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come dissuadermi dal cambiare moto?
16172533
16172533 Inviato: 21 Lug 2020 17:51
 



mi hanno risposto per email che la sv650 è già stata venduta proprio oggi icon_lol.gif ok, scimmia del cambio semi passata

pazuto ha scritto:
ton1x ha scritto:
no, non l' ho provata ma anche considerando che la più economica costa 7000€ usata è proprio un no


beh, allora direi che la sv è l'unica scelta, alla pari di er6/z650 o mt07.
visto che ti piace la linea retrò delle nuove cb, ci sarebbe la xsr 700, ma forse anche questa fuori budget.
ero curioso di provare la tua moto, ma nei due concessionari dove ho chiesto la prova mi hanno detto che non è disponibile, peccato.

ma infatti quella che ho preso io era l' unica che avevano e dopo che l' ho comprata non hanno avuto più nessun altra cb300r in esposizione icon_lol.gif e parliamo del unico concessionario honda della regione

ZioPigTurbo ha scritto:
mah secondo la mia inutile opinione penso che non conviene cambiare una moto praticamente nuova. La cb300r ha un monocilindrico da 31,4 CV a 8.500 rpm ma pesa appena 143kg (completa di tutto). Quindi forse conviene sfruttare le sue doti di agilita' e di leggerezza che altre moto non hanno. Poi dopo un paio d'anni conviene passare ad un motore da 650cc e 70cv. Ecco probabilmente la cb500f e' abbastanza simile, ma il bicilindrico mi sembra molto meglio.

0510_saluto.gif


ma infatti apprezzo eccome la notevole maneggevolezza e leggerezza, nei percorsi molto tortuosi è ottima, anche perché non ha sospensioni di gomma stile mt07 icon_lol.gif

comunque ok, mi avete aiutato a convincermi di NON cambiarla, peccato che honda non ha messo il 471cc sulla cb serie neo sport cafe...
 
16172556
16172556 Inviato: 21 Lug 2020 20:10
 

ti dirò, in strada ti diverti più con il 300 che con il 1000.

Con il mille in seconda, apri pelo pelo e stai già oltre i limiti...io la quinta la vedo solo in autostrada a 120 3500 giri...fai tu.

Se ti vuoi divertire prenditi una moto da pista radiata e vacci solo in pista.
 
16172559
16172559 Inviato: 21 Lug 2020 20:25
 

lo so benissimo, non a caso avevo parlato di potenze inutilmente elevate, cioè moto che superano di slancio i 100cv, piuttosto inutili su strada

va beh dai, si può chiudere qui
 
16172566
16172566 Inviato: 21 Lug 2020 21:05
 

efus ha scritto:
ti dirò, in strada ti diverti più con il 300 che con il 1000.

Con il mille in seconda, apri pelo pelo e stai già oltre i limiti...io la quinta la vedo solo in autostrada a 120 3500 giri...fai tu.


Se ti vuoi divertire prenditi una moto da pista radiata e vacci solo in pista.




giusto per dovere di cronaca, senza polemica alcuna...

non è proprio così, ci sono 1000 e 1000... con alcuni (molti) ci vai in 6.a ai 70 km/h, senza il minimo sussulto o strappo, ci puoi andare a spasso a velocità da 125 cc e goderti il panorama, suvvia, siamo realisti.

icon_smile.gif
 
16172573
16172573 Inviato: 21 Lug 2020 22:18
 

dragonfly61 ha scritto:
giusto per dovere di cronaca, senza polemica alcuna...

non è proprio così, ci sono 1000 e 1000... con alcuni (molti) ci vai in 6.a ai 70 km/h, senza il minimo sussulto o strappo, ci puoi andare a spasso a velocità da 125 cc e goderti il panorama, suvvia, siamo realisti.

icon_smile.gif


icon_asd.gif nessuna polemica, anzi concordo, io sulla mia ci vado perennemente a velocità da 125 cc e mi godo il panorama.
 
16172616
16172616 Inviato: 22 Lug 2020 4:52
 

Discussione interessante.

Leggo una comparativa su InSella di Ottobre e poi partecipo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Provate le moto invece di riempire lo schermo di schede tecniche trovate sul web, così oltre a leggere imparate anche il significato pratico.
(detto senza polemica e.)
 
16172625
16172625 Inviato: 22 Lug 2020 5:52
 

CBR_125R ha scritto:
Discussione interessante.

Leggo una comparativa su InSella di Ottobre e poi partecipo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Provate le moto invece di riempire lo schermo di schede tecniche trovate sul web, così oltre a leggere imparate anche il significato pratico.
(detto senza polemica e.)



0509_up.gif
 
16172743
16172743 Inviato: 22 Lug 2020 15:02
 

CBR_125R ha scritto:
Discussione interessante.

Leggo una comparativa su InSella di Ottobre e poi partecipo! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Provate le moto invece di riempire lo schermo di schede tecniche trovate sul web, così oltre a leggere imparate anche il significato pratico.
(detto senza polemica e.)
no no, ma falla la polemica. che mi trovi solo d'accordo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16173027
16173027 Inviato: 23 Lug 2020 13:19
 

My two cents
Personalmente, su strada trovo giusto avere fra 60 e 100 cavalli.

Più cavalli, per come la uso io, vogliono dire solo più benzina gomme bollo assicurazione e velox, e la parte alta dell'acceleratore che verrà usata lo 0,0niente del tempo.
Meno cavalli e ti trovi in difficoltà quando vuoi toglierti dalle balle in fretta (autostrada con audi che sfanala, o sorpassi un pò più arditi), quando sali un colle con la zavorra, o comunque quando vuoi un pò di coppia.

Io ogni volta che passa un S4 mi giro in religioso silenzio, pensando a quanto mi divertirei li sopra.
Poi mi ricordo che fa 15 km/l a velocità codice, e mi tengo il 620 che fa i 25 di media.
ps. monto sempre gomme morbide, e mi durano più delle dure dei milloni 0509_campione.gif
 
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