ZioPigTurbo ha scritto:
Guarda, proprio oggi sono andato al supermarket e c'era parcheggiata una bellissima ducati rossa simile alla 750 sport. e indovina una po ? anche quella aveva il bullone sinistro lento.
Tornando alla questione tecnologica, il perno della ruota puo scorrere avanti e indietro per regolare la tensione della catena. Poi una volta serrato non si dovrebbe piu muovere. Pero' sarebbe sempre meglio serrare anche i registri. Questo perche' la trazione della catena potrebbe essere abbastanza forte da far slittare leggermente il bullone verso il motore. Nell' utilizzo normale non dovrebbe succedere nulla... pero'... fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio. Tutta la procedura dovrebbe essere descritta anche sul service. Stringendo i registri si impedisce al perno qualsiasi avanzamento in trazione...
E' necessario rimetterli e stringerli ? se vai piano e non accelleri troppo non penso sia un problema.
Se invece si utilizza a fondo l'accelleratore direi che sono sicuramente necessari.
Immagine:
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ok grazie, una cosa. è normale che, dopo aver serrato per bene i bulloni che tengono ferma la ruota, riesco a far girare i bulloni tenti catena e a tendere la catena??? o c'è qualcosa che non va? i bulloni gli ho serrati con forza, senza chiave dinamometrica, ma non ho mai avuto problemi con la mia vecchia moto sempre fatto ad "occhio"