FireFox152 ha scritto:
Ciao,
a me i motard purtroppo non hanno mai colpito molto, e sicuramente se la usi anche in città avere una seduta più bassa e rilassata è meglio in caso di continui stop&go.
Comunque le prestazioni sono tutte molto simili, valuta alla fine quella che ti piace di più. Sicuramente le soluzioni più interessanti sono la CB125R, che ha consumi dichiarati bassissimi oltre che un sistema di ABS di serie di tutto rispetto, oppure la Tuono che ha un bella dotazione "sportiveggiante" con telaio a traliccio e forcella rovesciata da 42 mm se non ricordo male e soprattutto frecce, specchietti e scarico che sono molto belli anche già di serie senza doverci spendere sopra centinaia di euro per materiale aftermarket. Molto simile alla Tuono c'è anche la MT125. Provale e vedi quale preferisci. Ti cito in ultimo ma non per infamia anche la BN125 che ha un prezzo super aggressivo rispetto alla concorrenza e anche lei offre una buona dotazione, anche se non ha L'ABS si difende bene con il sistema di frenata combinata.
si esatto, cb125r in extraurbano fa 45km/l (a meno che non viaggi costantemente con l' acceleratore spalancato) senza problemi, la forcella a steli rovesciati da 41mm è bella solida (solo ktm duke fa meglio), i freni sono anche buoni, fari e frecce sono completamente a led quindi sono già belli da vedere e ben luminosi quelli di serie.
duke 125 anche è valida, schermo a colori stile smartphone, forcella rovesciata da ben 43mm.
mt125 ha il motore a fasatura variabile