Canyon_500 ha scritto:
Ma non è mia intenzione suggerirvi di fare come faccio io. Semplicemente non vedo perché dovete imporre i vostri standard e le vostre opinioni agli altri, obbligandoli a fare ciò che piace e sta bene a voi. Non è che la catena di BMW sia un miglioramento. Come già detto, esistono le moto con trasmissione a cinghia, e quelle a cardano, se vi fanno schifo le catene e se non volete lubrificarle.
Ma nessuno vuole imporre nulla. Semplicemente ci sarà un nuovo tipo di catena, che non andrà a sostituire quelle tradizionali, ma sarà una scelta in più. Poi ovviamente, ognuno farà la sua scelta.
Canyon_500 ha scritto:
In realtà in alcuni casi si arriva pure a 2kW di guadagno in potenza (mediamente 1,5kW) e se uno guida moto da 20kW, è il 10%. Su moto da 35kW è quasi il 6%. Se a voi fa schifo, sono contento per voi. Chiaramente tutte le catene hanno un carico di rottura e si montano in base alla potenza del motore, quindi se la moto è più potente, o uguale, al carico di rottura della catena, non si può montare.
No vabbè dai... Posso anche capire di guardare il lato economico delle cose, ma quello che fai è un discorso che è tra la fantascienza e la follia...