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Togliere vite depotenziamento monster 695 [come fare?]
14816331
14816331 Inviato: 21 Gen 2014 0:17
Oggetto: Togliere vite depotenziamento monster 695 [come fare?]
 



Vorrei togliere la staffa che blocca l'acceleratore nella mia 695 depo.
Questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho cercato sul sito ma consigliano soltanto di svitare la vite superiore e spostare la staffa ma io vorrei toglierla completamente. Il problema è che non so proprio come togliere quella vite a strappo, qualcuno conosce un metodo efficace? Grazie
 
14830046
14830046 Inviato: 30 Gen 2014 22:15
 

Nessuno?
Ho provato con un estrattore conico ma non funziona, si rompe perché è troppo piccolo.
Alcuni mi consigliamo di portarla dal meccanico però la tengo come ultima opzione..il fatto è che non capisco come potrebbe fare il meccanico, non credo esista una chiave apposta per quella vite..
 
14830073
14830073 Inviato: 30 Gen 2014 22:37
 

Vedendo solo la staffa non riesco ad esserti molto di aiuto. Puoi pubblicare una foto di dove monta? Così posso provare a capire come si può smontare.
 
14831333
14831333 Inviato: 31 Gen 2014 19:17
 
 
14831396
14831396 Inviato: 31 Gen 2014 19:56
 

È una vite antimanomissione, per quel che ne so io non si svita nè si può estrarre... puoi solo spezzarla o romperla una volta innestata. È fatta apposta.

doppio_lamp_naked.gif
 
14831426
14831426 Inviato: 31 Gen 2014 20:16
 

Se non ce la fai con la vite...porta via la staffa che fa da blocco.
 
14831475
14831475 Inviato: 31 Gen 2014 21:12
 

Ma ho letto anche in altri forum che in 5 minuti un meccanico la toglie, ma non so come potrebbe farlo icon_rolleyes.gif
 
14831716
14831716 Inviato: 1 Feb 2014 1:39
 

Penso che una vite del genere si tolga con lo stesso procedimento con cui si toglie un rivetto o una vite completamente spanata: col trapano. Una volta forata salta via.
 
14831844
14831844 Inviato: 1 Feb 2014 10:03
 

Jabbax83 ha scritto:
Penso che una vite del genere si tolga con lo stesso procedimento con cui si toglie un rivetto o una vite completamente spanata: col trapano. Una volta forata salta via.

*
Esattamente quello che ho pensato anch'io.

doppio_lamp_naked.gif
 
14832060
14832060 Inviato: 1 Feb 2014 13:39
 

Jabbax83 ha scritto:
Penso che una vite del genere si tolga con lo stesso procedimento con cui si toglie un rivetto o una vite completamente spanata: col trapano. Una volta forata salta via.


Ma non rischio di rovinare il filetto interno forando?
 
14832091
14832091 Inviato: 1 Feb 2014 14:05
 

chiodo92 ha scritto:
Ma non rischio di rovinare il filetto interno forando?

Sì, certo... è proprio per questo motivo che dopo viene via icon_asd.gif
Ma se stai cercando di togliere questa vite per poterla eventualmente poi riavvitare su come se nulla fosse stato toccato, dubito che tu possa. La puoi togliere ma per toglierla devi romperla, e una volta tolta... arrivederci, non la rimetti più icon_smile.gif
 
14832288
14832288 Inviato: 1 Feb 2014 17:13
 

Si ovvio che la butterei via una volta tolta icon_smile.gif ho visto che in commercio esistono altri tipi di viti antimanomissione, potrei mettere una di quelle..ma se rovino il filetto poi come la metto la vite? E se essendo antimanomissione ha un passo non standard?
 
14832462
14832462 Inviato: 1 Feb 2014 19:44
 

Suppongo che si trovino vendute direttamente con la femmina in cui avvitarle, così risolvi il problema del passo.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Però prima di trapanare chiedi in qualche ferramenta delle tue parti.
 
14832986
14832986 Inviato: 2 Feb 2014 12:51
 

La vite è avvitata direttamente nel blocco motore, come faccio a metterci un tassello come quello in foto?
 
14833083
14833083 Inviato: 2 Feb 2014 14:14
 

chiodo92 ha scritto:
La vite è avvitata direttamente nel blocco motore, come faccio a metterci un tassello come quello in foto?


Io ti consiglierei a sto punto di sentire un meccanico compiacente.

Se il tuo scopo è togliere il depotenziamento senza aggiornare il libretto meglio rivolgersi a uno capace e compiacente.

Sinceramente se la questione è così complessa non vedo alternative. In alternativa porti pazienza finché non potrai guidare a piena potenza.
 
14833095
14833095 Inviato: 2 Feb 2014 14:22
 

Ah. Mannaggia. Questo non l'avevo capito, pensavo che dall'altra parte della staffa ci fosse un tassello come nella foto dell'open post che la teneva ferma, non che fosse avvitata direttamente nel blocco motore. Allora assolutamente no... idea da scartare.
A sto punto di idee serie per come levarla non me ne vengono... potresti sperimentare magari con un seghetto ad incidere la testa della vite, facendo dei solchi artificiali per metterci dentro un cacciavite e provare a sfilarla... ma mi pare che sia ormai troppo rovinata dai vari tentativi di toglierla con l'estrattore.
Se hai un piccolo trapano tipo Dremel usando la punta a flessibile potresti provare ad asportare una delle due metà della testa della vite e da lì svitarla con una pinza...
Però non so... sono tutte idee sperimentali... in ogni caso sarà un bel cinema rimuoverla, queste viti sono davvero impestate.

doppio_lamp_naked.gif
 
14833105
14833105 Inviato: 2 Feb 2014 14:30
Oggetto: Re: Togliere vite depotenziamento monster 695 [come fare?]
 

chiodo92 ha scritto:
Vorrei togliere la staffa che blocca l'acceleratore nella mia 695 depo.
Questa: Immagine: Link a pagina di Img209.imageshack.us

Ho cercato sul sito ma consigliano soltanto di svitare la vite superiore e spostare la staffa ma io vorrei toglierla completamente. Il problema è che non so proprio come togliere quella vite a strappo, qualcuno conosce un metodo efficace? Grazie

io ci sono riuscito sul mio 796, prima ho dovuto svitare dall'altro lato l'asta che mantiene i 2 corpi farfallati e cosi con la vite sopra è risolto, poi invece per quanto riguarda l'altra vite che sarebbe quella in basso ho prima tirato in avanti il blocco e l'ho dato a muovere a destra e a sinistra e cosi si è iniziata finalmente a svitare, bisogna però fare attenzione ai graffi e poi per finire sopra serve un dado e sotto una vite della stessa misura
 
14833153
14833153 Inviato: 2 Feb 2014 15:15
 

anche se sicuramente lo saprai già dico che quello che intendi fara è illegale per cui oltre alle conseguenze legali rischi, in caso di incidente, che l'assicurazione non copra i danni da te causati o addirittura subiti per cui ci penserei bene prima di fare una cosa del genere.
 
14834749
14834749 Inviato: 3 Feb 2014 17:08
 

è illegale e se ti beccano sono rogne, i carabinieri se ti fermano possono controllartelo (a me è già successo) se tu prendi la vite conica e segui il suo percorso fino al fianco sx troverai in corrispondenza un altra vite (quella che tiene fermo il corpo farfallato)... tieni ferma la vite conica e sviti dall'altra parte e dovrebbe sfilarsi la vite conica... et voilà... il gioco è fatto... ovviamente devi fissare il corpo farfallato sennò poi non vai troppo distante...
 
14835257
14835257 Inviato: 3 Feb 2014 23:07
 
 
14836675
14836675 Inviato: 4 Feb 2014 20:59
 

chiodo92 ha scritto:
Non c'è nessuna vite dall'altra parte, solo il foro filettato icon_confused.gif

Link a pagina di Img.techpowerup.org

è esattamente quello, però a me c'è ne sono 2 uno è come quello nella foto e uno piu a sinistra ha un asta e un dado e dopo averlo svitato mi esce quest'asta che serve per stabilizzare i 2 corpi farfallati e alla fine ci vuole un altro dado identico a quello, però non so se a te è come alla mia
 
14874188
14874188 Inviato: 4 Mar 2014 16:33
 

ma la staffa è di alluminio! si piega con un dito! io sul mio vecchio 695 toglievo e rimettevo il depotenziamento a piacimento!!! icon_twisted.gif
So bene tutte le problematiche del caso quindi lo facevo solo per qualche tratta autostradale... icon_redface.gif eusa_shifty.gif
 
14874626
14874626 Inviato: 4 Mar 2014 20:59
 

io ho semplicemente tolto l'asta...lasciando la staffa avvitata...almeno da spostarla con un dito...così da non avere rogne quando andrò a rimettere il tutto.. 0510_five.gif
 
14875669
14875669 Inviato: 5 Mar 2014 16:14
Oggetto: potenziamentomonster 696
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ragazzi stavo pensando se lascio stare la vite superiore punzonata e svito la vite inferiore poi sposto la staffa a destra e ci riavvito la vite inferiore in modo da non far tornare la staffa indietro che dite??
 
14875735
14875735 Inviato: 5 Mar 2014 16:59
 

Ho idea che tu abbia aperto un nuovo topic volendo in realta' rispondere a uno gia' esistente icon_rolleyes.gif
 
14958439
14958439 Inviato: 3 Mag 2014 14:34
 

No ragazzi è tutto molto utile ma anche io devo trovare una soluzione a sto blocco... Anche perchè se continua così a furia di sforzare sto acceleratore mi spacco la staffa ai 160!!!!!
Volevo approfondire la storia dello spostamento soltanto di sta staffa... Com'è che funziona? Io me lo vorrei anche far fare da qualcuno ma amo troppo la mia bimba per portarla da qualche ometto con le mani nera che non lavori in ducati... E quelli che ci lavorano fanno gli schizzinosi su questi inteventi...
Oppure anche l'idea di mando695 non era male... Cos'è che pieghi col dito? la parte finale della staffa?
 
14962438
14962438 Inviato: 6 Mag 2014 11:27
 

Guarda è facile, se controlli il lato destro della moto vedrai che c'è una mezzaluna che si muove all'azionamento della manopola del gas, ed è proprio su questa mezzaluna che viene effettuato il depotenziamento apponendo la staffa di alluminio che la blocca.
Se ti metti sul lato della moto chinato e provi a dare gas (a moto spenta mi raccomando icon_asd.gif ) riesci facilmente a capire come agisce il blocco, e di conseguenza puoi spostare di mezzo cm la parte finale della staffa verso l'interno della moto, in modo che questo non interferisca più nel movimento del comando del gas e in modo da ottenere quindi una moto depotenziata.
 
15127377
15127377 Inviato: 17 Set 2014 0:55
 

Ciao ragazzi. Una domanda, però a furia di piegare sto dentino della staffa non va a finire che si spacca?..
 
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