Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Moto per turismo....scelta difficile!
16173329
16173329 Inviato: 24 Lug 2020 14:00
 

Anche io sono della stessa opinione di Kimo, facendo turismo alcuni cavalli in più sono assolutamente utili, il motore gira più "tondo" e meno impiccato ed anche le vibrazioni sono (di solito) mono marcate, oltretutto permette manovre più confortevoli (i sorpassi sono più semplici e necessitano di meno spazio) da non dimenticare che di solito ad un motore con maggiori performance si abbinano anche freni migliori.
La moto che possiedo adesso l'ho presa partendo più o meno dal tuo ragionamento, faccio tanti km all'anno uso la moto 365 con tutti i tempi, faccio (di solito) un viaggio lungo all'anno (mediamente 3000km ma sono arrivato a over 10000), ma mi piace anche farmi giretti più allegri in monogiornata.
Io alla fine ho scelto il Versys 1000 (non la versione SE che non esisteva) per i viaggi a mio parere l'elasticità del 4 cilindri è impagabile, ha comunque 120cv che sono sufficenti se giri da solo un pelo allegro e permettono una guida rilassata anche a pieno carico. Logicamente essendo più votata al turismo ha sospensioni morbide e una ciclistica che se spremuta a fondo va in crisi. Tagliandi ogni 12k. Io l'ho preferita alle due che hai indicato sia per il prezzo d'acquisto (ci viaggiano 10k€) sia per i costi ridotti di manutenzione e tagliandi
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
16173376
16173376 Inviato: 24 Lug 2020 19:20
 

Beh se posso, un gs ultimo aria/olio full opt, tagliando del boxerone facile e per certi versi economico ( fermo restando che sono moto care in genere). Motore splendido per ogni uso!
 
16173854
16173854 Inviato: 27 Lug 2020 10:30
 

Torak ha scritto:
Anche io sono della stessa opinione di Kimo, facendo turismo alcuni cavalli in più sono assolutamente utili, il motore gira più "tondo" e meno impiccato ed anche le vibrazioni sono (di solito) mono marcate, oltretutto permette manovre più confortevoli (i sorpassi sono più semplici e necessitano di meno spazio) da non dimenticare che di solito ad un motore con maggiori performance si abbinano anche freni migliori.
La moto che possiedo adesso l'ho presa partendo più o meno dal tuo ragionamento, faccio tanti km all'anno uso la moto 365 con tutti i tempi, faccio (di solito) un viaggio lungo all'anno (mediamente 3000km ma sono arrivato a over 10000), ma mi piace anche farmi giretti più allegri in monogiornata.
Io alla fine ho scelto il Versys 1000 (non la versione SE che non esisteva) per i viaggi a mio parere l'elasticità del 4 cilindri è impagabile, ha comunque 120cv che sono sufficenti se giri da solo un pelo allegro e permettono una guida rilassata anche a pieno carico. Logicamente essendo più votata al turismo ha sospensioni morbide e una ciclistica che se spremuta a fondo va in crisi. Tagliandi ogni 12k. Io l'ho preferita alle due che hai indicato sia per il prezzo d'acquisto (ci viaggiano 10k€) sia per i costi ridotti di manutenzione e tagliandi
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


che poi, mi correggo... con il 900, quando sono a velocità di crociera sono sotto i 5mila giri... quindi, motore moooooooooooooooolto rilassato
 
16174879
16174879 Inviato: 1 Ago 2020 7:58
 

Suzuki
GSX S 1000 F ABS (2017 - 20)

immagini visibili ai soli utenti registrati



ma perché parlate sempre e solo del vstorm?
 
16174984
16174984 Inviato: 1 Ago 2020 22:56
 

Per la cronaca, la Ninja 1000 sx ha i tagliandi ogni 12000 km
 
16175071
16175071 Inviato: 2 Ago 2020 12:26
 

gnappoman ha scritto:
ma perché parlate sempre e solo del vstorm?
Probabilmente per per il turismo a lungo raggio la moto crossover offre piu' vantaggi. Puo' essere caricata con il set di 3 valigie, offre una guida piu rialzata, piu comoda, e sopporta bene anche anche eventuali strade accidentate. E' vero che un viaggio di 3000km non e' una parigi dakar pero' in alcuni momenti gli assomiglia.

Goldwing

immagini visibili ai soli utenti registrati


Vstrom 1000

immagini visibili ai soli utenti registrati


R1

immagini visibili ai soli utenti registrati


GSX600F

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sulla mia ho le ginocchia piu' piegate della R1 e si sente ! 0510_sad.gif Il vantaggio e' che se dovessi guidare una R1 sarei gia' pronto. icon_asd.gif

0510_saluto.gif
 
16175083
16175083 Inviato: 2 Ago 2020 13:33
 

Grande ZioPig... pure io sto in fissa con quel sito... prima di comprare una moto vado sempre a fare tutte le verifiche di seduta del caso. Mi ha aiutato molto, soprattutto quando avevo le sportive e volevo capire quali fossero le più adatte alla mia statura 0509_up.gif
 
16175126
16175126 Inviato: 2 Ago 2020 18:49
 

-Neo- ha scritto:
Grande ZioPig... pure io sto in fissa con quel sito... prima di comprare una moto vado sempre a fare tutte le verifiche di seduta del caso. Mi ha aiutato molto, soprattutto quando avevo le sportive e volevo capire quali fossero le più adatte alla mia statura 0509_up.gif


come si chiama il sito e cosa spiega'? grazie
 
16175149
16175149 Inviato: 2 Ago 2020 20:18
 

fario60 ha scritto:
come si chiama il sito e cosa spiega'? grazie

Il sito è icon_arrow.gif Cycle-ergo.com
E per dirla in due parole, da un'idea di quanto stanno stretti pilota e passeggero su un bel po' di moto.
Puoi impostare parametri come l'altezza delle persone e lui ti dice ad esempio quanto devi stare "piegato" in gradi, ecc. ecc.

Non è la verità ma aiuta a farsi un'idea.
 
16175250
16175250 Inviato: 3 Ago 2020 9:03
 

Il sito dice anche quanto brucia il c..o se la usi per 500km?
No perchè ok le idee di massima... Ma io ho guidato davvero tante moto, ed alcune che erano descritte come POLTRONE stracomode alla fine mi sembravano solo noiose e pure faticose per certi versi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©