Matteo_Harlock ha scritto:
"Non è di qualità" è riduttivo.
Per me, quella moto, è PERICOLOSA.
Nel post dedicato ho visto che tutti lamentate che su asfalto bagnato non tiene. E ci credo! Con quelle gomme. Sono praticamente piatte, senza nessuna profilatura, e con una spalla assurdamente alta.
Ho beccato una prova di Motociclismo dove è evidenziato che non c'è l'interruttore di emergenza. Quello che "sente" se il cavalletto è abbassato e, nel caso uno inserisca la marcia e tenti di partire, fa spegnere la moto.
Sono 20 anni che tutte le moto lo montano. Mio padre mi raccontava che non era raro, quando era giovane, vedere qualcuno partire col cavalletto giù e, alla prima curva a sinistra, "impuntarsi" e stramazzare al suolo.
Ora con l'interruttore di sicurezza sul cavalletto, non può succedere.
Ma poi, ha il cavo dell'acceleratore in NYLON! Ma nemmeno il Ciao degli anni 80!
Una moto DEVE avere il cavo dell'acceleratore in acciaio e DEVE averlo doppio, per garantire che, anche in caso di rottura di uno dei due cavi, la farfalla non possa rimanere bloccata aperta!
Mi piacerebbe TANTO indagare su quale "tecnico" della MTC abbia omologato quell'affare lì.
Vendila, liberatene e prenditi un buon scooter.
E per il futuro ricordati, se alcune cose hanno un costo, non è perchè c'è qualche strano complotto plutomassonico che tiene artificiosamente alti i prezzi.
Un forcellone saldato decentemente, un disco del freno in acciaio che non si deformi alla prima frenata, uno pneumatico fatto come si deve, hanno tutti un costo minimo imprescindibile.
sono stato fuorviato da un gruppo fb, dal quale sono stato bannato quando ho parlato male della moto. Tutti ne parlavano benissimo... per cui ho pensato che la moto fosse quantomeno accettabile...
Ora ho paura per la sicurezza, la moto sul bagnato è assolutamente ingestibile, ma ha dei grossi limiti anche all'asciutto. Credo prenderò ho un sh 125 o un beverly 300 . Sarei tentato dal sim sympony st con abs... ma ormai l'esperienza cinese mi ha segnato...