddo o è un'impressione solo mia?


A pressione giusta e scaldate un minimo non dovrebbero avere problemi. Ovviamente con meno di 10 gradi non puoi andare ginocchio a terra alla prima curva ma si scaldano in fretta e poi tengono benissimo per il tipo di gomma. Sei sicuro che il problema fosse il freddo e non magari la patina di sale che in montagna si puo' trovare ancora?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2025 16:38
 

Hazrael88 ha scritto:
A pressione giusta e scaldate un minimo non dovrebbero avere problemi. Ovviamente con meno di 10 gradi non puoi andare ginocchio a terra alla prima curva ma si scaldano in fretta e poi tengono benissimo per il tipo di gomma. Sei sicuro che il problema fosse il freddo e non magari la patina di sale che in montagna si puo' trovare ancora?
No non era in montagna, non c'era sale e c'erano forse 10-15 gradi... non le avevo scaldate molto ma non ero nemmeno appena uscito dal garage...

Stavo leggendo anche quest'altra discussione dove qualcun'altro ha notato lo stesso "problema". Per carità, mi va bene così, in inverno non giro quasi mai...
Bridgestone S22 [Vs S21 e S20evo]
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2025 18:57
 

Se leggi bene, l' autore del topic parla di gomma quasi completamente finita su asfalto freddo e umido...io direi: grazie al cappero...
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2025 10:47
 

Ho approfittato di queste bellissime giornate di primavera (le mie preferite) e son partito per un giro di 3 giorni, fatti circa 800km in tutto, di cui forse un centinaio in autostrada. Quindi TOT 1'200km con queste gomme.
Mi sono capitate 1 o 2 frenate un po' di emergenza (sotto il sole), sul dritto, hanno reagito benissimo, direi meglio rispetto alle GPR 300 (l'anteriore tendeva a vibrare).

Però venerdì, sulla strada di ritorno, mi è successa una cosa strana.

Erano circa le 17, stavo salendo su un passo, a circa 1100m di altitudine. Mi si para davanti una S stretta sinistra-destra, versante nord sotto gli alberi, quindi asciutto ma all'ombra e probabilmente abbastanza freddo (forse 10°C? boh). L'asfalto mi sembrava un po' vecchiotto e di grana abbastanza grossa. Quindi curvo a sinistra, ma faccio un grave errore di valutazione e arrivo decisamente troppo allegro per la controcurva a destra, che è più stretta di quanto sembra (o forse son troppo lento nella manovra). Arrivo lungo, quindi per correggere mollo il gas ma non è abbastanza, freno un po' dietro e dò una rapida pinzatina all'anteriore. Succede che entrambi (penso) i pneumatici scivolano e stridono (sì, quel rumore acuto) forse di una decina di cm e finisco appena oltre la linea centrale. Non son caduto e nessuno veniva incontro (penso che avrei rallentato prima), ma mi son beccato uno spavento.

immagini visibili ai soli utenti registrati


Forse qualsiasi gomma avrebbe reagito allo stesso modo, non lo so, ma resto dell'idea che sia una gomma di cui non ci si può fidare troppo a temperature medio-basse, e ancora non mi ha dato la confidenza per chiuderla, ma è una Hypersport quindi si può perdonare.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2025 14:18
 

Il tuo è un semplice errore di valutazione e inesperienza, le gomme c'entrano poco. Di sicuro le Bridgestone non sono velocissime nei cambi di direzione e nelle S quindi la moto esegue i movimenti in maniera un po' più rallentata di quanto vorrebbe il tuo cervello. Devi valutare meglio le traiettorie e usare di più il freno posteriore per chiudere le traiettorie, non solo nei casi di emergenza.
 
Messaggio Inviato: 13 Apr 2025 16:48
 

Lario650 ha scritto:
Il tuo è un semplice errore di valutazione e inesperienza, le gomme c'entrano poco. Di sicuro le Bridgestone non sono velocissime nei cambi di direzione e nelle S quindi la moto esegue i movimenti in maniera un po' più rallentata di quanto vorrebbe il tuo cervello. Devi valutare meglio le traiettorie e usare di più il freno posteriore per chiudere le traiettorie, non solo nei casi di emergenza.
Sì sì non do la colpa alle gomme, per carità. Non preoccuparti che il posteriore lo uso spesso, non solo per emergenze icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2025 13:03
 

Hazrael88 ha scritto:
A pressione giusta e scaldate un minimo non dovrebbero avere problemi. Ovviamente con meno di 10 gradi non puoi andare ginocchio a terra alla prima curva ma si scaldano in fretta e poi tengono benissimo per il tipo di gomma. Sei sicuro che il problema fosse il freddo e non magari la patina di sale che in montagna si puo' trovare ancora?
OK ma con un 1000 che sollecita molto non penso sia la stessa cosa... o sbaglio?
Le hai già provate su moto più modeste, con meno CV?
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2025 14:05
 

Barbagianni ha scritto:
OK ma con un 1000 che sollecita molto non penso sia la stessa cosa... o sbaglio?
Le hai già provate su moto più modeste, con meno CV?


Le ho provate sulle ultime 3 moto che ho avuto: R1250 RS (1 treno), S1000RR (4 treni) e S1000XR(1 treno di fabbrica). Comunque questa settimana un ragazzo con cui esco con la GSX8-S le monta e mi fara' provare la moto, quindi avro' un riferimento anche con una moto da meno di 100cv.

Ripeto anche qua che parliamo comunque di gomme sportive stradali, non gomme specialistiche: non hanno bisogno di nessun accorgimento particolare a parte quello minimo del buon senso di non pretendere di fare 50 gradi di piega con 4 gradi di temperatura appena partiti dal garage icon_mrgreen.gif

E c'e' da considerare sempre il fattore gusto personale e come le gomme si sposano con la moto: magari con la tua moto e per i tuoi gusti le S22 non ti danno sicurezza. Se pero' chiudevi le GPR300 mi pare impossibile che tu ti trovi peggio con le S22 che sono infinitamente superiori in tutto. Per me il limite delle S22 e' l'anteriore una volta arrivati a certi ritmi perche' si sente che inizia un pelo a muoversi, non da farti spaventare ma abbastanza da avvisarti che sei probabilmente arrivato.
 
Messaggio Inviato: 24 Mag 2025 14:26
 

No le GPR non le avevo chiuse... a parte che erano vecchie quindi era meglio non provarci neanche haha. Sono più vicino al limite con le S22 che con le GPR. Guidando con buon senso. icon_mrgreen.gif
Eh GSX 8, comunque il doppio dei CV della mia ninjetta...
Vabbè dai vi farò sapere.
 
Messaggio Inviato: 27 Mag 2025 9:04
 

Aggiorno il topic sulle S22 per dire che le ho cambiate a 3500 km... sarei arrivato anche a 4000 ma comunque è un chilometraggio troppo ridotto.
Adesso torno alle Pirelli rosso 4 e spero di farci almeno 6000 km.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©