PaoloGrandi ha scritto:
Non ha senso, detta così.
Però, se hai trovato molte maglie grippate...queste, imho, accorciandola, hanno portato in tensione la catena.
Forse quindi il problema è partito da una lubrificazione (interna) difettosa.
Ma dato che l'avevi ben lubrificata...si può effettivamente pensare ad una catena difettosa in origine.
Quoto la prova con persona a bordo dopo la sostituzione.
Lubrifica bene dall'interno, con catena calda, al rientro dal primo giro.
Già, l'ipotesi di una catena diffettosa sembra la piu' probabile.
Io non ho notato niente di strano montandola e tensionandola.
Qualche consiglio su come assicurarsi la prossima volta che la catena nuova è OK?
Ha senso pulire completamente la catena nuova e ingrassarla nuovamente prima di montarla anche se fornita gia' ingrassata?
Possibile che il problema si sia verificato perche' ho ingrassato col mio lubrificante senza rimuovere il grasso originale?