ZioPigTurbo ha scritto:
beh secondo i miei calcoli potrebbe anche essere cosi' :
set corona-catena-pingone 150€ + montaggio.
set gomme avanti dietro 200€ + mano d'opera.
Set pastiglie freni + sostutuzione liquido, spurgo e pulizia pinze 80€
Filtro aria (originale 37.5€), filtro olio, olio + candele + lavoro 150€
marmitta su ebay 50€.
Regolazione carbutatori, filtro benzina e pulizia 50..100€
Batteria Bosch 50€
Revisione forcelle 100...150€
Lampadine e impianto elettrico 30€
Le valvole sono con la pasticca sotto il bicchierino quindi non dovrebbero dare problemi pero' una verifica sarebbe utile.
Totale Light = circa 1000€
Se invece c'e' bisogno di un intervento piu approfondito...
Dischi freno anteriori 400€ (non originali) + montaggio
Regolazione valvole 100€
Dischi firizione 100€
Statore + Regolatore originali oltre 400€
Eventuali problemi del circuito di raffreddamento... speriamo di no...
Penso che si oltrepassano comodamente i 2000€ di lavori. forse sarebbe vantaggioso solo se si pensa all' iscrizione ASI.
tu però parti da un catorcio e con qualcuno che conosce benissimo le moto.
Se invece dev'essere un mezzo da usare e poi capire... mah... io per esempio le candele le faccio solo quando sento che una è andata.
Catena corona e pignone quando sento che qualcosa non va
Il resto è finezza per chi le moto le usa tanto e le conosce bene.