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Impianto elettrico vm racing
16178175
16178175 Inviato: 19 Ago 2020 15:19
Oggetto: Impianto elettrico vm racing
 



(non sono sicuro che questa sia la sezione giusta, se ho sbagliato chiedo scusa)
Ciao a tutti, ho un kx 125 del '97 targato. Per targato intendo che ha la targa e 4 cavi per le luci, questo è il motivo per cui apro questo topic. La moto non ha predispozione nè per le frecce, nè per il clacson, nè per la strumentazione; ovviamente non ha la batteria e quindi al minimo è come girare con una candela attaccata sul parafango. Per risolvere il problema vorrei comprare l'impianto elettrico di vm racing, qualcuno di voi ce l'ha? È un buon prodotto, cioè quei 240€ li vale? Inoltre potreste darmi qualche dritta sul montaggio?
Grazie a chi risponderà.
 
16187512
16187512 Inviato: 4 Ott 2020 8:29
Oggetto: Ripristino impianto elettrico kx 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, come si può vedere dai miei altri topic, l'ex proprietario del mio kx era un po' un ..., l'impianto elettrico della mia moto infatti era composto da nostro isolante e fili a caso. Oggi ho tolto il nastro isolante e i fili che andavano alle luci, il problema è che adesso sono rimasto con 6 fili che vengono dall'accensione e si collegano al regolatore di tensione attraverso l'apposito attacco e un filo bianco che sta lì da solo. Inoltre mi sono rimasti in mano l'attacco della massa e due cavi uno nero e uno giallo. Come posso procedere a rimontare?
P.s. è uno statore con luci
 
16187578
16187578 Inviato: 4 Ott 2020 16:35
 

Se è come la mia BMW 650, il sesto filo è un ritorno del positivo e va collegato a un positivo e serve al regolatore per verificare che ci sia tensione. Però è meglio che cerchi uno schema della tua moto, prima di commettere errori.

Io ho cambiato regolatore e ne ho montato uno a 5 fili, senza problemi. Il sesto filo è rimasto pertanto inutilizzato e l'ho isolato.
 
16187870
16187870 Inviato: 6 Ott 2020 5:47
 

Canyon_500 ha scritto:
Se è come la mia BMW 650, il sesto filo è un ritorno del positivo e va collegato a un positivo e serve al regolatore per verificare che ci sia tensione. Però è meglio che cerchi uno schema della tua moto, prima di commettere errori.

Io ho cambiato regolatore e ne ho montato uno a 5 fili, senza problemi. Il sesto filo è rimasto pertanto inutilizzato e l'ho isolato.

Il filo bianco tecnicamente è il settimo filo che esce dall'accensione. Avendo lo statore con luci mi viene da pensare che quello sia il cavo che esce da questo statore e che quindi deve portare la corrente all'impianto. Quando avevo su il vecchio impianto al cavo bianco erano collegati un cavo giallo e un cavo della massa e poi dal cavo della massa partiva il negativo. Essendo che l'impianto vm racing ha 2 cavi che escono dal regolatore mi viene da pensare che i collegamenti siano gli stessi. È giusto così o ho sbagliato qualcosa?
 
16188118
16188118 Inviato: 7 Ott 2020 15:38
 

Non ho idea. Comunque 3 fili sono una trifase che va al regolatore, un filo è il pickup, un filo è per la bobina/centralina, il resto probabilmente sono masse.
 
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