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Tecnica per sollevare la moto da terra
7413096
7413096 Inviato: 19 Apr 2009 21:14
 

Video utile giusto in caso che la moto caschi come gia detto dal lato opposto al cavalletto...
quando cadde la mia R6 per tiararla su tanta adrenalina avevo ci ho impiegato 4 secondo ma poi il giorno dopo mi sono ritrovato con un bel colpo della strega icon_asd.gif
 
7415097
7415097 Inviato: 20 Apr 2009 9:57
 

robyracing46 ha scritto:
vogli vedere come alzi una r6 in questo modo,ti resta la coda nelle mani icon_asd.gif

questo significa che la R6:
1) non la devi sdraiare (se ce l'hai)
2) non la devi comprare (se prevedi di sdraiarla)
0509_pernacchia.gif
 
7416227
7416227 Inviato: 20 Apr 2009 12:39
 

Scherzi a parte i suggerimenti sono ottimi.
Intanto ti spiegano come non farsi male alla schiena alzando un peso tenendola piegata.
L'unico modo per alzarla e' comunque con la forza delle gambe

Ti da inoltre una speranza di riuscire a rialzarla in un modo o nell'altro se sei da solo ....

Grazie Frozenfrog e mimi56 0509_up.gif 0509_up.gif

ciauz
doppio_lamp.gif
 
7722232
7722232 Inviato: 31 Mag 2009 11:04
 

scusate se ritiro fuori un topic di 1 mese fa...

comunque credo che per certe moto sia gradibile una certa preparazione fisica
sinceramente non credo che una bmw 1200 gs la prendano tutti...
se uno fa palestra regolarmente alla fine tirare da terra la propria moto non gli sarà dolorosissimo...io la penso così...anche se sollevare 220 kg non deve essere una passeggiata!!!
ad ogni modo auguro a tutti non cadere icon_smile.gif

ciaooo
 
8207793
8207793 Inviato: 29 Lug 2009 14:34
 

frozenfrog ha scritto:
icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_grattacapo.gif Troppo facile sollevare una BMW, ha le teste dei cilindri che sporgendo contribuiscono a spostare il baricentro, vorrei vedere come fanno con una sportiva (una R6 ad esempio) che quando è a terra è totalmente sdraiata, dove lo poggiano il c*lo? icon_asd.gif non ho trovato un solo video che documenti questa eventualità... chissà mai perchè? eusa_whistle.gif


ho una R6 che mi e' cascata in un pezzo di vicolo stupido ad esse stretta con solo molta ghiaia ... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif quindi per il sollevamento della belva non e' il massimo anzi, manca aderenza ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Beh.. posso dirvi che prendendola con entrambe le mani dal serbatoio, (perche' se e' calda, voglio vedere come fai a mettere il ginocchio sotto ed aiutarti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) in posizione accovacciata e poi alzandosi insieme alla Belva, viene su che e' un piacere ...poi bisogna tenerla perche' tende in avanti ed allora bisogna accedere al freno anteriore sul manubrio ...

Almeno questa e' stata la mia esperienza, sull' asfalto, sempre da ferma, mi e' caduta, ma e' molto piu' semplice tirarla su, non necessita di essere fermata ...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

O.T. : Vi chiedete per le mie povere carene ... tranquilli, me l' hanno buttata giu' da ferma in un parcheggio, ma per fortuna l'automobilista e' stato onesto !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8208144
8208144 Inviato: 29 Lug 2009 15:13
 

con la Beta caddi 2 volte, ma i suoi 135 kg non fanno testo, è come rialzare la bici.

invece l'altro giorno, sigh, ho letteralmente "appoggiato" a terra il Tenerone, da spento, mentre arrancavo per sparcheggiarlo a braccia da uno spiazzo tipo pietraia, vicino al lavoro.

mi ero già visto di dover tornare in ufficio in cerca di un secondo paio di braccia, poi l'orgoglio ha avuto il sopravvento, ho impugnato il manubrio in posizione "di marcia" e l'ho tirata su. anzi, per l'esattezza l'ho "spinta" su, dal lato su cui era coricata. 200 kg di moto, non ci potevo credere...

in parte è stata una soddisfazione, la rivincita dell'anti-palestrato, in parte vado anche in viaggio più tranquillo, sapendo che meglio è non cadere, ma se capita mi arangio anche senza gru...

V
 
8208590
8208590 Inviato: 29 Lug 2009 16:06
 

uno può provare tutte le tecniche che vuola, ma se non cè la forza cè poco da fare...
un consiglio che posso dare è che in caso di moto particolarmente pesanti si può procedere in 2 stadi:
sollevarla da terra in posizione di stacco(busto dritto, gambe piegate), tenendo presente di inserire la marcia. Raggiunta un sufficente altezza puntare la gambe sotto la moto in maniera tale che il serbatoio si appoggia sopra il ginocchio piegato, rimanendo accucciati. Ricaricarsi per poi finire il sollevamente spingendo la moto con la forza del petto oltre che delle gambe.
è chiaro che seci prova uno che pesa 40 kg finisce schiacciato e magari pure con la caviglia fratturata, se però si è un minimo robusti la gamba a livello statico sopporta benissimo centinaia di kg.
 
8209711
8209711 Inviato: 29 Lug 2009 18:46
 

Tutti i consigli sono assolutamente più che giusti ma con l'aumentare vertiginoso delle discopatie io continuo a pensare che è meglio tenersi l'orgoglio in tasca e chiedere aiuto al primo passante. In due è una passeggiata e soprattutto si evitano posizioni sbagliate della schiena: poi se siamo in una zona deserta il discorso cambia...

Scusate le ovvietà... 0510_saluto.gif
 
8214009
8214009 Inviato: 30 Lug 2009 11:33
 

io avevo visto una volta sul TG2 Motori Roberto Ungaro che nel servizio su una BMW (credo un GS1200) come si tirava su una moto anche pesante. mi sembra che bisognava piegare completamente il manubriverso l'alto e tenendolo in mano spingere su, assicurava anche che era il metodo migliore e più rapido in assoluto, e in effetti lui la alzava in un nanosecondo anche sullo sterrato eusa_think.gif
 
8214439
8214439 Inviato: 30 Lug 2009 12:20
 

Mi è successo una settimana dopo aver comprato la moto (usata). Ero in sella, mi cadono le chiavi di casa ed io cosa faccio?! Ovviamente mi abbasso a raccoglierle come se fossi in bicicletta.. icon_asd.gif La moto si abbatte sul fianco destro, nessun danno (ho i tamponi), ma è fuoriuscita un pò di benzina, mi sono dovuto far dare una mano da un passante, da solo ho provato ma non mi sembrava possibile..
 
8214460
8214460 Inviato: 30 Lug 2009 12:23
 

se guardi a pagina 2 di questo topic ci sono un paio di filmatini interessanti.
Spero di non dover mai provare a fare lo stesso ma nel caso ho un'idea di come si possa fare




Link a pagina di Youtube.com

ciauz
doppio_lamp.gif
 
8217352
8217352 Inviato: 30 Lug 2009 17:56
 

King_Leonida ha scritto:


ho una R6 che mi e' cascata in un pezzo di vicolo stupido ad esse stretta con solo molta ghiaia ... icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif quindi per il sollevamento della belva non e' il massimo anzi, manca aderenza ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Beh.. posso dirvi che prendendola con entrambe le mani dal serbatoio, (perche' se e' calda, voglio vedere come fai a mettere il ginocchio sotto ed aiutarti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ) in posizione accovacciata e poi alzandosi insieme alla Belva, viene su che e' un piacere ...poi bisogna tenerla perche' tende in avanti ed allora bisogna accedere al freno anteriore sul manubrio ...

Almeno questa e' stata la mia esperienza, sull' asfalto, sempre da ferma, mi e' caduta, ma e' molto piu' semplice tirarla su, non necessita di essere fermata ...

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

O.T. : Vi chiedete per le mie povere carene ... tranquilli, me l' hanno buttata giu' da ferma in un parcheggio, ma per fortuna l'automobilista e' stato onesto !! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif



Ma intendi spingendola su dal serbatoio, ho prendendola dalla fessura che rimane tra serbatoio e il telaio? Perché mi e successo un paio di volte i primi tempi che l'avevo la R6, ma mi sembrava che si sforzasse troppo gli attacchi e di far più danni ancora
 
8218327
8218327 Inviato: 30 Lug 2009 20:13
 

ciao a tutti! è capitato anche a me.. ho un r6, arrivo a un semaforo metto il piedino a terra, non me ne accorgo ma pesto un chiazzone d'olio proprio sopra la striscia bianca e viaaaaaaaa spaccata sopra la moto.. dalle macchine in coda ho sentito un urlo di dolore.. sono 65 kili e non so con che forze sia riuscito a rialzarla al volo, comunque l ho impugnata dal manubrio e ho fatto forza soprattutto con il ginocchio appena sono riuscito a solleverla un minimo poveraaaaaa eusa_wall.gif doppio_lamp.gif
 
8218360
8218360 Inviato: 30 Lug 2009 20:18
 

[quote="King_Leonida"#8207793]

(perche' se e' calda, voglio vedere come fai a mettere il ginocchio sotto ed aiutarti eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif )



si infatti sul mio ginocchio destro ci sarà per sempre un piccolo segnetto di quel pomeriggio.. e un paio di jeans con la presa d'aria a livello ginocchio.. piuttosto che per terra.. e comunque da quel momento ai semafori guardo sempre dove mi fermo 0509_si_picchiano.gif
 
8292630
8292630 Inviato: 13 Ago 2009 9:01
 

La prima mi sono dovuto far aiutare perché ero assolutamente a corto di esperienza e non avrei saputo nemmeno dove fare forza, non è stato semplice nemmeno in due.
La seconda volta ero su una strada di campagna, so come bene come ma ricordo solo che mi sono piegato, ho infilato il ginocchio sotto il serbatoio, ho premuto e quando s'è poggiata sul ginocchio l'ho tenuta con le braccia e ho spinto ancora, finché l'ho alzata da solo.
Per la cronaca, sono mingherlino (1.68 x 60kg) e la moto è una GS500 da 170kg + benza.
Purtroppo non avevo una tecnica, so solo che la volta dopo non ci sono più riuscito e mi sono dovuto far aiutare di nuovo.
 
8294046
8294046 Inviato: 13 Ago 2009 12:55
 

ciao! a me è caduta già tre volte, l'ultima a luglio al porto di Ancona prima dell'imbarco per la Grecia.
"solitamente", visto che nn ci sono punti dove poterla afferrare senza fare danni, la sollevo afferrando il manubrio con una mano e con l'altra (ahimè!) la sella, di 30, 40 cm, il tanto che basta per infilare il ginocchio sul bordo della sella e appoggiarla, poi piano piano spingendo con calma, metodo (mio...) e sangue freddo riesco da solo.
comunque anche così ho strappato la sella quest'anno e rotto il puntale l'anno scorso... capisco però che nn è da tutti, infatti io sono forte come un toro da monta... in tutti i sensi...!!
pensa che al ritorno dalla grecia la moto, uscendo dal traghetto, mentre risalivo il ponte ha cominciato a slittare e s'è fermata a metà salita, anzi, ha addirittura cominciato a indietreggiare nonostante tenessi i freni serrati... beh, con tutto che avevo l zaino sulle spalle, senza farla cadere sono riuscito a scendere, l'ho afferrata per i maroni e me la sono messa in spalla fino a Perugia
 
8294495
8294495 Inviato: 13 Ago 2009 13:42
 

Gommachiusa ha scritto:
Video utile giusto in caso che la moto caschi come gia detto dal lato opposto al cavalletto...
quando cadde la mia R6 per tiararla su tanta adrenalina avevo ci ho impiegato 4 secondo ma poi il giorno dopo mi sono ritrovato con un bel colpo della strega icon_asd.gif


Io ho fatto come suddetto uomo con la ninja, adrenalina+bestemmia e via in 2 sec la moto era su 0509_up.gif
Non avendo il fisico ho avuto male alle braccia+spalle x una settimana buona 0509_up.gif
 
8295217
8295217 Inviato: 13 Ago 2009 15:47
 

a chi e' che non e' capitato
purtoppo fondamentalmente l unica risposta valida oltre ad una certa tecnica nel rialzarla e' una sola, forza bruta soprattutto nelle spalle
che puoi fare, pieghi il manubrio tutto a destra o a sinistra verso il lato in cui hai deciso di sollevare la moto, ma al 99.9999 % si e' gia' piegato da un lato durante la caduta, con l altro braccio trovi l appiglio sul codone o sulla prima cosa che gli somiglia

stringi le spalle come se volessi piegare la moto su se stessa, concentrati tendi tutti i muscoli e spingi con tutta la forza che hai, girando il palmo delle mani verso l alto
, una volta che l hai alzata dal suolo 40 - 50 cm , se non sei una forza della natura, prenditi alcuni secondi di pausa, cedi leggermente verso il basso e con una spinta simile alla precedente dovresti alzarla del tutto,
potresti eventualmente soprattutto per la prima spinta aiutarti alzandola e poggiandola sulle gambe con le mani sempre in presa spingere successivamente con spalle e gambe, che come sai hanno una muscolatura piu' ampia e possente delle braccia.
Chiaramente tutto e' relativo, una cosa e ' la moto senza pesi superflui altro e' una moto piena di bagagli , quindi se non ci riesci dovresti alleggerirla un po'.
Come del resto esistono moto di diverso peso , ma di certo la tua non e' sicuramente un peso massimo.
Puoi' esercitarti soprattutto a non farla cadere, ma ti avviso se non hai muscoli delle spalle e delle gambe , e' difficile,
io ti posso solo consigliare flessioni che non fanno mai male, esercizi nell alzare pesi piegando le ginocchia, magari senza usare i primi tempi la tua moto, usa delle persone le metti di spalle e le fai scivolare e le tieni con le mani facendo presa sulle ascelle , provando varie inclinazioni.
Una cosa e ' certa una volta che ti e' gia caduta, in te si e' gia sviluppato il rifiuto che succeda di nuovo, e quando la sentirai ricadere, troverai una forza che neanche sapevi di avere.
 
8295942
8295942 Inviato: 13 Ago 2009 18:54
 

C'è anche da dire una cosa: all'inizio nessuno è preparato a gestire un peso come la moto, mediamente 200 Kg. con la benzina; le gambe sembrano fragili e noi sembriamo dei fuscelli poi fatta l'abitudine, diventa un peso più gestibile. Sicuramente la forza dell'incazzo è terribile: l'unica raccomandazione che mi sento di dare è:

se decidete di fare lo sforzo
fatelo a schiena dritta
usate le spalle, usate le gambe, usate tutto quello che volete ma ricordatevi che nessuna moto vale un'ernia del disco.

Il consiglio, per chi porta la moto, di fare esercizio, di irrobustirsi, è sacrosanto e, in ogni caso, salutare.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8303287
8303287 Inviato: 15 Ago 2009 13:04
 

quando è caduta da fermo a me...dalla rabbia non mi ricordo neanche di aver fatto fatica a tirarla su icon_biggrin.gif
 
10736794
10736794 Inviato: 9 Ott 2010 16:22
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

e si.....la prima volta hai un po' strizza.

il fatto è come ti hanno risposto in tanti, usa la testa, non esagerare e cotnrolla la paura.

non eliminarla che va sempre bene un filo di paura....ti evita di fare castronate.


per sollevare la moto devi usare le gambe non la schiena. Ricorda le gambe sono i muscoli più grossi e fori che abbiamo.

in pratica.

con moto stesa piazza una mano sul manubrio e una dalle parti del codone (magari le manigle per il passeggero) ti accucci sulle gambe. sollevi un po' con le braccia, ma giusto per metterle in tensione. e poi spingi con le gambe tenendo la schiena il piu' dritta possibile e il petto appoggiato al serbatoio. sping in alto e davanti. a meta strada se no nce la fai infila un ginocchio sotto il serbatoio in modo da appoggiare la moto sulal gamba (ripeto una gamba è in grado di reggere quanto meno 150 chili senza troppi problemi.) tira il fiato e ripreparati per la seconda spinta.


l'unica volta che ho appoggiato il mostro (da fermo e causa ghiaino icon_sad.gif ) così l'ho sollevata.


comunque anche io c'ho messo almeno 4000 km prima di avere un giusto feeling (non totale, ma giusto )

il trucco è stato prenderla su ogni volta che potevo icon_biggrin.gif
 
10737420
10737420 Inviato: 9 Ott 2010 18:41
 

grazie per il consiglio su come fare a sollevarla!! in effetti mi sono rotto la schiena cavolo... comunque in queste due settimane ho cercato di usarla ogni volta che dovevo uscire, tranne 2 giorni che ha piovuto parecchio, e cercherò di continuare così, perchè voglio usarla e godermela senza rovinarmi le giornate con queste picole disavventure.
Intanto oggi ho comprato i guanti nuovi e una piccola borsa da serbatoio, ho cercato anche le leve della frizione e del freno, ne ho trovate un paio "ripiegabili" in modo che non si rompano in caso di caduta, costavano 160€, dite che è buono come prezzo? ma sopratutto vanno bene queste leve o si rompono lo stesso? altrimenti compro quelle da 20€...purtroppo non ricordo la marca..inziava con light....bo..
I tamponi invece li devo ordinare perchè non li ho trovati in negozio...
 
10742311
10742311 Inviato: 10 Ott 2010 19:20
 

io non la tirerei su come dice gd677 per è difficile non sottoporre la schiena a sforzi in quel moto.
è molto più facile e meno dannoso per se stessi tirarla su così, fidatevi....





ci tiri su anche un Goldwing!


ps: quello nel video del Goldwing non mette la marcia inserita, infatti la moto quando la tira su si muove, errore, per il resto corretto.
 
10748809
10748809 Inviato: 11 Ott 2010 18:30
 

bhe il principio è lo stesso icon_smile.gif

usare le gambe icon_smile.gif

ovvero non partire con le gambe tese e la schiena piegata (in quel modo la schiena la spezzi)

ma partire ranicchiati con la schiena dritta le braccia in tensione (per fare la leva) e spingere unicamente ocn le gambe. la schiena deve sempre rimanere ferma e non forzare sui dorsali....

come per lo squat in palestra icon_biggrin.gif

semplicemente di girato di schiena non mi fiderei e perche'a meta strada voglio bloccare il mezzo sopra la gamba per tirare il fiato icon_biggrin.gif

fidati non sono un colosso (1.85 per 75) e 180 chili li ho alzati senza farmi male icon_smile.gif

fortunatamente pratico sport da quando avevo 8 anni e tra l'altro abbastanza solleticante per gambe e dorsali icon_biggrin.gif
 
10749010
10749010 Inviato: 11 Ott 2010 18:48
 

bè io sono decisamente magrolino,(1,68X60kg e mi sà che farei fatica comunque, anche facendo come descritto nel video, ma sicuramente molta meno fatica rispetto a come ho fatto sabato, spezzandomi la schiena, grazie ad entrambi, credo che il principio fondamentale sia di non forzare la schiena ma di usare le gambe. cosa che io non ho fatto eheh..
 
10751811
10751811 Inviato: 12 Ott 2010 7:55
 

gd677 ti sfido a rimanere con la schiena perfettamente dritta sollevandola con il petto rivolto verso la moto!
sai quanto sono io? 167 cm per 61 kg e ho tirato su oltre 200 kg di moto senza prendere fiato proprio perchè con il metodo che ho postato io a metà inclinazione della moto hai già fatto lo sforzo maggiore. anzi ti dirò di più: alla fine pensi "beh tutto qui? è stato facilissimo!"
fidati la prossima volta prova come ti dico vedrai come sarà più facile... icon_wink.gif
l'importante è appoggiare bene il culo/fondo schiena sulla sella perchè è da lì che insieme alle braccia che tengono soltanto che fai leva per sollevare la moto.
e a proposito di palestra, in quale esercizio si tira più su peso? squat? stacchi da terra? no... con la pressa a 45° che guarda caso è il movimento più simile al sollevamento che ti propongo io, e guarda caso l'esercizio più difficile (per farsi male se fatto male) è stacchi da terra che è il più simile al tuo metodo.

doppio_lamp_naked.gif
 
10753994
10753994 Inviato: 12 Ott 2010 14:58
 

Qualsiasi movimento che carichi la schiena è sbagliato.
Anche la tecnica di schiena è parzialmente scorretta perchè, seppur minimalmente, carica la schiena nella prima fase iniziale di sollevamento.

L'unico modo per evitare danni fisici, se non ci sono già quelli da caduta, è piegare le gambe e spingere.
 
10755816
10755816 Inviato: 12 Ott 2010 19:05
 

Anche a me è capitato di fare cilecca e di dover raccogliere la moto...
Purtroppo nella vita di un biker è un passaggio quasi obbligato. Io, fortunatamente non ho mai avuto problemi di questo tipo. Mi spiego, non sono un ragazzone, tutt'altro, sono 172 cm x 72 kg. Va detto però che ho un fisico atletico ed un'ottima forza e, grazie agli sport che ho praticato (nuoto, karate, break dance, velocista) ed al lavoro che faccio (ponteggiatore), è ben sviluppata in tutto il corpo.
Vien da sé che rialzare la mia moto (190kg in ordine di marcia) è stato sempre abbastanza semplice, senza aver mai applicato una tecnica particolare. Semplicemente la prendevo e la tiravo su in un'unica spinta. Nella stessa maniera ho rialzato il gs 1200 di un amico.

Il problema si potrebbe porre per chi non è dotato di gran forza (che comunque si può allenare) e per chi ha moto veramente, ma veramente pesanti. Lì poche storie, CI VUOLE IL METODO.
 
10756418
10756418 Inviato: 12 Ott 2010 20:15
 

Va detto che non devi "sollevare" 200 kg ma quei 70/80 dellla parte alta della moto, anche i più mingherlini, con calma e metodo, ci riuscirebberero.

Però presi dalla frenesia di rialzarla, per constatare i danni alle "preziosissime" leve, carter motore, e plastiche si commettono errori che poi si pagano sui nostri muscoli o peggio, sulla colonna vertebrale.

Riassumendo, mettiamoci qualche minuto, ma agiamo con metodo 0509_up.gif
 
10757004
10757004 Inviato: 12 Ott 2010 21:19
 

ciciarampa ha scritto:
Qualsiasi movimento che carichi la schiena è sbagliato.
Anche la tecnica di schiena è parzialmente scorretta perchè, seppur minimalmente, carica la schiena nella prima fase iniziale di sollevamento.

L'unico modo per evitare danni fisici, se non ci sono già quelli da caduta, è piegare le gambe e spingere.


Non per contraddirti, per carità, ma non mi trovo completamente d'accordo con quanto hai scritto.
Non esiste un movimento che non carica la schiena. La schiena, o meglio i muscoli dorsali, romboidi e soprattutto lombari, sono il mezzo attraverso il quale si vincolano gli arti superiori con gli arti inferiori. L'unica maniera per poter sfruttare la spinta congiunta di gambe e braccia è quella di mettere in tiro TUTTI i muscoli della schiena ed in parte (dipende dal movimento che si vuole fare) i muscoli addominali.
L'obbiettivo è quello di partire con la schiena perpendicolare al terreno e di accentuare lievemente la lordosi lobare (contraendo, appunto, i lombari). Fatto questo, la schiena non dovrà essere rilassata fino alla fine del movimento di sollevamento.
L'importante è non inclinarsi troppo in avanti con il busto, perchè si metterebbero a dura prova i lombari, ipercaricandoli.
Questa è la base per lo squat.
Ripeto che non è questione di forza, ma di capacità nello sfruttare quella a nostra disposizione e la maniera migliore per farlo è imparare a capire il funzionamento di ogni muscolo ed essere in grado di isolarlo. Insomma, COORDINAZIONE

Lamps
 
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