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scooter o trk251 o brixton
16178003
16178003 Inviato: 18 Ago 2020 18:51
 

Io 2600 Euro per uno scooter non li spenderei mai, a meno di non fare un lavoro tipo prostituta/o, con alti ricavi in nero.

Tutte le moto e lo scooter li ho sempre acquistati usati e considerato quanto li ho pagati, non ho nulla di cui lamentarmi. In pratica con gli attuali 2600 Euro tuoi, io ci ho acquistato una Vespa 150, una moto da enduro 125, una moto stradale 550, una enduro stradale 500 e una BMWF650ST. Probabilmente mi sono anche avanzati soldi per la manutenzione.
 
16178717
16178717 Inviato: 22 Ago 2020 15:23
 

Canyon_500 ha scritto:
Io 2600 Euro per uno scooter non li spenderei mai, a meno di non fare un lavoro tipo prostituta/o, con alti ricavi in nero.

Tutte le moto e lo scooter li ho sempre acquistati usati e considerato quanto li ho pagati, non ho nulla di cui lamentarmi. In pratica con gli attuali 2600 Euro tuoi, io ci ho acquistato una Vespa 150, una moto da enduro 125, una moto stradale 550, una enduro stradale 500 e una BMWF650ST. Probabilmente mi sono anche avanzati soldi per la manutenzione.


e va be... me lo posso permettere fino a 2600. Usato si rischia la fregatura ho già avuto brutte esperienze... e andare a prendere un prodotto viziato quello si che poi mi rode... perchè sarebbero soldi buttati
 
16178718
16178718 Inviato: 22 Ago 2020 15:26
 

ton1x ha scritto:
il tmax è uno dei più grandi sprechi di soldi possibili su 2 ruote, lo consiglierei solo al mio miglior nemico icon_asd.gif


e va be se vuoi dire che la yamaha non fa prodotti di qualità... scusa la sincerità, ma non scrivi un messaggio costruttivo. Emetti solo sentenze icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Non è un buon prodotto...??????? articola spiega cosa non va... altrimenti parliamo di aria fritta
 
16178733
16178733 Inviato: 22 Ago 2020 16:55
 

studioso ha scritto:
e va be se vuoi dire che la yamaha non fa prodotti di qualità... scusa la sincerità, ma non scrivi un messaggio costruttivo. Emetti solo sentenze icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Non è un buon prodotto...??????? articola spiega cosa non va... altrimenti parliamo di aria fritta

rifletti a cosa può voler dire "spreco di soldi"

vuol dire un cattivo prodotto? no
vuol dire un prodotto venduto ad un prezzo senza senso? si
 
16178858
16178858 Inviato: 23 Ago 2020 14:18
 

ton1x ha scritto:
rifletti a cosa può voler dire "spreco di soldi"

vuol dire un cattivo prodotto? no
vuol dire un prodotto venduto ad un prezzo senza senso? si


si ma restano confronti non costruttivi.. articola e motiva... altrimenti si parla del nulla
 
16179045
16179045 Inviato: 24 Ago 2020 10:27
 

ciao, di trk ho provato il 502 ed è stata una piacevole sorpresa. Ho anche un paio di amici con Benelli e si trovano bene.
Il 250 è altrettanto valido, certo è una moto tranquilla ma comunque di velocità massima effettiva tocca i 130km/h (letto su insella) quindi hai un buon margine e la puoi usare anche per qualche viaggetto / gita più lunga 0509_up.gif
 
16179238
16179238 Inviato: 25 Ago 2020 7:20
 

studioso ha scritto:
e va be... me lo posso permettere fino a 2600. Usato si rischia la fregatura ho già avuto brutte esperienze... e andare a prendere un prodotto viziato quello si che poi mi rode... perchè sarebbero soldi buttati


Guarda che io non sono esattamente povero. Semplicemente non ritengo che uno scooter debba costare tali cifre e le spenderei solo se avessi soldi da buttare via, da cui l'esempio.

Io acquisto usato perché sono capace di creare e aggiustare, quindi faccio affidamento sulle mie capacità, per risolvere eventuali problemi. Se uno non è capace, è normale che debba spendere di più. E' uno spreco, ma pazienza.
 
16179381
16179381 Inviato: 25 Ago 2020 14:53
 

Ciao, arrivo da buon ultimo nella discussione e mi dispiace per i toni un po' arrembanti, ma c'è da dire che le notizie che ti hanno fornito sono corrette:

1) ciclisticamente, salvo casi come il tuo, una moto è migliore di uno scooter (ruote più alte, dischi freno più grandi, telaio migliore, ecc)
2) Un 150 sarebbe meglio di un 125 lato assicurativo
3) Scooter ovviamente meglio un ruote altre
4) Se non hai esperienza e non hai le idee chiare, comprare un mezzo nuovo in genere ti comporta una perdita secca nel momento in cui ti accorgi che quello che hai comperato non fa per te e lo vai a rivendere

Non entro sulla questione cv (per il mio utilizzo quelli di un 125 sono pochi, ma più che altro ad esser poca è la coppia) anche perché poi non sempre ad un valore dichiarato si riscontra un'effettiva superiorità su strada, ma tant'è.

Per argomentare invece quanto sostiene Ton1x, si entra su un terreno un po' pericoloso perché in effetti uno scooter sportivo (che è un po' un ossimoro) potrebbe darti un certo valore aggiunto rispetto ad una moto. La comodità e la versatilità di uno scooter sono sicuramente superiori a quelle di una moto, in genere, così come in genere una moto è un mezzo con maggiori doti ciclistiche rispetto ad uno scooter.

Il problema è quantificare per l'acquirente quanto valga il pacchetto T-Max (protettivo, ciclistica discreta, capacità di carico, prestazioni buone) perché valutando il prezzo e le prestazioni mi viene da dire:

1) Il T-Max parte da 12k €, praticamente quanto una Tracer 900 GT o 1500€ in più di una MT-09 SP, moto con il doppio dei cv e ciclisticamente migliori
2) Il T-Max lo si guida con la patente A2: in quella fascia ci sono moto che costano poco più della metà ed hanno prestazioni equivalenti

Comunque, visto che il T-Max non c'entra nulla, penso che con uno scooter 125 di buona qualità potrai avere qualche soddisfazione in più rispetto alla tua moto ma, di certo, non m'aspetterei miracoli in salita. Personalmente valuterei la combo patente A/A2+mezzo usato di media cilindrata, ma è chiaro che la cosa potrebbe non interessarti.
 
16179690
16179690 Inviato: 26 Ago 2020 16:37
 

lucaracing84 ha scritto:
ciao, di trk ho provato il 502 ed è stata una piacevole sorpresa. Ho anche un paio di amici con Benelli e si trovano bene.
Il 250 è altrettanto valido, certo è una moto tranquilla ma comunque di velocità massima effettiva tocca i 130km/h (letto su insella) quindi hai un buon margine e la puoi usare anche per qualche viaggetto / gita più lunga 0509_up.gif


infatti come moto è l'unica che considerò tra le papabili. Solo che mi hanno parlato male dei freni
 
16179691
16179691 Inviato: 26 Ago 2020 16:38
 

Canyon_500 ha scritto:
Guarda che io non sono esattamente povero. Semplicemente non ritengo che uno scooter debba costare tali cifre e le spenderei solo se avessi soldi da buttare via, da cui l'esempio.

Io acquisto usato perché sono capace di creare e aggiustare, quindi faccio affidamento sulle mie capacità, per risolvere eventuali problemi. Se uno non è capace, è normale che debba spendere di più. E' uno spreco, ma pazienza.


alla fine diciamo quasi la stessa cosa... se ci sai mettere le mani e te ne intendi con l'usato fai l'affare. Se non ci sai mettere le mani e non sei esperto rischi la fregatura.
 
16179692
16179692 Inviato: 26 Ago 2020 16:39
 

tibbs ha scritto:
Ciao, arrivo da buon ultimo nella discussione e mi dispiace per i toni un po' arrembanti, ma c'è da dire che le notizie che ti hanno fornito sono corrette:

1) ciclisticamente, salvo casi come il tuo, una moto è migliore di uno scooter (ruote più alte, dischi freno più grandi, telaio migliore, ecc)
2) Un 150 sarebbe meglio di un 125 lato assicurativo
3) Scooter ovviamente meglio un ruote altre
4) Se non hai esperienza e non hai le idee chiare, comprare un mezzo nuovo in genere ti comporta una perdita secca nel momento in cui ti accorgi che quello che hai comperato non fa per te e lo vai a rivendere

Non entro sulla questione cv (per il mio utilizzo quelli di un 125 sono pochi, ma più che altro ad esser poca è la coppia) anche perché poi non sempre ad un valore dichiarato si riscontra un'effettiva superiorità su strada, ma tant'è.

Per argomentare invece quanto sostiene Ton1x, si entra su un terreno un po' pericoloso perché in effetti uno scooter sportivo (che è un po' un ossimoro) potrebbe darti un certo valore aggiunto rispetto ad una moto. La comodità e la versatilità di uno scooter sono sicuramente superiori a quelle di una moto, in genere, così come in genere una moto è un mezzo con maggiori doti ciclistiche rispetto ad uno scooter.

Il problema è quantificare per l'acquirente quanto valga il pacchetto T-Max (protettivo, ciclistica discreta, capacità di carico, prestazioni buone) perché valutando il prezzo e le prestazioni mi viene da dire:

1) Il T-Max parte da 12k €, praticamente quanto una Tracer 900 GT o 1500€ in più di una MT-09 SP, moto con il doppio dei cv e ciclisticamente migliori
2) Il T-Max lo si guida con la patente A2: in quella fascia ci sono moto che costano poco più della metà ed hanno prestazioni equivalenti

Comunque, visto che il T-Max non c'entra nulla, penso che con uno scooter 125 di buona qualità potrai avere qualche soddisfazione in più rispetto alla tua moto ma, di certo, non m'aspetterei miracoli in salita. Personalmente valuterei la combo patente A/A2+mezzo usato di media cilindrata, ma è chiaro che la cosa potrebbe non interessarti.


molto interessante questo intervento grazie. Sto davvero pensando di prenderla questa patente di modo da poter prendere almeno un 150 da poterci andare su strada statale, anche perchè la mia moto me la valutaziono pochissimo, quindi aspetterò un po' per comprare
 
16179794
16179794 Inviato: 27 Ago 2020 8:10
 

Sulle statali puoi andarci anche in bici. E' sulle autostrade, che serve il 150.

Comunque i motori lavorano sempre sotto la potenza massima erogabile. Credo sia possibile fare qualcosa al motore della tua moto attuale per aumentarne la potenza almeno del 30%. In genere gruppo termico, o carburatore maggiorato, o ambedue. Se dovesse essere a iniezione, si può fare ugualmente, ma esula dalle mie conoscenze, non sapendo nulla di iniettori per moto.
 
16180486
16180486 Inviato: 29 Ago 2020 16:07
 

Canyon_500 ha scritto:
Sulle statali puoi andarci anche in bici. E' sulle autostrade, che serve il 150.

Comunque i motori lavorano sempre sotto la potenza massima erogabile. Credo sia possibile fare qualcosa al motore della tua moto attuale per aumentarne la potenza almeno del 30%. In genere gruppo termico, o carburatore maggiorato, o ambedue. Se dovesse essere a iniezione, si può fare ugualmente, ma esula dalle mie conoscenze, non sapendo nulla di iniettori per moto.


no purtroppo per le extraurbane ( anche le statali) ci vuole almeno il 150. Lo prevede il codice della strada e ad ogni ingresso nella statale, dalle mie parti, ci sta un bel cartello che rammenta il divieto per le moto sotto 150 di cilindrata
 
16180491
16180491 Inviato: 29 Ago 2020 16:14
 

Sbagli, o non vivi in Italia.
Saranno superstrade.

O meglio, su alcune strade extraurbane è possibile, mediante segnaletica in entrata, vietare accesso ai mezzi inferiori a 150. Ma sono strade particolari, determinate dal ministero. Le superstrade, insomma. E' scritto nell'articolo 175 comma 1, mi pare.
 
16180501
16180501 Inviato: 29 Ago 2020 17:11
 

Canyon_500 ha scritto:
Sbagli, o non vivi in Italia.
Saranno superstrade.

O meglio, su alcune strade extraurbane è possibile, mediante segnaletica in entrata, vietare accesso ai mezzi inferiori a 150. Ma sono strade particolari, determinate dal ministero. Le superstrade, insomma. E' scritto nell'articolo 175 comma 1, mi pare.


No guarda... so quello che dico con le leggi ci lavoro da 20 anni....
Art. 175. Condizioni e limitazioni della circolazione sulle autostrade e sulle strade extraurbane principali.

1. Le norme del presente articolo e dell'art. 176 si applicano ai veicoli ammessi a circolare sulle autostrade, sulle strade extraurbane principali e su altre strade, individuate con decreto del Ministro dei lavori pubblici, su proposta dell'ente proprietario, e da indicare con apposita segnaletica d'inizio e fine.

2. È vietata la circolazione dei seguenti veicoli sulle autostrade e sulle strade di cui al comma 1:

a) velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc se a motore termico e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc se a motore termico;

Il termine "superstrada" non è un termine codificato ma usato impropriamente. Quelle che tu chiami super strade sono in realtà "strade statali". sulle quali vi è un bel cartello in bella vista di divieto. In sostanza su quasi tutte le strade ad alto scorrimento non si può andare. Nei comuni vesuviani vi è la 268 ( stada statale popolarmente chiamata super strada) che pur avendo dei limiti di velocità di 70 orari non è accessibile ai 125
 
16180643
16180643 Inviato: 30 Ago 2020 13:40
 

E' necessario ricordare che la norma è che si può normalmente circolare coi 125 in tutte le strade, escluse le autostrade, salvo specifici divieti imposti su alcune strade e segnalati mediante apposita segnaletica. Se tu devi prendere una di quelle strade con divieto, capisco il problema, ma è un problema tuo, non di tutti gli italiani. Dove vivo io, strade con quel divieto, non esistono. E comunque ho percorso tante volte il GRA di Roma (tangenziale definita autostrada, gestita da ANAS) con un 125 e non è successo nulla, a parte una volta che ho bucato il pistone, ma mai multe.
 
16180651
16180651 Inviato: 30 Ago 2020 14:25
 

Normalmente strade che hanno limitazioni di accesso a determinate categorie di veicoli (superstrade, tangenziali, ecc.) hanno dei cartelli che, in ingresso, sanciscono tale obbligo, per cui si sa a priori se certe strade si possano percorrere o no. In generale, per questi motivi (oltre che per i costi assicurativi), è meglio avere un mezzo >125, ergo patente almeno A2 (a meno di non prendersi un MP3 o similari, omologati come motocarrozzette, guidabili con la B anche se sono dei 350/500)

Il fatto che con un 125 si possa andare in una strada come il GRA senza problemi è vero fino a quando non capita il problema, per dire un incidente con colpa. Onestamente, alla mia età (non ho più sedici anni), non vedo il motivo di rischiare.
 
16180915
16180915 Inviato: 31 Ago 2020 13:42
 

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma in modi diversi.

Normalmente le strade extraurbane si possono percorrere col 125. Dove non si può, ci sono i cartelli. Il nostro Studioso ha detto cose corrette, ma si è espresso male. Leggendo, sembrava che tutte le extraurbane non fossero percorribili dai 125. Invece ci deve essere la segnalazione in entrata.

Ovviamente lui prende in considerazione solo le sue esigenze, ma qui siamo su un forum che possono leggere da tutto il mondo e non si possono fare affermazioni che potrebbero indurre le persone a commettere errori alla guida.

Certamente col 125 è vietato andare sul GRA e certamente in caso di incidenti non sarebbe simpatico ma, in alcuni casi, preferischio rischiare, che non arrivare, causa collegamenti strani su alcune strade. Neanche io ho 16 anni. Ne ho più del triplo.
 
16180926
16180926 Inviato: 31 Ago 2020 14:03
 

Canyon_500 ha scritto:
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma in modi diversi.

Normalmente le strade extraurbane si possono percorrere col 125. Dove non si può, ci sono i cartelli. Il nostro Studioso ha detto cose corrette, ma si è espresso male. Leggendo, sembrava che tutte le extraurbane non fossero percorribili dai 125. Invece ci deve essere la segnalazione in entrata.

Ovviamente lui prende in considerazione solo le sue esigenze, ma qui siamo su un forum che possono leggere da tutto il mondo e non si possono fare affermazioni che potrebbero indurre le persone a commettere errori alla guida.

Certamente col 125 è vietato andare sul GRA e certamente in caso di incidenti non sarebbe simpatico ma, in alcuni casi, preferischio rischiare, che non arrivare, causa collegamenti strani su alcune strade. Neanche io ho 16 anni. Ne ho più del triplo.


Non so che dirti: di certo la situazione in certi ambiti è ben diversa dalla mia realtà, ma a quel punto - se abitassi in una città come Roma o Milano - eviterei come la peste un 125 ben sapendo, magari, che la differenza con un 150 è puramente legislativa, ma sapendolo uno si attrezza opportunamente ed amen.

Circa le strade nelle quali invece si può circolare con un 125 (o anche con un 50, un'Ape od una bicicletta), siamo assolutamente d'accordo: quelle in cui è vietato (siano autostrade, superstrade, tangenziali con limite di 70km/h o altro) sono segnalate. Le altre, normalissime strade regionali/comunali, possono essere utilizzate da qualsiasi mezzo o quasi. Non mi sono informato, ma non so se con le nuove direttive perfino i monopattini elettrici, più o meno equiparati alle bici, possano farlo. Sarebbe quasi follia, ma tant'è.
 
16181152
16181152 Inviato: 1 Set 2020 9:18
 

tibbs ha scritto:
ma non so se con le nuove direttive perfino i monopattini elettrici, più o meno equiparati alle bici, possano farlo. Sarebbe quasi follia, ma tant'è.


Secondo le nuove direttive, ai comuni è data la possibilità di permettere la circolazione ai monopattini/skateboard elettrici su tratti stradali appositamente identificati (piste ciclabili, zone pedonali etc...) apponendo la nuova segnaletica prevista.
Chi ci gira come se fosse su una bici è passabile di multa, e chi te li vende dicendo "ora ci giri dappertutto" è un truffatore.
 
16181162
16181162 Inviato: 1 Set 2020 9:49
 

Blaufeld ha scritto:
Secondo le nuove direttive, ai comuni è data la possibilità di permettere la circolazione ai monopattini/skateboard elettrici su tratti stradali appositamente identificati (piste ciclabili, zone pedonali etc...) apponendo la nuova segnaletica prevista.
Chi ci gira come se fosse su una bici è passabile di multa, e chi te li vende dicendo "ora ci giri dappertutto" è un truffatore.

uhm io ho letto che sulle strade urbane con limite di 50 o 30 si può circolare sulla strada, in extraurbano solo su piste ciclabili
 
16181463
16181463 Inviato: 2 Set 2020 15:01
 

Canyon_500 ha scritto:
E' necessario ricordare che la norma è che si può normalmente circolare coi 125 in tutte le strade, escluse le autostrade, salvo specifici divieti imposti su alcune strade e segnalati mediante apposita segnaletica. Se tu devi prendere una di quelle strade con divieto, capisco il problema, ma è un problema tuo, non di tutti gli italiani. Dove vivo io, strade con quel divieto, non esistono. E comunque ho percorso tante volte il GRA di Roma (tangenziale definita autostrada, gestita da ANAS) con un 125 e non è successo nulla, a parte una volta che ho bucato il pistone, ma mai multe.


Cantyon con tutto il rispetto... sono settimane che vieni qui a vomitare arroganza... e visto che come si dice dalle mie parti "non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto" questo tipo di fare aggressivo usalo con tuo fratello....
Fatta questa doverosa premessa vedo che non sai manco leggere la norma è chiaramente scritto che nelle strade extraurbane principali la circolazione è vietato ( ciò quindi a prescindere dal fatto che sia o meno collocato il cartello di divieto). Questo raffronto con tutti gli italiani è ridicolo e fuori luogo... sto parlando delle mie esigenze non di quelle di tutto il mondo. In ogni caso sembri ritenere che quelle che non siano esigenze tue non siano esigenze di nessuno... In tante si ritrovano ad avere necessità di prendere extraurbane principali... il fatto che tu non le prenda non vuol dire che le prenda o abbia esigenza di prenderle solo io... Sei poi un incosciente sconsiderato se prendi racconto con 125... in caso di sinistro l'Assicurazione eserciterebbe azione di rivalsa... con possibile conseguenze gravi soprattutto di natura civile
 
16181465
16181465 Inviato: 2 Set 2020 15:02
 

tibbs ha scritto:
Normalmente strade che hanno limitazioni di accesso a determinate categorie di veicoli (superstrade, tangenziali, ecc.) hanno dei cartelli che, in ingresso, sanciscono tale obbligo, per cui si sa a priori se certe strade si possano percorrere o no. In generale, per questi motivi (oltre che per i costi assicurativi), è meglio avere un mezzo >125, ergo patente almeno A2 (a meno di non prendersi un MP3 o similari, omologati come motocarrozzette, guidabili con la B anche se sono dei 350/500)

Il fatto che con un 125 si possa andare in una strada come il GRA senza problemi è vero fino a quando non capita il problema, per dire un incidente con colpa. Onestamente, alla mia età (non ho più sedici anni), non vedo il motivo di rischiare.


assolutamente d'accordo a 16 certe cazzate si possono anche capire da adulti proprio no... Comunque sulle strade in cui è vietata la circolazione ai 125 resta vietata anche se per assurdo non vi fosse il cartello
 
16181466
16181466 Inviato: 2 Set 2020 15:04
 

Canyon_500 ha scritto:
Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma in modi diversi.

Normalmente le strade extraurbane si possono percorrere col 125. Dove non si può, ci sono i cartelli. Il nostro Studioso ha detto cose corrette, ma si è espresso male. Leggendo, sembrava che tutte le extraurbane non fossero percorribili dai 125. Invece ci deve essere la segnalazione in entrata.

Ovviamente lui prende in considerazione solo le sue esigenze, ma qui siamo su un forum che possono leggere da tutto il mondo e non si possono fare affermazioni che potrebbero indurre le persone a commettere errori alla guida.

Certamente col 125 è vietato andare sul GRA e certamente in caso di incidenti non sarebbe simpatico ma, in alcuni casi, preferischio rischiare, che non arrivare, causa collegamenti strani su alcune strade. Neanche io ho 16 anni. Ne ho più del triplo.


Non è cosi... anche se non vi fosse il cartello di divieto la circolazione su autostrade, tangenziali e extraurbane principali resta vietata... la legge non ammette ignoranza. Non è il cartello di divieto a rendere illecita la percorrenza ma il tipo di strada. Che poi i cartelli di divieto di norma ci sono questo è altro discorso. Ma se per assurdo ( anche per atti di vandalismo) venissero rimossi, ciò non legittimerebbe la circolazione su tali strade
 
16181474
16181474 Inviato: 2 Set 2020 15:40
 

No studioso,
studioso ha scritto:
Comunque sulle strade in cui è vietata la circolazione ai 125 resta vietata anche se per assurdo non vi fosse il cartello


Il problema grosso è che, a priori, l'utente una strada del genere non è in grado di riconoscerla, se non segnalata da appositi cartelli: se mancasse il cartello, come faresti a riconoscere una strada extraurbana principale? Non tanto e non solo dal cartello con i limiti, ma quello indicante questo tipo di strada che, come dice la polizia stradale Link a pagina di Poliziadistato.it

Le strade extraurbane principali devono avere carreggiate indipendenti o separate da spartitraffico, ciascuna con almeno 2 corsie di marcia e banchina pavimentata a destra prive di intersezioni a raso; devono essere attrezzate con apposite aree di servizio che comprendano spazi per la sosta con accessi dotati di corsie di decelerazione e di accelerazione. Sono contraddistinte da segnali verticali di forma rettangolare, con pittogrammi e scritte bianche su fondo blu, anziché verde come in autostrada, che preavvisano l'inizio di una strada extraurbana principale per richiamare le principali norme ivi vigenti: limite massimo di velocità di 110 km/h, divieto di transito per biciclette e ciclomotori, per motocicli di cilindrata inferiore a 150 cc e motocarrozzette di cilindrata inferiore a 250 cc, etc. Quando questa segnaletica non è presente non si tratta di una strada extraurbana principale, ma di strada extraurbana secondaria.

In definitiva deve esserci questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



E' chiaro che, in assenza di tale segnaletica, io non posso sapere se la strada è dotata di almeno due corsie, se è priva di attraversamenti a raso: sono infatti previsti cartelli di inizio e di fine.

Tu, in un tuo post hai detto:

studioso ha scritto:
no purtroppo per le extraurbane ( anche le statali) ci vuole almeno il 150. Lo prevede il codice della strada e ad ogni ingresso nella statale, dalle mie parti, ci sta un bel cartello che rammenta il divieto per le moto sotto 150 di cilindrata


Se si tratta di strade extraurbane secondarie, ci puoi andare anche a piedi, anche se ci sono due corsie per senso di marcia: evidentemente la strada di cui parli tu è una principale, ma non è detto che siano tutte così.
 
16181502
16181502 Inviato: 2 Set 2020 17:46
 

Abbiamo a che fare con gente malata.
Alla mia età e con la mia esperienza dovrei lasciarli perdere appena leggo il primo intervento.
 
16181508
16181508 Inviato: 2 Set 2020 18:38
 
 
16182045
16182045 Inviato: 5 Set 2020 8:26
 

Canyon_500 ha scritto:
Abbiamo a che fare con gente malata.
Alla mia età e con la mia esperienza dovrei lasciarli perdere appena leggo il primo intervento.


non vi è dubbio. Fatti curare... sei venuto solo a trollare, sputare arroganza, e a fare il leone da tastiera...
 
16182046
16182046 Inviato: 5 Set 2020 8:26
 

Canyon_500 ha scritto:
Questo pone fine alle inutili discussioni per i futuri lettori che saranno in grado di leggere e farsi una opinione.

Link a pagina di It.wikipedia.org


è quello che sto dicendo da giorni..forse ci sei arrivato
 
16182048
16182048 Inviato: 5 Set 2020 8:30
 

tibbs ha scritto:
No studioso,

Se si tratta di strade extraurbane secondarie, ci puoi andare anche a piedi, anche se ci sono due corsie per senso di marcia: evidentemente la strada di cui parli tu è una principale, ma non è detto che siano tutte così.


Tibss mi sembra che tutta questa prosopopea ( come si dice dalle mie parti) non abbia senso. Non ho la pretesa di venire qui a fare lezioni di codice della strada, sarei anche titolato per farlo, ma nel mio tempo libero preferisco dilettarmi maggiormente. Parlavo della mia situazione e per questo dicevo che il problema, per quanto mi riguarda, era non poter percorrere le extraurbane ( in particolare quella che viene comunemente definita "super strada". Ora qualcuno si è premurato di dire che le extraurbane secondarie si possono percorrere... bene a me non me ne po frega de meno... mi interessano le extraurbane principali per quelle che sono le mie esigenze.
Quanto al discorso cartello... sarebbe bello coprirlo ( purtroppo non si può per motivi di legge) e percorrerle con un 50 o 125. Immagino le risate dell'eventuali polizia stradale se qualcuno provasse a giustificarsi dicendo che non sapeva di non poterle percorrere. La norma prevede la cartellonistica, ma non prevede che in caso di assenza della cartellonistica stessa la strada possa essere percorsa.
 
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